[linea adsl infostrada]
Bene vi racconto cosa sta accadendo in questi giorni sulla mia bella linea:
Da circa 4 anni ho un contratto con infostrada tutto incluso 5Mbps (in fast), quindi buona stabilità di ping, veloce nei download, tutto fino all'anno scorso o poco piu.. Da un anno a questa parte a volte la mia connessione era 1 bomba e i download erano immediati a volte invece tutto calava e andando a vedere la mia connessione si era ridotta a 1,2 Mbps a causa dell'installazione del fax senza filtro (perche col filtro non funzionava o crashava la connessione).
La scorsa settimana con un tecnico competente (o cosi sembrava), siamo riusciti a capire il problema e mi ha fatto il passaggio della linea a 6Mbps chiarendo che però dovevo filtrare il fax. Ora ho una connessione a 6 mega, però la sera dopo le 22:30/23 il mio ping schizza a 170 O.O, i download sono perennemente lenti ma molto lenti (ora sto scaricando 1 file da megaup da 100mb e la velocita è c.ca 20 kbps 0.0)e in piu il fax ha smesso di funzionare dicendo "verificare linea" o "nessun collegamento". Oggi un amico mi ha spiegato che il problema è di libero in quanto nelle loro nuove cabine (nu cess) la corrente è 33 e non 60 come per telecom e da questo dipende il problema del fax che non lo potrò piu utilizzare se non pure il problema dell'adsl!
Line Rate - Upstream (Kbps): 511
Line Rate - Downstream (Kbps): 5996
Attenuation (dB): 41.5 (down) 20.8 (up)
Secondo voi c'è 1 soluzione che non sia quella di passare a telecom?!
Ultima modifica di mordor; 23-01-11 alle 18:54
|