PDA

Visualizza Versione Completa : Crash PC

Vero
09-03-16, 01:27
Sembra impossibile ma ho nuovamente problemi al pc..
Allora 2 3 giorni fa mentre facevo competitive su CS mi è crashato il PC.. si è spento proprio ne schermo nero ne blu... BUMMM spento.. ora se faccio una semplice dathmatch crasha.. Allora su consiglio di Boss ho fatto un Benchmark e indovinate.. temperature a 64 gradi quindi buone ma sempre allo stesso punto del test crasha..
Ho fatto un Intelburntest per la CPU e non crasha..
Sempre Boss mi ha detto che molto probabilmente è l'alimentatore..
Cosa mi consigliate di fare ? ... HELLLLP :ranting:

bago66
09-03-16, 10:27
.. quoto Boss cambia l'alimentatore! ;) devi pur comniciare da qualcosa! :D

Il problema ti si presenta solo in game!? nell'uso quotidiano!?

Vero
09-03-16, 14:02
Nell'uso quotidiano no.. Mi da l'idea che solo quando sforza ( quando gioco a Counter Strike ) si spegne di punto in bianco.. Ora provo a istallare qualche gioco pesante tipo cod e vediamo come reagisce.. Ma in alternativa all'alimentatore cosa potrebbe essere ?

Pupone
09-03-16, 14:21
Scheda video...appena inizia a stressare la gpu va in crash e il sistema spegne x non far altri danni

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

bago66
09-03-16, 14:25
.. l'alternativa all'alimentatore, visto il problema, potrebbe essere il surriscaldamento della CPU sotto sforzo che potrebbe raggiungere il punto di safeguard e quindi causare lo spegnimento improvviso del PC. :cool:

---------- Post added at 13:25 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

Scheda video...appena inizia a stressare la gpu va in crash e il sistema spegne x non far altri danni

.. a me non è mai capitato questo però potrebbe anche essere con le schede video di nuova generazione. ;)

zioRob
09-03-16, 14:47
Possono essere svariate cose che creano questo genere di intoppi, se non sei esperto di Hardware ti consiglio di portarlo dal tuo negozio di informatica di fiducia, fatti fare una diagnosi completa spiegando il problema e se sono competenti ti diranno cosa esattamente non va, prima di comprare pezzi sostitutivi a caso e fare spese inutili. Qualora le componenti fossero in garanzia puoi fartele cambiare contattando chi te le ha vendute..

consiglio da tecnico :)

The BigBoss
09-03-16, 16:28
la mia supposizione nasceva dal fatto che in genere pochi componenti hardware possono provocare un hard crash del PC spegnendolo completemente, in genere se la scheda video va in overload o in overheating semplicemente si "spegnerebbe" facendo crashare il driver video e di conseguenza il gioco per poi riavviare il driver video subito dopo essersi raffreddata in quell'istante e non interamente il PC o almeno per i vari casi che mi sono capitati fino ad ora anche se purtroppo come sappiamo per sti problemi bisogna sempre fare tutte le prove possibili cercando di cambiare il singolo componente e vedere come va

Vero
09-03-16, 16:28
Grazie a tutti per i consigli.. ho momentaneamente risolto.. ho praticamente messo al 100% le ventole della GPU, in questa maniera non mi si spegne il pc.. a questo punto penso che il problema sia la scheda video.. Pero non capisco una cosa..
E' la GPU che arrivando su in temperature spegne il computer ( per non so quale problema) oppure è l'alimentatore che quando la scheda video va su in prestazione non regge ?
Perche nel primo caso non dovrebbe solo fare un softwer crash invece di spegnere tutto il pc ??
Però allo stesso tempo se ho risolto mandando le ventole al 100% il problema dovrebbe essere la scheda video !! .. :/

bago66
09-03-16, 17:11
.. e allora pulisci il dissipatore della scheda video! ;)

Vero
09-03-16, 17:26
Eh già era pulitissima ! Ho pulito il tutto 3 settimane fa ! :D

Vero
10-03-16, 18:05
Ragazzi il computer non parte più.. sono stato all'assistenza e mi hanno detto che la scheda video è andata.. Ora..
Che scheda video mi consigliate ? Budget 250/300€ ovviamente possibilmente anche meno se sono buone !
PS. prima avevo una ati sapphire oc edition 7870

Fox
10-03-16, 18:35
[Only Registered Users Can See Links]

Con il 20% di sconto ti verrebbe sui 320 ;)

Martin
10-03-16, 18:36
Ultimamente anch'io ho sostituito la scheda video e come te avevo problemi di badget, ho preso una MSI GTX 960 oc 4gb a 239,00 euro per ora sono a posto, potresti andare su una GTX 970 ma superi tranquillamente le 300 euro, quindi come sempre dipende da quanto si puo' spendere ovviamente.

Pupone
10-03-16, 20:11
È dipende che giochi vuoi far girare e a quali dettagli..

Vero
11-03-16, 10:54
Ultimamente anch'io ho sostituito la scheda video e come te avevo problemi di badget, ho preso una MSI GTX 960 oc 4gb a 239,00 euro per ora sono a posto, potresti andare su una GTX 970 ma superi tranquillamente le 300 euro, quindi come sempre dipende da quanto si puo' spendere ovviamente.

Martin sto leggendo in giro che non vale la pena prendere la GTX960 a 4GB.. tanto vale prendere quella a 2 GB.. Tu perchè hai preferito la prima ?

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:52 ----------

[Only Registered Users Can See Links]

Con il 20% di sconto ti verrebbe sui 320 ;)

eh non so se vale la pena prendere una mini small.. non vorrei che non rendesse come la normale, o comunque potrebbe avere problemi di temp !

Bogie89
11-03-16, 16:00
Guarda su amazon, ci sono offerte interessanti per le 970.
Vedrai che ti troverai molto bene con questa VGA (avuta in passato e va benissimo scaldando nulla)

Martin
11-03-16, 16:37
Martin sto leggendo in giro che non vale la pena prendere la GTX960 a 4GB.. tanto vale prendere quella a 2 GB.. Tu perchè hai preferito la prima ?

---------- Post added at 09:54 ---------- Previous post was at 09:52 ----------

eh non so se vale la pena prendere una mini small.. non vorrei che non rendesse come la normale, o comunque potrebbe avere problemi di temp !

Beh....sicuramente meglio 4gb che 2gb, ma la scheda che ho preso io non aveva solo i 4gb ma un oc molto spinto gia' dal costruttore oltrettutto si puo' spingere ancora di piu' in overclock, la scheda e' la MSI GTX 960 Gaming 4gb, se ti leggi qualche recensione su questa scheda capisci :)
Comunque se avessi potuto avrei acquistato sicuramente una 970.

Martin
11-03-16, 19:36
Beh....sicuramente meglio 4gb che 2gb, ma la scheda che ho preso io non aveva solo i 4gb ma un oc molto spinto gia' dal costruttore oltrettutto si puo' spingere ancora di piu' in overclock, la scheda e' la MSI GTX 960 Gaming 4gb, se ti leggi qualche recensione su questa scheda capisci :)
Comunque se avessi potuto avrei acquistato sicuramente una 970.
Ora che ricordo la scelta dei 4gb era per BO3, avevo letto che per questo gioco era meglio avere una vga con 4gb rispetto ai 2gb :D

Vero
12-03-16, 21:21
Ragazzi penso prenderò una gtx960, il grande Alberto mi ha fatto un prezzone! Dovrei spendere piu di 130€ per prendere la gtx970..

Martin
12-03-16, 21:55
Ragazzi penso prenderò una gtx960, il grande Alberto mi ha fatto un prezzone! Dovrei spendere piu di 130€ per prendere la gtx970..

Quale hai preso?

Vero
13-03-16, 01:50
gtx 960 asus strix da 2 :D