Connessione a internet
Ciao ragazzi è da un paio di settimane che mentre navigo mi si stacca la connessione.
Tutto è iniziato qualche giorno fa quando da TS mi sono reso conto che, ogni tanto, da solo si disconnette e poi si riconnette subito, però pensavo fosse un problema del programma. Poi la situazione si è evoluta, ora quando navigo improvvisamente si disconnette e nn riesco più a ricollegarmi. Ho provato a spegnere e riaccendere il modem, ma nulla l'ho cambiato (con uno che avevo in casa) ma nulla. La cosa strana è che il simbolo in basso a destra della connessione alla rete c'era (il PC con il cavo affianco) e mi diceva che ero connesso, ma nn riuscivo a collegarmi a nessuna pagina.
Specifico che:
- la connessione c'è perchè mio fratello che è collegato con il wifi navigava tranquillamente;
- sono collegato al modem via cavo;
- inizialmente bastava spegnere il PC e riaccenderlo che si sistemava tutto, ora nn lo fa più (per esempio ieri sera si è staccato sulle 8 circa e nn ne voleva sapere di riallacciarsi a internet, mentre stamattina magicamente ho la linea)
- ho provato a cambiare entrata ethernet del modem
La mia domanda è: è possibile che sia un problema dell'entrata ethernet del PC (quindi la scheda di rete del PC)? oppure potrebbe essere altro?
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
|