PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con il ping

Vero
11-12-16, 01:17
Buonasera ragazzi!

Ho notato ultimamente che mentre gioco, ad intervalli non regolari, il ping mi schizza da 20-25 a 150- 200.. questo mi causa 1 2 secondi di lag estrema.. avviene piu o meno nell'arco di 2 min..

Ora.. io ho un power line.. e il modem si trova a parecchi distanza da dove ho il fisso..

Volevo capire quindi se è un problema di power line oppure di linea.. come faccio ?

Un'alternativa è quella di staccare tutto montare il tutto vicino al modem e provare con il cavo diretto di ethernet.. pero vorrei evitare !

Pensavo di testare l'andamento del ping con il mio portatile attaccato con l'ethernet al modem.. ma come faccio a testarlo ? Sapete darmi dei consigli in merito ?

Grazie mille !

Toxicityuri
11-12-16, 01:39
Se vuoi solo testare il ping dagli un comando da cmd

prova con ping -t 8.8.8.8

gli fai fare i minuti di test che desideri e blocchi con ctrl+c. Alla fine avrai il resoconto con il ping minimo, massimo e i packet loss.

Vero
11-12-16, 02:18
[Only Registered Users Can See Links]

Toxicityuri
13-12-16, 15:39
Bene, ora sai che è un problema della Telezozz o del router principale. Risolvilo :D

-fedoR-
13-12-16, 16:21
Già che ci sei, reinstalla o aggiorna i driver del chip ethernet se non lo hai mai fatto. Molta gente che lamenta ping instabile ha risolto in questo modo.

Vero
21-01-17, 12:58
Già che ci sei, reinstalla o aggiorna i driver del chip ethernet se non lo hai mai fatto. Molta gente che lamenta ping instabile ha risolto in questo modo.

Non ho risolto con la Fastweb.. cioè Fedor? Cosa dovrei aggiornare e dove ? Computer, modem ??? Graziee

bago66
21-01-17, 19:14
Così la prova non fa testo, hai provato a pingare il ruoter?
Se non sai l'IP digita il comando ipconfig /all

Se anche così hai un ritardo sui pacchetti allora il problema è su quei strumentopoli che usi :D

Fox
21-01-17, 19:21
Ping del router:
ping -t 192.168.100.1

Vero
22-01-17, 02:36
Ping del router:
ping -t 192.168.100.1

Intanto grazie mille per le risposte.. scusate però una cosa.. se anche il router mi da quel problema di latenza cosa significa ? Se invece non me lo da ?
Scusate ma non capisco cosa significhi in realtà far pingare il router :(

Vero
22-01-17, 11:04
Comunque ho fatto pingare il router e non ha problemi.. sempre 1 ms.. Quindi come dicevo in precedenza cosa significa :DDD

Toxicityuri
22-01-17, 22:28
Significa che nn hai problemi nella rete domestica ma che il problema è dal router in poi.

Vero
22-01-17, 22:33
Che due palle.. l'ho fatto notare a Fastweb ma non ha risolto nulla.. c'è un modo per risolvere il problema secondo voi ? Oltre quello di cambiare operatore...