Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Generale >
Public
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-12, 15:08   #1
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito mio articolo: VIDEOGIOCHI COME ARTE

qui trovate pubblicato un mio articolo: una semplice e disimpegnata riflessione sui videogiochi come forma di arte

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

w
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-12, 16:29   #2
Trotolo
 
L'avatar di Trotolo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Caserta
Messaggi: 10
Predefinito

Bello l'ho letto e sono completamente d'accordo con te ... bella

però se posso dire una cosa io affronterei il discorso da un ottica diversa ossia quella dell'evoluzione sociale . In pratica l'uomo si evolve e quindi ha necessità di sviluppare forme di emozioni piu complesse quindi non solo legate ad un solo senso insomma secondo me la forma d'arte cinematografica è un evoluzione di quelle basilari come pittura e musica con questo non voglio creare una classifica delle arti , insomma l'arte sicuramente è un qualcosa di soggettivo non misurabile con lo stesso metro da tutti .

Cmq secondo me Roger Ebert è proprio un co...one in quanto fa un analisi sterile di una cosa moto complessa e si pure secondo me lui non ha mai visto un titolo di ultima generazione anche se basterebbe un titolo di basso livello in dx 9 per dimostrargli che dice un sacco di cavolate .
Trotolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-12, 17:14   #3
Phobo$
Banned
 
Data Registrazione: Feb 2011
Messaggi: 667
Predefinito

Beh, ormai sai che non sono d'accordo
Hai citato portal e hai fatto benissimo.. quel gioco è quanto di più complesso sia mai stato concepito da mente umana (ovviamente per quanto riguarda i videogames), ma ciò non significa che debba essere definito aprioristicamente come "arte". E' molto vicino ad esserlo, ma secondo me non lo è non potrà esserlo (per ora)
Cmq bell'articolo
Phobo$ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-12, 17:40   #4
naldo90
 
L'avatar di naldo90
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 825
Predefinito

Gran bell articolo complimentoni. Io sono pienamente d'accordo con te. possiamo definire il videogioco come una nuova categoria d'arte ^^
__________________
Se avanzo seguitemi,
se indietreggio uccidetemi,
se muoio... ditemi nabbo

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
naldo90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-12, 17:45   #5
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Win, possiamo pubblicarlo in homepage?
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-12, 18:56   #6
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

volentieri fox, ne sarei lusingato. grazie!

e grazie a tutti per i commenti! solo una cosa a phobos: manca l'argomentazione del tuo parere

w
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-12, 19:06   #7
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da winwar "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
volentieri fox, ne sarei lusingato. grazie!

e grazie a tutti per i commenti! solo una cosa a phobos: manca l'argomentazione del tuo parere

w
Esatto argomentate in maniera rigorosa che i commenti all'articolo verrano riportati su questo topic
La sposto in "generale" troppo bello per stare in offtopic
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 00:07   #8
Benno
 
L'avatar di Benno
 
Data Registrazione: Nov 2009
Località: Frara
Messaggi: 308
Predefinito

Complimenti Winwar
__________________
http://www.youtube.com/user/MKSubZero?feature=mhum
Benno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 11:27   #9
thunderlight
 
L'avatar di thunderlight
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: LUCCA olè
Messaggi: 1,048
Predefinito

per me è come la corazzata potemkin.......




__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.


"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
thunderlight è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 13:39   #10
Phobo$
Banned
 
Data Registrazione: Feb 2011
Messaggi: 667
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da winwar "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
volentieri fox, ne sarei lusingato. grazie!

e grazie a tutti per i commenti! solo una cosa a phobos: manca l'argomentazione del tuo parere

w
Win non ho bisogno di argomentare ulteriormente dato che, tra l'altro, l'avevo fatto in un altro topic.
L'Arte è nelle poesie di un Baudelaire, nei quadri un Gauguin, nelle composizioni di un Mozart, non nelle creazioni della EA o della DICE.
Quella al massimo è arte (con la a minuscola) come tante altre forme d'arte esistono ma che nulla hanno a livello contenutistico e che nulla esprimono a livello di coscienza profonda, ma che al massimo esprimono ingegno.
Non è un articolo di un giornalista della Repubblica che mi fa cambiare idea sulla vera Arte.
E per dirla tutta mi spiace che ci sia gente che veda Arte in un videogioco.

Poi sono punti di vista, e io sono tranquillissimo nell'averne uno mio personale.
Detto questo chiudo. Il mondo è bello perchè è vario.
Phobo$ è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.