Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-16, 00:13   #1
Martin

L'avatar di Martin

Predefinito Geforce Experience

Come l'ho utilizzate? e' utile come ottimizzatore giochi? conviene avviare poi il gioco da questo programma? volevo qualche consiglio, grazie.
Vecchio 02-02-16, 16:27   #2
Faffu

Predefinito

Ciao Martin. Io sinceramente non utilizzo molto geforce experience per ottimizzare i giochi dato che una volta che sono in game me la vedo io coi vari settaggi e metto quello che più mi aggrada. In ogni caso però l'ottimizzazione che ti offre funziona quasi sempre e cerca di offrirti il massimo che il tuo pc può reggere. è molto utile Shadow Play che è il programma integrato che permette di registrare gameplay tipo fraps nella risoluzione che vuoi (ad esempio io gioco con un 1440x900 e se registro registro in Full HD), ma permette anche di settare un tempo ad esempio 5 minuti e una volta in game quando viene premuta la combinazione di tasti scelta salva gli ultimi 5 minuti di gameplay (lo uso spessissimo quando faccio le peggio proate [coltello alle spalle Sharko :P]). Comodissimo per aggiornare i driver, cambiare led della gpu se gli ha e streammare su dispositivi shield se gli hai.
Faffu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-16, 18:34   #3
Martin

L'avatar di Martin

Predefinito

Grazie mille Faffu, prima avevo amd e da poco ho sostituito la vga con una msi gtx 960, da qualche giorno mi succede una cosa strana, sul desktop in basso a destra ci sono le solite iconcine dei programmi tra cui geforce experience ecc, se si collega una periferica esterna viene visualizzata la presa usb e ti dice cosa è collegato.
Attualmente io ho questa icona della presa usb e se ci clicco sopra mi dice se voglio scollegare la msi geforce 960, premetto che prima di sostituire la vga ho provveduto alla pulizia dei driver, cosa potrebbe essere?
Vecchio 02-02-16, 19:06   #4
Fox

L'avatar di Fox

Predefinito

Se non registri video ti conviene disinstallare l'experience
per la questione periferiche credo si puo disabilitare dalle opzioni e cmq disinstallalo
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-16, 21:45   #5
Faffu

Predefinito

Ma nuuu experience è comodooooooo. Fox cattivo :P
Faffu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-16, 22:21   #6
Matte8DJ

Predefinito

Martin con l'ultimo driver nvidia si son scordati di togliere le features che usano i driver beta per gestire le vga esterne, quindi ti rileva la vga in pci come fosse una vga esterna, con il prossimo driver faranno più attenzione e toglieranno quella features li...
Matte8DJ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-16, 22:32   #7
-fedoR-

L'avatar di -fedoR-

Predefinito

Ciao martin, ti rispondo in breve.

- Geforce Experience lo considero alla stregua di un bloatware, è un programma inutile. Lo tengo solo per Shadowplay (anche se non registro quasi mai) e per tenere d'occhio gli aggiornamenti driver. Quoto Fox, se non registri disinstallalo.

- La scheda video che viene rilevata come hardware esterno è un bug degli ultimi driver, i 361.75. Non c'è nessun problema, fixeranno a breve (si spera).

Pace e amore
Vecchio 02-02-16, 23:03   #8
Martin

L'avatar di Martin

Predefinito

Grazie ragazzi, ora e' tutto chiaro, per ora terro' experience, provo a fare il regista , ora che ricordo quel problema si è presentato subito dopo l'ultimo aggiornamento.
Vecchio 18-04-16, 02:21   #9
gigi75vr

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da -fedoR- "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Ciao martin, ti rispondo in breve.

- Geforce Experience lo considero alla stregua di un bloatware, è un programma inutile. Lo tengo solo per Shadowplay (anche se non registro quasi mai) e per tenere d'occhio gli aggiornamenti driver. Quoto Fox, se non registri disinstallalo.

- La scheda video che viene rilevata come hardware esterno è un bug degli ultimi driver, i 361.75. Non c'è nessun problema, fixeranno a breve (si spera).

Pace e amore
approvo
gigi75vr è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-16, 12:44   #10
Dave

Predefinito

Io lo uso solo per shadowplay e poi per aggiornare i driver
Dave è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)