|
![]() |
#1 |
|
![]()
Buongiorno ragazzi,
ho un problema che mi perseguita da sempre ultimamente però lo fa tutti i giorni. In breve...quando scaricavo film da torrent fino a qualche mese fa, dopo aver appunto lasciato scaricare il film tutta notte e aver spento il pc la mattina seguente, il "mappamondo" di internet saltava e dovevo riavviare il router un paio di volte prima che la linea tornasse...(ma succedeva principalmente quando scaricavo molti mb da internet) Adesso invece anche dopo una semplice serata in game, appena spengo il pc, internet smette di funzionare, facendomi saltare anche il wifi, cosi devo ricordarmi di riavviare il router, ma perchè!?!? Non mi dice RETE ASSENTE ma RETE LIMITATA mentre quanto è online normalmente c'è scritto RETE CONNESSO. Qualche idea!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]() Data Registrazione: Sep 2009
|
![]()
direi problema di router
prova a riconfigurarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]()
No Rambo sempre avuto sto problema con tutti i router che ho avuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Data Registrazione: Sep 2009
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]() Data Registrazione: Jun 2009
|
![]()
A ne lo stesso problema capita spesso, ma da PC difficilmente me ne accorgo, mentre da mobile mi blocca la navigazione pur avendo portante.
Sono riuscito a ridurre il problema configurando il ruote in ADSL 2 e non 2+ quindi limitando la banda. Secondo la teoria che mi sono fatto ogni tanto ha come delle Micro perdite di pacchetti che gli fanno perdere l'allineamento con la centrale che lo fanno impallato fino al successivo riallineamento, che in caso di avvio è istantaneo. Il problema si presenta con i giochi e con il Torrent perché utilizzano il protocollo udp che non ha codici di verifica dei dati inviati, mentre con la normale navigazione non dovrebbe succedere in quanto utilizza il protocollo tcp che a sua volta applica una codifica con codice di correzione.
![]() |
#6 |
|
![]()
credo che bisto abbia ragione, il problema è il protocollo udp che va ottimizzato per il server del tuo provider, soprattutto sul router ma anche nel sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
![]()
... modello del router che usi ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]()
Possibili cause:
- Antivirus/Firewall (se il problema lo fa solo da un pc) - Ottimizzazione protocollo TCP/IP del pc (se il problema lo fa solo da un pc) - Driver scheda di rete (se il problema lo fa solo da un pc) - Router (Configurazione, aggiornamenti firmware...) - Linea (Provvider che crea problemi [volutamente], Modulazione...)
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|