PDA

Visualizza Versione Completa : Consulenza per vecchio ignorante.

Yalk72
24-06-16, 16:28
Buonasera ragazzi,
un aiutino?

Gioco. Raimbow six siege
Monitor 24” - 144hz - 1ms
Scheda. GtX 970

Ignoro il perché ma da qualche giorno ho notato un abbassamento degli fps con cali sino a 50 in talune situazioni. Per questo sto cercando di capirci qualcosa. Se qualcuno ha ravvisato qualcosa di similare dopo l' ultima patch….3.3 beh…sono tutto orecchi.

Ma la richiesta di consulenza è di altro tenore.
Con fps che oscillano da 100 a 50…con un monitor a 144hz cosa mi conviene fare?

Se fossi su BF4, capperei gli fps a 70 auspicando di non incappare più in micro interruzioni…fruendo cmq della fluidità del 144 hz.

Maaa… ammesso si possa fare, dove posso agire per capapre gli fps in R6 ? ee… è il consiglio che mi dareste?

Non consigliatemi SLI o affini perché tanto non ho previsioni di spendere ancora in pc per quet’anno.
Come gestireste? È fastidioso

Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà o saprà spiegarmi/consigliarmi.
:)

gigi75vr
26-06-16, 21:12
Ciao sono vecchio e ignorante pure io,però ti dirò la mia.
Io avevo fatto del oc al pc e notavo dopo un po' in certi server dei sbalzi bestiali di fps.
Il pc lo vedi in firma.
Su consiglio di sharko ho messo tutto anche dal bios in "defoult ".
Il problema non mi si è più presentato.
P.s. Cali di 100 fps con freeze avevo......lol

Yalk72
29-06-16, 18:30
..perdonami ma, ho qualche difficoltà a comprendere cosa significhi mettere tutto in default.
Ancor di più a comprendere il nesso tra bios e settaggi game.

:confused::confused:

gigi75vr
01-07-16, 16:49
Io avevo fatto dell overclock dal bios al processore ed alle ram.in game non so come mai ma mi dava crolli di fosse.una volta rimesso tutto normale il problema mi è sparito.

---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:48 ----------

Fps non fosse..lol t9 del .......

theboss88
10-08-16, 19:54
yalk, per quanto mi riguarda, ho una 780, anche io monitor 144hz però con gsync...fps tra i 130 e i 90, mai avvicinato a 50fps...non esiste che una 970 abbia questi down...avrai qualche problema...e non nelle impostazioni di gioco

Yalk72
11-08-16, 11:50
yalk, per quanto mi riguarda, ho una 780, anche io monitor 144hz però con gsync...fps tra i 130 e i 90, mai avvicinato a 50fps...non esiste che una 970 abbia questi down...avrai qualche problema...e non nelle impostazioni di gioco

Grazie della cortese risposta.
8 gb di ram son pochi, ma secondo me non sono loro il problema, non con un windows seven.
Anche un I5 con qualche anno non è il top...ma secondo me dovrebbe farcela benissimo.
Già....forse SE e QUANDO avrò modo un bel format potrà rispondermi.

Disinstallazione totale e reinstallazione pulita dei driver video già fatta, ma senza successo.
:confused:

theboss88
11-08-16, 11:54
Sempre per quanto mi riguarda ho un PC abbastanza obsoleto scheda madre e ram hanno circa 4o5 anni...processore anche lui i5 2500k, r6 mi gira abbastanza bene...ho qualche crash ogni tanto ma con un riavvio si sistema tutto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk