|
|
Lista Utenti | Segna Forum Come Letti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
|
![]()
ragazzi ho bisogno di una mano e anche bella grossa.
Sto cercando di installare windows 7 su una seconda partizione, ma dopo la prima schermata dove mi fa scegliere la lingua, mentre raccoglie le info, mi esce un errore che fa " manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash usb, di un cd o di un dvd con il driver, inserirlo ora." Ovviamente ho già cercato nei vari forum questo errore e capita a molta gente, ma io non rieco a risolvere. Vi faccio un elenco delle cose che ho provato a fare (molti consigli li ho presi da dei forum che hanno risolto il problema): 1) scaricato i driver (dicono che servono quelli dei SATA) dalla casa madre della scheda madre (asus p5e) ho provato ad installarli prima da xp poi li ho messi nella chiavetta, li legge, ma niente 2) ho rimasterizzato l'immagine in un dvd a velocità 4x, ma niente 3) ho cambiato l'ordine di boot dal bios mettendo come primo il lettore dvd "atapi..." (come da consiglio di zero) ma niente 4) ho riformattato più volte la partizione dove dovrò installare, ma niente 5) ho letto che si può installare il s.o. anche da chiavetta flash, ma leggendo sui forum, da sempre e comunque lo stesso errore Ovviamente io vorrei installare la versione a 64bit, ed avendo un quad core, non dovrei avere problemi in merito. Devo solo trovare i driver giusti, ma più che prendere quelli della asus originali, non so cosa fare. Spero che qualcuno mi possa dare una mano in qualsiasi modo... Voglio il 64bit!!!!!!!! qui vi lascio il link della mia scheda madre, nel caso dovesse esservi di aiuto: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|