|
|
Lista Utenti | Segna Forum Come Letti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
17-02-12, 16:08 | #1 |
|
mio articolo: VIDEOGIOCHI COME ARTE
qui trovate pubblicato un mio articolo: una semplice e disimpegnata riflessione sui videogiochi come forma di arte
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. w
17-02-12, 17:29 | #2 |
|
Bello l'ho letto e sono completamente d'accordo con te ... bella
però se posso dire una cosa io affronterei il discorso da un ottica diversa ossia quella dell'evoluzione sociale . In pratica l'uomo si evolve e quindi ha necessità di sviluppare forme di emozioni piu complesse quindi non solo legate ad un solo senso insomma secondo me la forma d'arte cinematografica è un evoluzione di quelle basilari come pittura e musica con questo non voglio creare una classifica delle arti , insomma l'arte sicuramente è un qualcosa di soggettivo non misurabile con lo stesso metro da tutti . Cmq secondo me Roger Ebert è proprio un co...one in quanto fa un analisi sterile di una cosa moto complessa e si pure secondo me lui non ha mai visto un titolo di ultima generazione anche se basterebbe un titolo di basso livello in dx 9 per dimostrargli che dice un sacco di cavolate . |
17-02-12, 18:14 | #3 |
Banned
|
Beh, ormai sai che non sono d'accordo
Hai citato portal e hai fatto benissimo.. quel gioco è quanto di più complesso sia mai stato concepito da mente umana (ovviamente per quanto riguarda i videogames), ma ciò non significa che debba essere definito aprioristicamente come "arte". E' molto vicino ad esserlo, ma secondo me non lo è non potrà esserlo (per ora) Cmq bell'articolo |
17-02-12, 18:40 | #4 |
|
Gran bell articolo complimentoni. Io sono pienamente d'accordo con te. possiamo definire il videogioco come una nuova categoria d'arte ^^
|
17-02-12, 18:45 | #5 |
|
Win, possiamo pubblicarlo in homepage?
17-02-12, 19:56 | #6 |
|
volentieri fox, ne sarei lusingato. grazie!
e grazie a tutti per i commenti! solo una cosa a phobos: manca l'argomentazione del tuo parere w
18-02-12, 20:04 | #7 |
|
Io penso comunque che l'opera d'arte di bella al mondo sia la patata...e ragazzi...fidatevi...lo dico io che sono il piu grande spettacolo dopo il big-bang!!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
18-02-12, 20:45 | #8 |
|
Vabbe' dai cancello commenti dalla home, non si riesce mai fare un articolo con commenti rigorosi, solo spam e polemiche tra utenti, non fa nulla ci ho provato
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|