Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti Segna Forum Come Letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-10, 19:42   #1
zioRob

Predefinito Consiglio: Modifiche Pc

dunque.. volevo fare qualche modifica al mio pc anche se da sempre è stato un insieme concreto di varie cagate mischiate e mezze sfruttate da quello che mi han detto..

attualmente sono messo così

su un PavilionHP m8180.it anni quasi 4.. che è stato comprato in un negozio qualsiasi così come è..

ho un vista normale a 32 bit come os

con un processore intel core quad cpu 2.40 Ghz Q6600 (deve essere uno dei primi quad)

1Gb + 1Gb Ram Samsung DDR2

va beh un disco fisso da 500 gb, scheda rete intel, scheda wireless che non si sa chi l'abbia fatta (802.11 è l'unica indicazione), audio realtek integrata,

ASUS ati radeon EAH 4650 1GB (prima c'era una Nvidia 8500 Gt che ha finito il suo percorso di vita 8 mesi fa esprimendosi in tovaglie di plastica quadrate serie nonna)

il tutto montati su una Asus Berkeley 1.xx (neanche 4angel sapeva chi l'avesse fabbricata XD)

----------

Detto questo mi rivolgo agli informatici o tecnici.. non voglio risposte come cambia pc perchè non ho fondi per ora, però per qualche modifica intendo se posso reggere un windows 7 a 64 bit per sfruttare il processore a meglio e integrare eventuali altri 2 GB di ram avendo spazio nella scheda madre.. oppure se posso migliorare la scheda video sulle condizioni di un alimentatore che dovrebbe essere di 300 W.

Thx in anticip !
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-10, 22:32   #2
DonnieBrasco

L'avatar di DonnieBrasco

Predefinito

Ci stà una scheda video e un po' di ram in più ( e un alimentatore da 500 )

Le ati, a parer mio, e a parità di prestazioni, costano meno rispetto alle nvidia.

Io tra un po' penso di prendere una 5770, consuma poco ed è performante oltre che relativamente economica.
DonnieBrasco è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-10, 12:50   #3
zioRob

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da DonnieBrasco "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Ci stà una scheda video e un po' di ram in più ( e un alimentatore da 500 )

Le ati, a parer mio, e a parità di prestazioni, costano meno rispetto alle nvidia.

Io tra un po' penso di prendere una 5770, consuma poco ed è performante oltre che relativamente economica.
quindi potrebbe andare bene tipo una 4870 con un alimentatore un pò più forte e altri 2 gb di ram
Vecchio 20-03-10, 17:51   #4
Casanova86fr

L'avatar di Casanova86fr

Predefinito

vedi sui forum informatici più grandi...trove cose interessanti...
cmq io ho appena preso un sistema AMD e sinceramente con poco meno di 350€ ho messo su un sistema molto performante...tra poco provo ad aggiungere una 5770 dentista permettendo e vediamo come và...fatti un giretto su vari siti...ah se poi riescoa trovare un sito di ecommerce vendevano la 5770 a 122 spedita...più o meno è il prezzo più basso...cmq per le schede video ti consiglio di aspettare aprile...quando usciranno le nvidia "Fermi" e vediamo un pò se i prezzi scendono
Vecchio 22-03-10, 09:59   #5
Pier

L'avatar di Pier

Predefinito

premetto che non me ne intendo molto ma da consigli che ni han dato persone che se ne intendono x sfruttare bene uil sistema operativo a 64 bit ti servono almeno 2 gb di ram in piu (spesa sui 40-50 euro) in piu sarebbe meglio l'accoppiata intel (processore) e nvidia (scheda video) a me han detto che viene sfruttata meglio quindi se non vuoi spender molto sulla scheda ti consiglio una gt 220 ddr3 che con 80 euro te la porti a casa comunque meglio se ascolti soprattutto pareri di chi se ne intende molto piu di me zio!
Pier è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-10, 15:17   #6
rambo90x

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Pier "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
premetto che non me ne intendo molto ma da consigli che ni han dato persone che se ne intendono x sfruttare bene uil sistema operativo a 64 bit ti servono almeno 2 gb di ram in piu (spesa sui 40-50 euro) in piu sarebbe meglio l'accoppiata intel (processore) e nvidia (scheda video) a me han detto che viene sfruttata meglio quindi se non vuoi spender molto sulla scheda ti consiglio una gt 220 ddr3 che con 80 euro te la porti a casa comunque meglio se ascolti soprattutto pareri di chi se ne intende molto piu di me zio!
gt220?
lascia stare ci gira a mala pena tetrix

una buona scheda è la hd5770 io andrei su quella
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-10, 16:02   #7
zioRob

Predefinito

ehm non andate OT, vi ricordo che non posso spendere molto e la grandezza del mio case non mi permette schede video "giganti in ogni senso" (spazio + problemi raffreddamento)
Vecchio 23-03-10, 16:45   #8
rambo90x

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da robe "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
ehm non andate OT, vi ricordo che non posso spendere molto e la grandezza del mio case non mi permette schede video "giganti in ogni senso" (spazio + problemi raffreddamento)
ma la hd5770 consuma pochissimo e è più piccola della hd4870 e va uguale
era riferito a me l'ot?
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione