Visualizza Versione Completa : Non ne vengo a capo!!!!! :(
Ciao apro questo topic perché da un po' di tempo il mio PC mi fa questo scherzo e non riesco a capire da cosa possa essere dovuto.
Il problema me lo fa ogni volta e con qualsiasi gioco sia in single che in multiplayer dopo circa mezz'ora di gioco, per poi ripresentarsi a volte si a volte no, ha cominciato durante l'estate, ho sempre tenuto monitorato le temperature e non superano mai i 70°C.. ho formattato circa un mese fa e reinstallato tutto a regola d'arte con tutti i driver e software aggiornati...
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie....
lascio un video youtube con il problema (a 40 sec.)
[Only Registered Users Can See Links]
Lo faceva anche anche a me su tutti i giochi, poi ho scaricato gli ultimi aggiornamenti di windows ed è sparito, credo fosse una vecchia versione di framework o visualc++ puo essere la qualunque, con gli updates avevo risolto
Grazie Fox, solo che il sistema i driver ecc. è correttamente aggiornato mi dice e funziona bene, il bello è che il sistema non si impalla, si blocca solo il gioco su schermo, se sto in ts il ts funziona anche durante i secondi che rimane bloccato, quindi mi verrebbe da pensare a qualche problema sulla scheda video o qualcosa legato al g-sync ma in rete non trovo riscontri di tali anomalie...
Ho formattato i primi di settembre e installato windows 10 pro 1607 pulito e il problema resta identico a prima, ha cominciato a giugno mi pare di ricordare
Dici che dovrei provare a disinstallare tutte le visualc+++ e poi lanciare windows update per reinstallarle???
è normale che ci siano tutte queste (foto in allegato)?
Ti conviene nel frattempo disinstallare i drivers video con DDUninstaller in modalita' provvisoria e reinstallarli, cosi escludiamo un problema.
Al prossimo reinstall spunta la voce "installazione pulita"
Lo faccio già ogni volta che aggiorno il driver grafico questa procedura... escluderei anche questo :(
Mi rimanne da dire "temperature" monitora un po' e vediamo
Mi rimanne da dire "temperature" monitora un po' e vediamo
Avevo un problema simile, ho risolto pulendo il pc prima col compressore, poi ho smontato il processore ed ho notato che la pasta termica era andata a farsi f.... :D:D
Messa la pasta ho guadagnato sia in temperatura sia in prestazioni.
Se devi cambiare pasta termica alla GPU metti la MX4
proprio ieri sera mi sono guardato dei vecchi file log di hwinfo fatti quest'estate, in più ho provato un po' a giocare ieri sera ma le mie temperature sono nella norma
temperature estive: cpu i7 4790k a 4.4 ghz 1.21 vcore 66°C di media / 72°C Max e gpu asus strix 980ti DC3 OC a frequenze di default 68°/72°C Max con 34°C in camera (d'estate la mia camera è un forno)..
temperature di ieri sera con 22°C in camera: sempre con le stesse frequenze citate sopra CPU: 58°/63°C Max e GPU: 62°/68°C Max.
Il PC lo tengo sempre bello pulito dalla polvere, escluderei anche questo problema di sporco e temperature e come pasta termica uso la noctua NT-H1...
Adesso ho provato a disinstallare Asus gpu tweak 2 che non mi piace per niente visto che è tutto un bug ed ho installato msi afterburner in modo da avere tutte le info su schermo in OSD.
da ora provo anche a tenere disabilitato geforce experience e shadowplay che magari non sia shadowplay il problema, mi da un pò fastidio perchè era comodo per salvare gli ultimi minuti di clip e per registrare qualcosa che mi interessava, io l'avevo impostato per registrare a 1080p 60 fps 50Mbps, invece in game sto a 2560x1440p 100hz, dite se sia troppo impegnativo per il mio pc far girare i giochi in 2k e registrare in full hd??
Anchio ho strix 980TI il gpu tweak l'ho disinstallato ed uso msiAfterburner(senza riva turner)
Experience non credo dia problemi
Grazie comunque dei consigli, faccio delle prove con shadowplay attivo e non, e vediamo come va, spero proprio di risolvere per l'uscita di bf1 perchè mi da un fastidio assurdo quel freeze che mi fa essendo che non ho un pc da 500€, e volevo inoltre fare i complimenti a questa community visto che ho postato lo stesso topic anche su altri forum di hardware e siete stati gli unici ad interessarvi... complimenti agli ExA :clapping:
Ciao, ho visto il video di youtube dove si vede che il tuo computer freeza per buoni 5 secondi se non di più... Puoi per favore scrivere nella barra di ricerca winver e trascrivere o fare uno screen della seconda linea? (Versione xxxx numero build xxxx ecc ecc). Avevo letto in un articolo che la versione di windows 10 dell'anniversary update ( Versione 1607 build 14393.10) se aveva windows installato su SSD su alcuni pc dava problemi in quanto portava al blocco del sistema operativo per un po' di secondi....:ranting:
EDIT: dopo qualche ricerca sul web forse ho trovato una fix nel caso hai win10 con l'anniversary update su ssd
[Only Registered Users Can See Links] (forum dove segnalano un problema moooolto simile al tuo)
[Only Registered Users Can See Links] (forum microsoft dove spiegano come fixxare (vedi risposta Yaqub K del 31 Agosto 2016)
Grazie faffu.. ci do un'occhiata, ecco lo screen
Grazie faffu.. ci do un'occhiata, ecco lo screen
Si hai l'anniversary update... Prova a vedere se con quei fix si risolve...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.