|
|
Lista Utenti | Segna Forum Come Letti |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]() Data Registrazione: Jun 2009
|
![]()
Ciao raga scusate ma vi devo chiedere una cosa in merito alla connessione a internet.
è da un po che a casa mia la linea nn va bn ho fatto vari test con pingtest e speedtest e i valori cambiano completamente un momento va bene (PING: 20/30, DOWN: 6.7 mbps, UP: 0.5/0.7 mbps) un attimo dopo (PING: 700/1200 mbps, DOWN: 0.3 mbps, UP: 0.02/0.01 mbps). Il problema è che i momenti che va bn sono veramente pochi e durano poco, ho provato a cambiare tutti i fili eternet che ho in casa, ho provato a cambiare il filtro nella mia presa del telefono, ho provato in un'altra presa del telefono tutti i passaggi, ho cambiato il modem pensando fosse quello danneggiato, ma nulla... continua il problema. Vorrei sapere se magari qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere o se ci sono dei modi, programmi, procedimenti da fare per individuare qual'è il problema. io navigo benino su internet fb lo apre abbastanza veloce ma è lento per scaricare un file di 100 mega mi ci è voluta una giornata... a giocare nn ci provo neanche. P.S. ovviamente già contattato il gestore e mi ha detto che la linea va bn e vede che funziona bn, mi ha fatto settare il modem con i loro parametri ma alla fine nada. mi ha detto che probabilmente è un problema interno della casa... (mi ha consigliado di fare i test che sopra vi ho citato) ma nulla... Avete qualche indizio o aiuto? GRAZIE ![]() io ho un NETGEAR N300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]() ![]() Data Registrazione: Jun 2009
|
![]()
Fatti prestare un router da qualcuno (cosi' andiamo per esclusioni)
Puoi postare il risultato di speedtest?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]() Data Registrazione: Sep 2009
|
![]()
Hai già provato con un programma che si chiama WINMTR? ("I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
)
Imposti l'ip di un host verso cui hai questi problemi, in questo caso credo tutti, e ti dà l'elenco dell'instradamento della tua linea. Quindi ti tiene delle statistiche aggiornate sul ping per vedere effettivamente dove sta il problema (dovesse uscire all'inizio effetivamente è riferito a impianto/router). Vero anche che se hai un calo effettivo di banda così elevato potrebbe essere un problema a livello di linea affollata. Ti dà gli stessi problemi anche di notte o ad orari meno intasati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
![]()
@fox: ora faccio un po di screen così vi faccio vedere.
@robe: a essere onesto nn ci ho fatto caso se in determinati orari migliora o peggiora. Magari ci faccio caso ora e poi vi so dire. Grazie per l'info del programma, dp lo provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]()
ecco il risultato con il programma consigliato di robe (durata del periodo circa 10 min). non so neanche se ho fatto bn, nell'host ho messo 192.168.1.1...
Non ci capisco nulla, se poi qualcuno riesce a tradurmi XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
![]() Citazione:
maya.ngi.it Alcuni IP NON saranno visibili perchè protetti o inizialmente il programma può essere che calcoli da subito una perdita di pacchetti proprio perchè li sta ancora caricando. In ogni caso dopo un 10 minuti che va rimetti sempre lo screen e vediamo. Più che per i pacchetti persi, questo test serve a vedere se vi sono problemi di affollamento della linea su alcuni nodi, calcola statistiche di traceroute e ping insieme, MA mantenendo un aggiornamento continuo dei dati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
![]() ![]() ha un ping medio di 1000 ![]() ora bisogna capire se il problema è nell'adsl, ma penso sia molto probabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]()
Ciao ragazzi vi aggiorno... sono riuscito a trovare un mio modem (quello precedente al mio, pensavo di averlo buttato) e ho rieseguito i test. Ieri sera andava benissimo. Stamattina ho rieseguito i test un consigliati da rambo, vi posto 2 catture che ho fatto a distanza di 30 minuti, la prima è alle 9.50 la seconda alle 10.20 (entrambi fatti girare per circa 15 minuti).
mi pare che quello delle 10.20 sia disastroso (infatti non riesco più a navigare), ma a sto punto non credo sia neanche un problema di affollamento della linea, visto che sono le 10 del mattino e la mia zona è residenziale senza uffici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]()
Perdi pacchetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|