Visualizza Versione Completa : Formattare PC e backup giochi (HELP)
Vorrei formattare il pc ma senza poi dovere riscaricare tutti i giochi come Hardline o BF4, domanda: possono essere spostati in un hd di backup? se si come? grazie.
Toxicityuri
03-04-15, 17:32
Vorrei formattare il pc ma senza poi dovere riscaricare tutti i giochi come Hardline o BF4, domanda: possono essere spostati in un hd di backup? se si come? grazie.
Li sposti su un hd, formatti, e quando hai reinstallato origin li risposti nella cartella origin games. Successivamente da origin metti "scarica" e lui te la riconosce.
Li sposti su un hd, formatti, e quando hai reinstallato origin li risposti nella cartella origin games. Successivamente da origin metti "scarica" e lui te la riconosce.
Ah, semplicemente cosi? Io credevo che i giochi dovessero essere installati, quindi che so adattati al pc, se basta cosi tanto meglio, grazie mille.
Toxicityuri
03-04-15, 20:14
Ah, semplicemente cosi? Io credevo che i giochi dovessero essere installati, quindi che so adattati al pc, se basta cosi tanto meglio, grazie mille.
Infatti vanno installati. Quando tu schiacci scarica da origin lui fa per scaricare, ma avendo già tutti i file all'interno della cartella non scarica nulla e a quel punto installa.
Non so dirti però se questo procedimento valga anche per i giochi di Steam, io non ne ho. Chiedi a qualcuno che ne sa di più.
Infatti vanno installati. Quando tu schiacci scarica da origin lui fa per scaricare, ma avendo già tutti i file all'interno della cartella non scarica nulla e a quel punto installa.
Non so dirti però se questo procedimento valga anche per i giochi di Steam, io non ne ho. Chiedi a qualcuno che ne sa di più.
Da steam ho scaricato poco e niente, mi interessava più la roba di Origin, grazie ancora.
Da steam ho scaricato poco e niente, mi interessava più la roba di Origin, grazie ancora.
si funziona così per origin;)
Su Steam c'è la funzione di backup e ripristino nel programma stesso, non basta "copiare" la cartella e poi rimetterla al suo posto.
Su Steam c'è la funzione di backup e ripristino nel programma stesso, non basta "copiare" la cartella e poi rimetterla al suo posto.
Ottimo e grazie, cosi sono a posto per entrambe le piattaforme.
Giusto per quelli come me che stavano bestemmiando in tutte le lingue del mondo :ranting: perchè non capivano come mai la procedura non funzionava e il sistema rimaneva blocacto su download ma non partiva mai. Ecco qui nello specifico come funziona il discorso sopra:
1) Una volta reinstallato Origin, si avvia la procedura di download, ci accettano tutti i termini di condizioni ecc e si avvia il download vero e proprio, tempo che scarichi qualche secondo qualcosa (qualche file o poca roba) si mette in pausa il download;
2) Si va nella cartella Programmi 86x\Origin Games e si cancella il contenuto della cartella corrispondente al gioco che si sta scaricando o tutta la cartella (indifferente)
3) Poi si va dove si è effettuato prima il backup dei giochi e si mette il contenuto precedentemente salvato (il corrispondente gioco che si sta scaricando) nella cartella Programmi 86x\Origin Games;
4) Si ritorna nel pannello di download di Origin e si rimette in download il gioco;
5) Ecco che allora il sistema lo vede come scaricato e procede con la reinstallazione.
P.S. Per BF4 mi sono rimasti fuori i DLC, che non sapendo dove erano non me li ha salvati a li sta riscaricando, boh, io credevo che fossero dentro la cartella BF4 di Origin Games, evidentemente no
Toxicityuri
08-04-15, 16:20
A me non ha mai dato tutti questi problemi...
A me non ha mai dato tutti questi problemi...
Beh è ovvio che il più sfigato sono io :D
Ho provato diverse volte come hai detto tu ma dopo mezzora di download fermo mi ero rotto quindi sono andato nella cartella Origin Games e ho rispostato la cartella di BF4 per es. nella cartella backup e da li il download è partito subito, quindi facendo un 1+1 mi son detto che evidentemente il sistema già vedendo dei files non riusciva a partire, guarda non so ma a me funzia solo cosi:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.