PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Monitor

Gaus
17-06-16, 22:40
Necessito di un nuovo monitor che utilizzero' prevalentemente per il gaming, quale dei due mi consigliate fra questi?

Monitor1 ([Only Registered Users Can See Links])
Monitor2 ([Only Registered Users Can See Links])

Grazie mille! :D

Toxicityuri
18-06-16, 00:31
Necessito di un nuovo monitor che utilizzero' prevalentemente per il gaming, quale dei due mi consigliate fra questi?

Allora: partiamo col dire che nessuno dei due è un monitor da gaming in quanto entrambi sono a 60Hz. Il benq è un pannello TN mentre l'AOC un pannello IPS. Detto che entrambi sono a 60hz valuta i tempi di risposta dalle specifiche tecniche (input lag), ma personalmente andrei sicuramente su un pannello IPS poichè di tecnologia più recente. Ergo io voto AOC

Vero
18-06-16, 03:01
Si ma non ha senso spendere dei soldi per certi monitor secondo il mio punto di vista.. o passi al 144hz ho ha poco senso.. Boh.. compri questo monitor per quali vantaggi rispotto a quello che usi ora ?

lanza
18-06-16, 12:55
Io fossi in te contatterei cestino e chiedere a lui per qualche monitor a 144hz che sono sicuramente più adatti al gaming

Fox
18-06-16, 13:25
Quoto Lanza, se aspetti un po dovrebbe subentrare la BenQ come sponsor quindi avrai pure dei prezzi agevolati tramite la CiC Computer ;)

gigi75vr
18-06-16, 13:46
Quoto Lanza, se aspetti un po dovrebbe subentrare la BenQ come sponsor quindi avrai pure dei prezzi agevolati tramite la CiC Computer ;)
Approvo

Sinceramente non li vedo molto come monitor gaming......
O spendi qualcosina in più per un 144hz oppure lascia perdere.
Si parla già di 4K a 100 Hz con le nuove schede video......lol

Fox
18-06-16, 14:08
spoiler(nascondiamolo per lo sponsor)

Acer xb271hu

Fine spoiler :D (fate una colletta che lo voglio!!!!) :ranting:

-fedoR-
19-06-16, 01:56

Ciao, presumo che tu sia stato attratto da questi due monitor non tanto per le caratteristiche, ma per l'aspetto e il prezzo. Purtroppo mi spiace deluderti, ma nessuno dei due è "da gaming". Chiaro che ci puoi anche giocare, ma non sono concepiti per quello.
Il primo non è un pannello TN ma un VA LED, tecnologia sviluppata da Benq. E' una via di mezzo tra un TN e un IPS: ottima resa cromatica e i neri sono quasi assoluti grazie al contrasto elevato, il che è un vantaggio.
Il secondo è un IPS: i colori sono superiori al VA LED, ma i neri non sono così profondi a causa della retroilluminazione del pannello.
Come ti sarai accorto da solo, monitor di questo tipo si usano in ambito professionale: fotoritocco, montaggio video, modellazione 3D. Insomma, vanno bene per tutto tranne che per giocarci.
Se devi solo giocare punta a un monitor 144Hz (i due che hai proposto hanno solo 60Hz), e con un basso tempo di risposta (almeno 1ms). Ovviamente devi anche avere un PC che spinge.
Quoto i ragazzi sopra, fai un fischio a Cestino e senti cos'ha da proporti.

P.S. Anche con l'agevolazione sul prezzo, preparati a sborsare più di quanto ti aspettavi... La parola "gaming" associata a qualsiasi cosa gonfia i prezzi in modo assurdo. :D

Gaus
25-06-16, 19:48
Grazie mille a tutti delle risposte, avendo una R9 270X che terro' per altri 1-2 anni non aveva senso prendere un monitor a 144Hz dato che in nessuno gioco raggiungerei 120 fps. Magari aspetto la nuova generazione di GPU e che i prezzi dei monitor calino un po' :D