|
06-09-10, 13:05 | #1 |
|
Attnezione nuovo inganno
Ciao ragazzi per i pochi che ieri sera erano su TS sotto BF 2 per la CW hanno sentito che mi sono allontantanato per un po a causa di un imprevisto, ora vi spiego il motivo, e lo metto in questa zona perchè ritengo che possa essere utile a tutti.
Allora ieri sera mentre stavo giocando a bf, mia mamma stava parlando con mia nonna, quando mia nonna ha setito citofonare al campanello. Lei è andata a rispoindere e una persona molto distina gli ha detto che erano carabinieri e doveva portare giù le chiavi della macchina e del garage perchè c'era un indagine in corso. Mia nonna era al telefono con mia mamma (come detto prima) e diciamo si sono consultate, per fortuna mio padre faceva il turono di notte (è un poliziotto) e si è informato se era vero che una gazzella dei carabinieri era li per un indagine. Intanto io e mia mamma ci siamo avviati sotto casa sua (ah preciso noi abitiamo in 2 palazzi uno di fronte all'altro), perchè volevamo sapere qual'era il problema. Mentre scendavamo mi ha richiamato mio padre dicendo che i carabinieri nn avevano nessuna indagine in corso e che cmq avevano mandato una pattuglia per controllare. Quando sono arrivati hanno preso la denuncia perchè avevano capito che era una truffa e ci hanno detto che questo è un nuovo inganno che fanno nei confronti di persone anziane (di solito sole) che sbadatamente sentendo che è una forza dell'ordine, scendono senza farsi troppi problemi, e invece sono queste persone che hanno in mente ben altre cose. Quindi ho creato questo posto per mettervi in allerta di questo nuovo tipo di truffa. Un ulteriore cosa; i carabineiri ci hanno detto che la prossima volta che succede bisogna mettere giù e chiamare il 112 o 113 per sentire se è vero o no. ok? quindi se avete persone che sapete possono essere sole e anziane, casomai avvisatele di questo nuovo tipo di truffa. Spero di essere stato chiaro e di aver aiutato a evitare qualche furura truffa. |
06-09-10, 13:50 | #2 |
|
grazie naldo.
|
06-09-10, 15:14 | #3 |
|
grazie per la segnalazione
|
06-09-10, 15:24 | #4 |
|
Questi tipi di truffe erano state ampliamente spiegate in Striscia La Notizia
Oltre ai carabinieri bisogna fare attenzione ai tecnici del gas luce elettricita Quindi mai aprire a nessuno a meno che non abbiano un mandato di perquisizione
06-09-10, 16:19 | #5 |
|
bella sghi!!
|
07-09-10, 20:32 | #7 |
Guest
|
ok.. grazie naldo
|
07-09-10, 20:36 | #8 |
|
BElla
|
08-09-10, 11:02 | #9 |
|
quoto fox e ringrazio naldo
|
08-09-10, 11:53 | #10 |
|
Grazie Naldo
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|