PDA

Visualizza Versione Completa : Non ne vengo a capo!!!!! :(

Matte8DJ
06-10-16, 19:23
Ciao apro questo topic perché da un po' di tempo il mio PC mi fa questo scherzo e non riesco a capire da cosa possa essere dovuto.
Il problema me lo fa ogni volta e con qualsiasi gioco sia in single che in multiplayer dopo circa mezz'ora di gioco, per poi ripresentarsi a volte si a volte no, ha cominciato durante l'estate, ho sempre tenuto monitorato le temperature e non superano mai i 70°C.. ho formattato circa un mese fa e reinstallato tutto a regola d'arte con tutti i driver e software aggiornati...

Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie....

lascio un video youtube con il problema (a 40 sec.)
[Only Registered Users Can See Links]

Fox
06-10-16, 23:48
Lo faceva anche anche a me su tutti i giochi, poi ho scaricato gli ultimi aggiornamenti di windows ed è sparito, credo fosse una vecchia versione di framework o visualc++ puo essere la qualunque, con gli updates avevo risolto

Matte8DJ
07-10-16, 19:10
Grazie Fox, solo che il sistema i driver ecc. è correttamente aggiornato mi dice e funziona bene, il bello è che il sistema non si impalla, si blocca solo il gioco su schermo, se sto in ts il ts funziona anche durante i secondi che rimane bloccato, quindi mi verrebbe da pensare a qualche problema sulla scheda video o qualcosa legato al g-sync ma in rete non trovo riscontri di tali anomalie...
Ho formattato i primi di settembre e installato windows 10 pro 1607 pulito e il problema resta identico a prima, ha cominciato a giugno mi pare di ricordare

Dici che dovrei provare a disinstallare tutte le visualc+++ e poi lanciare windows update per reinstallarle???
è normale che ci siano tutte queste (foto in allegato)?

Fox
07-10-16, 19:36
Ti conviene nel frattempo disinstallare i drivers video con DDUninstaller in modalita' provvisoria e reinstallarli, cosi escludiamo un problema.
Al prossimo reinstall spunta la voce "installazione pulita"

Matte8DJ
07-10-16, 20:04
Lo faccio già ogni volta che aggiorno il driver grafico questa procedura... escluderei anche questo :(

Fox
07-10-16, 20:50
Mi rimanne da dire "temperature" monitora un po' e vediamo

Cryogenic
08-10-16, 10:50
Mi rimanne da dire "temperature" monitora un po' e vediamo

Avevo un problema simile, ho risolto pulendo il pc prima col compressore, poi ho smontato il processore ed ho notato che la pasta termica era andata a farsi f.... :D:D
Messa la pasta ho guadagnato sia in temperatura sia in prestazioni.

Fox
08-10-16, 12:34
Se devi cambiare pasta termica alla GPU metti la MX4

Matte8DJ
08-10-16, 12:52
proprio ieri sera mi sono guardato dei vecchi file log di hwinfo fatti quest'estate, in più ho provato un po' a giocare ieri sera ma le mie temperature sono nella norma
temperature estive: cpu i7 4790k a 4.4 ghz 1.21 vcore 66°C di media / 72°C Max e gpu asus strix 980ti DC3 OC a frequenze di default 68°/72°C Max con 34°C in camera (d'estate la mia camera è un forno)..
temperature di ieri sera con 22°C in camera: sempre con le stesse frequenze citate sopra CPU: 58°/63°C Max e GPU: 62°/68°C Max.
Il PC lo tengo sempre bello pulito dalla polvere, escluderei anche questo problema di sporco e temperature e come pasta termica uso la noctua NT-H1...

Adesso ho provato a disinstallare Asus gpu tweak 2 che non mi piace per niente visto che è tutto un bug ed ho installato msi afterburner in modo da avere tutte le info su schermo in OSD.

da ora provo anche a tenere disabilitato geforce experience e shadowplay che magari non sia shadowplay il problema, mi da un pò fastidio perchè era comodo per salvare gli ultimi minuti di clip e per registrare qualcosa che mi interessava, io l'avevo impostato per registrare a 1080p 60 fps 50Mbps, invece in game sto a 2560x1440p 100hz, dite se sia troppo impegnativo per il mio pc far girare i giochi in 2k e registrare in full hd??

Fox
08-10-16, 13:06
Anchio ho strix 980TI il gpu tweak l'ho disinstallato ed uso msiAfterburner(senza riva turner)
Experience non credo dia problemi

Matte8DJ
08-10-16, 14:37
Grazie comunque dei consigli, faccio delle prove con shadowplay attivo e non, e vediamo come va, spero proprio di risolvere per l'uscita di bf1 perchè mi da un fastidio assurdo quel freeze che mi fa essendo che non ho un pc da 500€, e volevo inoltre fare i complimenti a questa community visto che ho postato lo stesso topic anche su altri forum di hardware e siete stati gli unici ad interessarvi... complimenti agli ExA :clapping:

Faffu
09-10-16, 11:59
Ciao, ho visto il video di youtube dove si vede che il tuo computer freeza per buoni 5 secondi se non di più... Puoi per favore scrivere nella barra di ricerca winver e trascrivere o fare uno screen della seconda linea? (Versione xxxx numero build xxxx ecc ecc). Avevo letto in un articolo che la versione di windows 10 dell'anniversary update ( Versione 1607 build 14393.10) se aveva windows installato su SSD su alcuni pc dava problemi in quanto portava al blocco del sistema operativo per un po' di secondi....:ranting:

EDIT: dopo qualche ricerca sul web forse ho trovato una fix nel caso hai win10 con l'anniversary update su ssd
[Only Registered Users Can See Links] (forum dove segnalano un problema moooolto simile al tuo)
[Only Registered Users Can See Links] (forum microsoft dove spiegano come fixxare (vedi risposta Yaqub K del 31 Agosto 2016)

Matte8DJ
09-10-16, 13:31
Grazie faffu.. ci do un'occhiata, ecco lo screen

Faffu
09-10-16, 15:43
Grazie faffu.. ci do un'occhiata, ecco lo screen

Si hai l'anniversary update... Prova a vedere se con quei fix si risolve...