|
|
Lista Utenti | Segna Forum Come Letti |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
|
![]()
cari ragazzi,
sto pensando di passare a NGI e sostituire la mia linea telecom alice flat 7mega. ho visto che un'offerta per me conveniente sarebbe la NGI F5 power con 7Mb download e e 384k di upload (contro i 512 kb che ho attualmente con alice) a 30 euro al mese (compresa iva) con in omaggio il servizio VOIP (in ricezione e a ricarica per parlarci). Ora: i costi tutto sommato sarebbero tendenzialmente uguali a quelli telecom (20 euro al mese di alice più 15 di canone= 35) solo che con NGI perdo in upload (ma ci guadagno in ping - di poco - grazie al settaggio "fast", fox docet). voi che dite? NGI è affidabile? passare da 512 a 384 Kb mi cambierà qualcosa in gioco on line e in p2p? il serivzio VOIP funziona bene? avete altri gestori sa segnalarmi? grazie in advance! ![]() w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]() ![]() Data Registrazione: Jun 2009
|
![]()
384 o 512 in ul secondo me è ininfluente uploadi rispettivamente a 50k o 60k quindi non ti cambiera nulla in gioco
Sul p2p non saprei come si comportera' sulle nuove leggi di telecom sui filtri, spero non sia dipendente da telecom Il voip funziona bene, Bisto in caso ti dara' informazioni piu dettagliate (visto che lo usa)
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]() Data Registrazione: Jun 2009
|
![]()
Per l'upload cambia poco, mentre per il p2p dipende da quanto lo usi, io ho la f5 mini ed ha il p2p limitato durante il giorno, mentre alla notte no, ma a questo corrisponde uno sconto sul canone (pago intorno ai 16 euro).
Tu posso assicurare che quando non si è in fascia limitata va che è immessa bomba e non credo proprio che Telecom possa imporre limitazioni ulteriori sulla linea. Il Ling nei giochi è tra i più bassi che ho visto, cmq tu consiglio di guardare sul loro sito, dovrebbe esserci una specie di grafico con il livello di carico della centrale di zona, non si sa mai che sia troppo affollata. Sent using Tapatalk
![]() |
#4 |
|
![]()
grazie ragazzi! ...
![]() ![]() w ps @bisto: ho controllato: il grafico sul carico della centralina non è disponibile per matera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]()
Io sono sempre dell'avviso, piu' volte esposto su questo forum, che se la linea non e' in ULL, allora e' meglio restare con telescorz
![]()
![]() |
#6 |
|
![]()
ciao ma1965ma buongiorno,
cosa significa ull e come faccio a sapere di che genere è la mia? w ho capito cosa sia la ull... immagino che sia assolutamente in ull e non potrebbe essere diversamente credo. anche se leggevo che per la ngi vengono a casa e ti aggiungono un doppino o qualcosa del genere ma per il resto credo che la infrastuttura rimanga telecom... appurerò anche questo se riesco a parlare con un operatore.... grazie ciao w |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]() ![]() Data Registrazione: Sep 2009
|
![]()
bella winwar, anchio come bisto ho ngi la f5 mini, posso dirti che come linea è ottima, servizio eccellente, linea fastata, ping in ts 10, p2p limitato di giorno ma la notte va a palla, per me rimane la numero uno ......
![]() |
#8 |
|
![]()
grazie naruto ma ho bisogno di internet anche durante i giorni feriali...
![]() w ps ma usi anche il servizio squillo - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]() Data Registrazione: Jun 2009
|
![]()
Winwar quando puoi, se ti va, ci becchiamo in ts per parlare di NGI, anche io sono interessato, vorrei passare alla 20m mini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
![]()
ok volentieri!
intanto sono stato contattato da fastweb. ho chiesto loro se mi mandano un tecnico a casa e proviamo la connessione PRIMA di stipulare qualsiasi accordo... non penso lo faranno mai ma vediamo... io ci ho provato... ![]() a presto w |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|