PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Linea ADSL

bello86rox
19-07-15, 20:26
Salve a tutti ho un problema con la linea ADSL.

Io ho come piano Alice Flat 7 mega e come router utilizzo il modem Alice Gate 2+ Plus (quello della Telecom) che include anche il Wi-fi, ma sono 3-4 giorni che si disconnette in maniera non normale, all'improvviso cade la connessione la luce ADSL si spegne, poi dopo pochi secondi lampeggia per poi riconnettersi e rimanere fissa, lo fa per 3-4 volte ogni giorno sia se sto scaricando e sia se il PC è inattivo, ho provato di tutto senza successo. Come posso risolvere tale problema, da cosa può dipendere? Dato che non è mai successo non so proprio cosa sia!
Potrebbe essere il router che non sia buono o che sia usurato? E nel caso quale marca di router mi consigliate di acquistare (ovviamente mi serve anche col wi-fi incorporato).
Ringrazio chiunque possa aiutarmi :D:D:D:D:D:D

bago66
20-07-15, 10:41
... hai preso in considerazione che il problema potrebbe dipendere dalla centrale telecom?!?? :confused:

Hai chiamato telecom?? :eek:

Facci sapere :D

Scanfi7
20-07-15, 13:06
Ciao!! Anche io un po di mesi fà ho avuto il tuo stesso problema e chiamando telecom in 2/3 giorni ho risolto...

basinga93
20-07-15, 16:28
confermo io ho i 20 mega ed è una settimana che una volta al gg casca tutto anche a me nn è normale sta cosa:ranting::ranting:

bello86rox
26-07-15, 12:52
Dopo aver chiamato mi hanno detto che hanno un guasto alle piastre in centrale e dovrò attendere 3-4 giorni affinché torni tutto operativo! Inoltre ho acquistato il netgear dgn2200v4 che mi hanno detto che è ottimo per i gamer è davvero così? Ringrazio tutti per l'aiuto!

bello86rox
26-07-15, 12:55
confermo io ho i 20 mega ed è una settimana che una volta al gg casca tutto anche a me nn è normale sta cosa:ranting::ranting:

Prova a chiamare il servizio assistenza e digli di far controllare in centrale e vedi cosa ti dicono, probabilmente il problema è il loro.

Fox
26-07-15, 12:57
Ottimo il dgn2200 ma ti consiglio il tplink W8960N che costa anche molto meno ;)

bello86rox
26-07-15, 13:04
Okok grazie :)

bago66
27-07-15, 10:53
... com'è andata a finire?

basinga93
27-07-15, 16:43
Prova a chiamare il servizio assistenza e digli di far controllare in centrale e vedi cosa ti dicono, probabilmente il problema è il loro.

lo fatto e gli ho detto quello che succedeva poi nn so se dopo avergli detto questo hanno fatto dei controlli che nn è un problema loro ma che sono i cavi che nn fanno contatto io ho staccato e riattaccato tutto ma ora lo fa ancora + di prima quasi una decina di volta al gg nn so + che fare.