Visualizza Versione Completa : Geforce Experience
Come l'ho utilizzate? e' utile come ottimizzatore giochi? conviene avviare poi il gioco da questo programma? volevo qualche consiglio, grazie.
Ciao Martin. Io sinceramente non utilizzo molto geforce experience per ottimizzare i giochi dato che una volta che sono in game me la vedo io coi vari settaggi e metto quello che più mi aggrada. In ogni caso però l'ottimizzazione che ti offre funziona quasi sempre e cerca di offrirti il massimo che il tuo pc può reggere. è molto utile Shadow Play che è il programma integrato che permette di registrare gameplay tipo fraps nella risoluzione che vuoi (ad esempio io gioco con un 1440x900 e se registro registro in Full HD), ma permette anche di settare un tempo ad esempio 5 minuti e una volta in game quando viene premuta la combinazione di tasti scelta salva gli ultimi 5 minuti di gameplay (lo uso spessissimo quando faccio le peggio proate [coltello alle spalle Sharko :P]). Comodissimo per aggiornare i driver, cambiare led della gpu se gli ha e streammare su dispositivi shield se gli hai.
Grazie mille Faffu, prima avevo amd e da poco ho sostituito la vga con una msi gtx 960, da qualche giorno mi succede una cosa strana, sul desktop in basso a destra ci sono le solite iconcine dei programmi tra cui geforce experience ecc, se si collega una periferica esterna viene visualizzata la presa usb e ti dice cosa è collegato.
Attualmente io ho questa icona della presa usb e se ci clicco sopra mi dice se voglio scollegare la msi geforce 960, premetto che prima di sostituire la vga ho provveduto alla pulizia dei driver, cosa potrebbe essere?
Se non registri video ti conviene disinstallare l'experience
per la questione periferiche credo si puo disabilitare dalle opzioni e cmq disinstallalo ;)
Ma nuuu experience è comodooooooo. Fox cattivo :P :( ;)
Martin con l'ultimo driver nvidia si son scordati di togliere le features che usano i driver beta per gestire le vga esterne, quindi ti rileva la vga in pci come fosse una vga esterna, con il prossimo driver faranno più attenzione e toglieranno quella features li...
Ciao martin, ti rispondo in breve.
- Geforce Experience lo considero alla stregua di un bloatware, è un programma inutile. Lo tengo solo per Shadowplay (anche se non registro quasi mai) e per tenere d'occhio gli aggiornamenti driver. Quoto Fox, se non registri disinstallalo.
- La scheda video che viene rilevata come hardware esterno è un bug degli ultimi driver, i 361.75. Non c'è nessun problema, fixeranno a breve (si spera).
Pace e amore :)
Grazie ragazzi, ora e' tutto chiaro, per ora terro' experience, provo a fare il regista :D, ora che ricordo quel problema si è presentato subito dopo l'ultimo aggiornamento.
Ciao martin, ti rispondo in breve.
- Geforce Experience lo considero alla stregua di un bloatware, è un programma inutile. Lo tengo solo per Shadowplay (anche se non registro quasi mai) e per tenere d'occhio gli aggiornamenti driver. Quoto Fox, se non registri disinstallalo.
- La scheda video che viene rilevata come hardware esterno è un bug degli ultimi driver, i 361.75. Non c'è nessun problema, fixeranno a breve (si spera).
Pace e amore :)
approvo
Io lo uso solo per shadowplay e poi per aggiornare i driver :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.