Visualizza Versione Completa : Connessione impazzita
Ciao ragazzi io ho da qualche giorno un problema enorme che affligge il mio modem\connessione...
Premesso che ho una linea Telecom 7 Mega e un modem Netgear DGNDV300v2
da un paio di giorni accade che se disattivo la trasmissione wifi il mio ping sia in game che su ts è bello stabile e basso (intorno ai 30ms su ts e 50\60 in game) mentre appena accendo il wifi e un telefono\tablet si connette il mio ping impazzisce e sale oltre gli 800!!
come è possibile??non era mai successo prima una cosa simile,ho provato a ripristinare il modem ma nulla continua a presentarsi il problema.
cosa mi consigliate di fare?? è un problema del mio modem oppure è colpa di mamma telecom??
Grazie infinite
prova con un altro router, non credo sia minimamente un problema di adsl
prova con un altro router, non credo sia minimamente un problema di adsl
adesso sembra sia tornato alla normalità se dovesse ripresentarsi il problema proverò con il modem della telecom...
adesso sembra sia tornato alla normalità se dovesse ripresentarsi il problema proverò con il modem della telecom...
come non detto il problema si è ripresentato :ranting::ranting::ranting::ranting::ranting:
controlla in caso il telefono in questione non stia uplodando dei file
a me succede con l'iphone di mia madre, appena accende wifi ping alle cozze, tutto per sta merda de icloud
controlla in caso il telefono in questione non stia uplodando dei file
a me succede con l'iphone di mia madre, appena accende wifi ping alle cozze, tutto per sta merda de icloud
ho gia guardato..i telefoni son soltanto connessi x guardare fb o mandare qualche mess x whatsapp e in ogni caso non ha mai dato segni di cosi tanta instabilità di ping...non riesco a capire il perchè di questo...
forse come dice rambo è andato a quel paese il modem nella parte wifi....strano però ha si e no 6 mesi di vita e non mi è costato poco...
ho gia guardato..i telefoni son soltanto connessi x guardare fb o mandare qualche mess x whatsapp e in ogni caso non ha mai dato segni di cosi tanta instabilità di ping...non riesco a capire il perchè di questo...
forse come dice rambo è andato a quel paese il modem nella parte wifi....strano però ha si e no 6 mesi di vita e non mi è costato poco...
o c'è qualcuno che ti ciuccia banda in wifi e quindi si alza il ping o è il router rotto, secondo me
la cosa più facile in questi casi è provare con un router di un amico e vedere se fa lo stesso problema
magari sarebbe buona cosa cambiare la pw del wifi ed essere sicuri che nel momento in cui lagga non ci sia qualcuno su facebook che guarda dei video... perchè allora ecco spiegato il ping e il lag
guardare fb può essere molto più pesante di quello che sembra per una misera 7mega
o c'è qualcuno che ti ciuccia banda in wifi e quindi si alza il ping o è il router rotto, secondo me
la cosa più facile in questi casi è provare con un router di un amico e vedere se fa lo stesso problema
magari sarebbe buona cosa cambiare la pw del wifi ed essere sicuri che nel momento in cui lagga non ci sia qualcuno su facebook che guarda dei video... perchè allora ecco spiegato il ping e il lag
guardare fb può essere molto più pesante di quello che sembra per una misera 7mega
allora tenendo conto che abito in campagna e la prima casa vicino alla mia è ad almeno 200 metri ho notato questa cosa:
se tengo collegato il mio telefono o quello di mia mamma e il tablet non accade nulla(ping basso e stabile) ma appena attacco il telefono di mia sorella (nexus 5) il ping aumenta a dismisura solo con il fatto che è connessa senza ne navigare:eek::eek:
Un mio amico stava guardando FB dallo smartphone e mi sono accorto che mentre scorreva partivano i video in automatico, se vai su impostazioni/video ci sta l'opzione di non riprodurre in automatico; magari puo essere anche questo
Un mio amico stava guardando FB dallo smartphone e mi sono accorto che mentre scorreva partivano i video in automatico, se vai su impostazioni/video ci sta l'opzione di non riprodurre in automatico; magari puo essere anche questo
si quello glielo ho appena disattivato....gli ho fatto una scansione con l'antivirus e ha trovato un giochino stupido come "virus" e nient'altro...
però calcola che questo problema è da solo un paio di gg che lo fa perchè x il resto non ho mai avuto nessun tipo di problema anche con 4 device collegati...
l'unica soluzione come ha detto rambo è di provare con un router diverso...
domani faccio le prove del caso e vi farò sapere...
... non è ti han ciulato la pwd del wifi e c'è qualkuno ke ti scrocca la banda????
Cambia la pwd del wifi e controlla ;)
ripeto la prima casa vicino a me è ad almeno 200 metri e nella lista dispositivi non ne vedo di estranei...
ripeto la prima casa vicino a me è ad almeno 200 metri e nella lista dispositivi non ne vedo di estranei...
da quello che hai descritto penso sia un cellulare a creare i problemi, oppure il router che va in palla con il wifi
Per quello che è la mia esperienza al 99% è uno o più cellulare/i che hai in casa, da me fa la stessa cosa il cellulare di mia sorella quando rientra a casa, se sto giocando il ping va per 3/4 minuti a 999 poi ritorna normale e lo fa anche quando arriva il suo moroso a casa.
Considera che le impostazioni di default dei cellulari, a prescindere dalla marca, tendono a privilegiare al connessione wifi per il traffico dati, quindi appena trovano una linea fanno di tutto: aggiornamenti app, download, upload soprattutto e non è una questione di virus, e quando fanno gli upload ti ciucciano tutta la banda, e se consideri che il tuo upload (vista la connessione che scrivi) sarà a dirla tutta sui 0,3mb? 0,4mb? la satura tutta.
E' come dice @reezhero, fidati e non sono virus, mia sorella ha un Samsung e il fidanzato un iPhone e il prob è quello.
Se vuoi fare al prova del nove segui sta guida
[Only Registered Users Can See Links]
Ti permette di bloccare/abilitare un dispositivo tramite il MAC dello stesso, però poi stai attento a non litigare :D
però quello che non capisco è come mai il problema si sia presentato negli ultimi giorni e fino alla settimana scorsa non avevo mai avuto problemi di sorte....
però quello che non capisco è come mai il problema si sia presentato negli ultimi giorni e fino alla settimana scorsa non avevo mai avuto problemi di sorte....
Se hai detto che il prob è il cellulare di tua sorella prova a tenere monitorata la situazione nel senso cerca di vedere se effettivamente è il suo, se vedi che mentre giochi lei arrivando a casa la conn impazzisce l'1+1 lo hai già fatto, in alternativa puoi provare a bloccare il cell tramite il MAC filter del tuo router però lo dovresti fare quando lei è fuori, se sai per es che arriva ad un certo orario lo blocchi e se quando arriva a casa la conn rimane ok hai fatto centro, se invece cosi non risolvi fai altri tentativi con gli altri dispositivi di casa.
Io insisto puntando sul/sui cellulari perchè da me la situazione è identica, poi non escludo ovviamente disservizi dati dal modem o che ne so.
si si ormai è riscontrato che è il suo telefono...magari gli è entrato dentro qualche virus o porcheria (cosa che ne antivirus ne anti malware hanno rilevato ) l'unica soluzione è provare a formattare il tel e vedere se la situazione cambia o meno...
Qualcuno ha aggiornato qualcosa?
TU hai aggiornato il firmware del router oppure tua sorella il suo smart?
se non c'e' un guasti hardware potrebbe essere un problema di incompatibilità che manda a palla il WIFI.
Se niente e' stato fatto, allora o tua sorella ha malware sullo smart o il router ti sta abbandonando.
si si ormai è riscontrato che è il suo telefono...magari gli è entrato dentro qualche virus o porcheria (cosa che ne antivirus ne anti malware hanno rilevato ) l'unica soluzione è provare a formattare il tel e vedere se la situazione cambia o meno...
Considera che in data di oggi gli smartphone tendono a lavorare molto sia in up che in down appena beccano una wifi e non sempre si tratta di malware o altro, anche applicazioni basi come Dropbox, FB, backup, sincronizzazione dati....se hai qualche sistema di condivisione e/o sincronizzazione attivato puoi anche formattare tutto che appena le rimetti te lo rifanno sto scherzo.
Se vuoi controllare il cellulare per vedere quali applicazioni tendendo di più ad usare la rete per Android vai qui: Impostazioni >utilizzo dati >e da li vedi tutte le applicazioni e il loro consumo e magari risolvi senza formattare...anche se formattando comunque ridai vita al cell :D
thunderlight
03-06-15, 20:51
io ho avuto un problema simile ma non con cellulari o simili ...ping a 1500 download a 976k e up a 300 ....... mi sono inalberato con telecom e il problema a casa mia senza toccare niente è stato risolto.
ora mia sorella ha aggiornato il suo telefono alla 5.1.1 e per un paio di giorni il problema è rimasto...da ieri invece non lo ha piu fatto...boh...
unica cosa che ho notato è la banda che mi arriva in entrata che è tornata a 5 mega invece dei quasi 6 che avevo da quando ho chiamato la Telecom per problemi di rete....ormai non so piu cosa pensare o fare....
ora mia sorella ha aggiornato il suo telefono alla 5.1.1 e per un paio di giorni il problema è rimasto...da ieri invece non lo ha piu fatto...boh...
unica cosa che ho notato è la banda che mi arriva in entrata che è tornata a 5 mega invece dei quasi 6 che avevo da quando ho chiamato la Telecom per problemi di rete....ormai non so piu cosa pensare o fare....
hai telecom? se scende la banda sotto i 7mega o hai una linea pessima oppure hai la centrale satura
potresti postare uno screen con le statistiche della tua adsl?
le trovi nel router
però sia chiaro, se i problema non te lo fa con il wifi spento nn è un problema di adsl
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.