|
13-07-12, 21:16 | #1 |
|
Problema a formattare
Ciao ragazzi ho un problema al PC. praticamente ho il PC pieno di virus e diciamo che è arrivato il momento di formattare quando mi rendo conto che ora il PC nn rileva più i 2 lettori DVD che sono collegati... Cioè da risorse del computer nn le vede, mentre dalla gestione delle periferiche mi rileva appunto i 2 lettori DVD, ma affianco a entrambi c'è un tondino giallo con il punto esclamativo all'interno (c'è un windows XP installato)
Ho già provato a installare nuovi aggiornamenti attraverso windows ma mi dice che la versione attualmente installata è la più recente... Quindi nn so quale possa essere il problema... forse del virus o forse no. Cmq la mia domanda è: come posso formattare il PC inserendo il nuovo sistema operativo se nn mi legge i lettori DVD? (forse è una domanda demenziale ma nn ne capisco molto) Eventualmente avete programmini che analizzano il problema delle periferiche e ti dicono cosa c'è che nn funzia e magari anche come risolvere? Grazie per la mano attendo notizie in merito |
13-07-12, 22:08 | #2 |
|
Da Bios i lettori li vede? se si allora è problema di sistema operativo
Fai una cosa: Stacca i 2 lettori e fai partire il SO, lo spegni e riattacchi i 2 lettori in 2 porte diverse del sata e starta il SO, dovrebbe riconoscere le nuove periferiche. Oppure, da gestione hardware disinstalla i 2 lettori anche se hanno il "?" riavvii e dovrebbe ripartire il riconoscimento del nuovo hardware Facci sapere
13-07-12, 23:01 | #3 |
|
che modelli sono?
bisognerebbe cercare i driver su internet ---------- Post added at 20:01 ---------- Previous post was at 19:54 ---------- per installare windows senza dvd nn c'è problema usi una penna usb "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. |
14-07-12, 16:45 | #4 |
|
@fox: dal bios li riconosce entrambi infatti il dubbio mi è arrivato quando inserendo il DVD di installazione mi diceva che c'era un problema... allora ho controllato e infatti il PC rileva i DVD ma dice che c'è un problema. Ora provo la procedura di staccare e riattaccare i DVD
@rambo: la marca è uno pioneer e l'altro nn mi ricordo ma cercando su internet trovo tutti driver a pagamento... i siti che mi hai passato sono fortissimi sicuramente li salvo per un futuro, però c'è scritto che sui sistemi operativi XP nn va bn, cosa che sul PC c'è un sistema operativo XP |
15-07-12, 14:21 | #5 | |
|
Citazione:
che importa se c'è XP tanto formatti XD |
|
16-07-12, 12:17 | #6 |
|
Rimuovere completamente i valori Upperfilters e Lowerfilters dalla seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} NOTA: se viene visualizzato un messaggio di codice 39, è possibile che siano stati aggiunti driver di filtro di terze parti ai valori UpperFilters e LowerFilters, oltre ai driver di filtro Adaptec. In tal caso, per prima cosa provare a rimuovere i driver di filtro non Adaptec, senza invece toccare i filtri Easy Creator, per verificare se il messaggio di codice 39 non viene più visualizzato. Se il messaggio del codice di errore 39, 32 o 31 continua a essere visualizzato, rimuovere completamente i valori Upperfilters e Lowerfilters dalla chiave riportata sopra. Riavviare il computer. Dovresti risolvere
17-07-12, 20:40 | #7 |
|
ok raga grazie per l'aiuto nei prox gg ci proverò e vi farò sapere...
@pot: dove trovo il tutto? io nn lo riesco a trovare il file |
18-07-12, 14:20 | #9 |
|
Naldo ma se fai partire il boot da CD installazione te lo legge?
19-07-12, 13:34 | #10 |
|
no fox ci ho provato. sono che quando aprtiva mi dava appunto un problema... allora ho rimpostato HD e dp ho notato che il PC nn legge i lettori DVD
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|