Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti Segna Forum Come Letti

Avvisi

Discussione Chiusa

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-11, 10:44   #1
thunderlight

L'avatar di thunderlight

Predefinito ventola raffreddamento case

vi pongo il mio dubbio

sotto l'alimentatore non ho nessuna ventola installata ma solo il case sforacchiato ed ai lati i vari fori per potervi fissare diversi tipi di di ventole.

considerando i fori piu estremi per inserire la ventola piu grande tornano interassi di 11cm.

Ho spulciato un po su internet ed ho trovato ventole con dimensioni 120x120x25

la mia domanda è ....sarà che queste dimensioni delle ventole non sono degli interassi ma sono delle misure di ingombro totali della ventola?

esempio io volevo inserire questa ventola

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
thunderlight è offline  
Vecchio 05-06-11, 12:54   #2
Fox

L'avatar di Fox

Predefinito

In poche parole dovresti avere una ventola da 12mm davanti a case che manda aria all'interno sugli HD e una ventola da 12mm sul retro che butta l'aria calda all'esterno
Per una ventola da 12mm la diagonale calcolata sui fori dove vanno le viti è circa 15cm quindi se tu hai 11cm puoi mettere una ventola da 80mm (controlla che sia la diagonale)
Per gli HD in caso dovrai metterne una da 80mm altrimenti il flusso d'aria calda che esce e poco rispetto a quello entrante e ti creerebbe ristagni caldi interni

Posta il modello di case

Per info dettagliate ci sta il topic di Zero "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.

Ultima modifica di Fox; 05-06-11 alle 14:32
Fox è offline  
Vecchio 05-06-11, 14:44   #3
thunderlight

L'avatar di thunderlight

Predefinito

il mio case è un enermax chakra con ventola da 25 cm , le diagonali dei fori sono 15cm
Immagini Allegate
Tipo File: jpg enermax eca3052 case.jpg‎ (143.2 KB, 11 visite)

thunderlight è offline  
Vecchio 05-06-11, 17:27   #4
rambo90x

Predefinito

direi che possono andare
rambo90x è offline  
Vecchio 05-06-11, 23:19   #5
Bisto

L'avatar di Bisto

Predefinito

È lo stesso case che ho io e con quel ventolone non ho mai avuto bisogno di altre ventole in quanto, se ci fai caso, esce aria da ogni foro.
Se proprio vuoi metterle, quelle posteriori sono sicuro che sono da 12, per quelle anteriori ho il dubbio che siano da 10.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline  
Vecchio 06-06-11, 19:31   #6
thunderlight

L'avatar di thunderlight

Predefinito

confermo che le due ventole : anteriore e posteriore sono di 12 ...montate e installate. per l'anteriore c'è solo la menata del vano hard disk da smontare e rimontare per il montaggio della ventola. Chiudo discussione dato che il prb è stato risolto

Ultima modifica di thunderlight; 06-06-11 alle 21:04
thunderlight è offline  
Discussione Chiusa

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione