|
|
Lista Utenti | Segna Forum Come Letti |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
|
![]()
Attualmente ho un contratto con Telecom Alice che mi fronisce una connessione molto scarsa, essendo una zona disagiata non mi danno più di quello che vedete sotto.
![]() Avrei la possibilità di un operatore wireless (via radio) a 5ghz che ha un'antenna qui vicino (sono circa 1km in linea d'aria) è un'installazione che copre un po tutta la vallata, loro mi garantiscono circa un 3mb dow e 2mb in up, non conosco il ping per il discorso gaming ma almeno a parità di quello che spendo avrei sicuramente dei vantaggi visto che mi terrei anche il telefono. Mi domandavo se c'era qualcuno tra di voi che magari aveva un servizio simile e se mi consigliava o sconsigliava questo tipo di servizio per il gaming in particolare. Altra alternativa sarebbe il satellitare, qui leggendo in giro vedo che lo sconsigliano vivamente per via del ping altissimo (600/700) quindi lo escluderei a priori. Attendo, grazie ![]()
![]() |
#2 |
![]() Data Registrazione: Sep 2009
|
![]()
Per connessioni del genere bisognerebbe tenere conto anche del Jitter, variazione costante di latenza cioè passi da 50 a 900 di ping che è una traduzione del Packet loss dei videogiochi, una vera peste! Il problema è che non puoi testarlo fino a quando non hai un contratto.
Certo che, se non sarà il massimo, ma sarà meglio di quella attuale allora conviene, visto che devi comunque pagarla. Provati 2 operatori del genere ed erano afflitti da questo problema durante le ore di congestione delle linee. Poi fortunatamente mi è arrivata la portante ADSL. Tuttavia per lavoro mi trovo ad installare reti da clienti che usufruiscono dello stesso servizio con antenna e son problemi che noto spesso; certo che, se non la usano per gaming, non ci fanno caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
![]() Citazione:
Ho un amico di un amico che ha questa connessione però infilarmi in casa sua per fare dei test non è il massimo ![]() Ad ogni modo come dici tu dalla via che la devo pagare tanto vale passare ad un contratto che sicuramente almeno mi offre più banda rispetto a quello attuale a parità di costo, poi per il gaming per fortuna essendo seconda casa non gioco tanto quindi potrei anche passarci sopra.
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|