PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova tastiera

NIO72
02-04-15, 22:33
Cosa ne pensate di questa tastiera?

Cooler Master SGK-4011-GKCM1-UK, Storm QuickFire Ultimate Tastiera Giochi, Cherry MX Brown

[Only Registered Users Can See Links]

Martin
03-04-15, 00:02
Non la conosco, comunque anch'io stavo valutando l'acquisto di una tastiera e ho sentito parlare bene della razer blackwindow ultimate 2014.

Toxicityuri
03-04-15, 02:04
Nio sto per comprare quella tastiera. Attento però che quella da te postata è la versione UK. E non è la ultimate come nel codice ma la quick fire tk.

NIO72
03-04-15, 10:23
Non la conosco, comunque anch'io stavo valutando l'acquisto di una tastiera e ho sentito parlare bene della razer blackwindow ultimate 2014.

L'ho vista e mi sembra bella, unica cosa che il verde mi piace ma dopo un po mi stanca, preferisco rosso o blu.

Nio sto per comprare quella tastiera. Attento però che quella da te postata è la versione UK. E non è la ultimate come nel codice ma la quick fire tk.

Io l'ho vista qui: [Only Registered Users Can See Links]

Nelle domande/risposte in fondo rispondono con SI è layout Italiano, però dalla foto si vede bene che è UK, per il discorso ultimate o qf-tk non saprei non me ne intendo. Tu quale prendi? Manda link dove la prendi, grazie.

Se avete qualche altra proposta dite pure.

zioRob
03-04-15, 10:27
io ho la CM quickfire xt da qualche settimana e mi sto trovando bene considerando che è la prima tastiera meccanica che compro.. l'importante è che il layout sia in Ita

NIO72
03-04-15, 11:02
io ho la CM quickfire xt da qualche settimana e mi sto trovando bene considerando che è la prima tastiera meccanica che compro.. l'importante è che il layout sia in Ita

Ma il layout della tua è ITA?

Toxicityuri
03-04-15, 15:17
Io la prendo qua perché ho il buono sconto della mia strix mandata indietro:

La trovi anche a meno qua o su altri, dai un occhio in giro:

NIO72
03-04-15, 16:43

Grazie, cazzo però, tra un sito e l'altro ci sono quasi 25€ di differenza, micca poco! :confused:

Martin
03-04-15, 19:56

Drako? ottimo, lavorando a Milano ogni tanto ci faccio una capatina è molto fornito :)

Toxicityuri
03-04-15, 20:11
Drako? ottimo, lavorando a Milano ogni tanto ci faccio una capatina è molto fornito :)

Si ma prezzi altini... Quando ho preso la Strix però era uno di quelli che la faceva meno.

Martin
03-04-15, 20:53
Si ma prezzi altini... Quando ho preso la Strix però era uno di quelli che la faceva meno.

Si hai ragione, alcune volte acquisto direttamente solo per non aspettare la spedizione, in effetti è un po' caretto.

zioRob
03-04-15, 22:16
Ma il layout della tua è ITA?

Sì, ma considera che non acquisto su internet ma vado a prenderle dal mio fornitore (ho un negozio di informatica)

McANdrew
06-04-15, 19:35
Le tastiere in mano mia durano poco.. Non spendo più di dieci euro 😒

Martin
07-04-15, 19:37
Allora ragazzi.....presa sta' tastiera? :D

Toxicityuri
07-04-15, 20:10
Eccola qui, arrivata oggi e provata poco poco. I materiali sembrano ottimi e anche il feedback ricevuto da questi switch brown mi piace assai di più di quello dei red personalmente. Come tastiera mi sembra più facile per la scrittura rispetto alla strix, alla quale personalmente non mi ero abituato e schiacciavo mille tasti alla volta.

Posto un paio di foto; per quanto possa valere, esteticamente mi piace molto.

McANdrew
07-04-15, 23:45
Che bella! Se non fossi così cialtrone me la comprerei pure io

Martin
08-04-15, 00:14
Si, tastiera bella ma nello stesso tempo semplice e compatta, se non trovo dalle mie parti la razer quasi quasi faccio un salto da Drako e la prendo, una domanda Toxi, cos'è che non ti ha convinto della strix a parte il problema tasti? no perche' anche quella mica era male, oltretutto e' considerata una delle migliori tastiere meccaniche.

Toxicityuri
08-04-15, 02:04
Allora Martin: a livello estetico a mio parere è troppo grossa, avendo tutte quelle macro sulla sinistra.
A livello funzionale: il software (penoso), i tasti che vanno bene per giocare ma non per scrivere, il problema che ha dato sia a me che a fox che a picachup dei tasti che fanno gli stracazzi loro.

Martin
08-04-15, 19:30
Allora Martin: a livello estetico a mio parere è troppo grossa, avendo tutte quelle macro sulla sinistra.
A livello funzionale: il software (penoso), i tasti che vanno bene per giocare ma non per scrivere, il problema che ha dato sia a me che a fox che a picachup dei tasti che fanno gli stracazzi loro.

Si, in passato ho avuto una logithec molto simile per ingombro alla strix, infatti l'ho sostituita con una microsoft x6 quella con il tastierino numerico che puo' essere spostato a destra o sinistra, molto compatta, non è meccanica pero' mi sono trovato molto bene, dopo qualche anno sta' cominciando a dare segni di cedimento.
Comunque grazie, poi magari in ts mi dici come ti trovi con questa :)

Toxicityuri
08-04-15, 21:01
Si, in passato ho avuto una logithec molto simile per ingombro alla strix, infatti l'ho sostituita con una microsoft x6 quella con il tastierino numerico che puo' essere spostato a destra o sinistra, molto compatta, non è meccanica pero' mi sono trovato molto bene, dopo qualche anno sta' cominciando a dare segni di cedimento.
Comunque grazie, poi magari in ts mi dici come ti trovi con questa :)

Certamente. Appena ci si becca ti dirò le mie impressioni così facciamo passare anche un po di tempo e di uso :D

Martin
13-04-15, 19:40
Mi hai convinto acquistata la CM ultimate su drako :D, speriamo di averla per fine settimana quando rientro....e dajeee.

NIO72
13-04-15, 21:08
@Toxicityuri: domanda, ma la tastiera ha per caso anche il poggia polsi? Lo domando perché da l'impressione di essere un po altina, poi magari è solo un'impressione.

Martin
13-04-15, 23:21
NI0, il fatto di essere un po altina credo sia una prerogativa di tutte le tastiere meccaniche, no comunque viene fornita senza poggia polsi, potrebbe essere l'unico punto a sfavore anche se poi come sempre tutto è soggettivo.

Toxicityuri
14-04-15, 00:55
E' senza poggia polsi. Effettivamente è più alta della Strix e anche secondo i miei parametri è "un po altina" però ci si fa subito l'abitudine senza problemi ;)

NIO72
14-04-15, 16:05
Grazie delle risposte, ad ogni modo ho visto in giro che con pochi euro si può sempre comperare un poggia polsi anche se non il suo specifico.

Martin
14-04-15, 20:05
Niente......ho dovuto cambiare l'ordine e prendere la razer blackwindow ultimare 2014, ho notato che sulla CM quikfire il tasto FN e' in una posizione a me non congeniale, io non uso i tasti asdw, vabe' comunque dovrebbe essere molto simile per costruzione ed è costata leggermente di piu' :o

Toxicityuri
14-04-15, 22:18
Niente......ho dovuto cambiare l'ordine e prendere la razer blackwindow ultimare 2014, ho notato che sulla CM quikfire il tasto FN e' in una posizione a me non congeniale, io non uso i tasti asdw, vabe' comunque dovrebbe essere molto simile per costruzione ed è costata leggermente di piu' :o

Bu per te, soprattutto per l'impostazione di gioco :D E la razer non è "finestra nera", ma "vedova oscura"!
E ti cambiava così tanto lo scambio tra il tasto fn e il tasto windows? Bastava bloccare da tastiera la possibilità di tornare a windows tramite il tasto windows, e usarlo in game al posto del tasto FN.

Martin
14-04-15, 23:03
Bu per te, soprattutto per l'impostazione di gioco :D E la razer non è "finestra nera", ma "vedova oscura"!
E ti cambiava così tanto lo scambio tra il tasto fn e il tasto windows? Bastava bloccare da tastiera la possibilità di tornare a windows tramite il tasto windows, e usarlo in game al posto del tasto FN.

Ecco, il problema era che non sapevo se potevo interscambiare la funzione dei due tasti, in piu' sapevo che non c'era un software per la riprogrammazione dei tasti, avrei potuto chiederti questa informazione qui sul forum......ma il tempo a disposizione era pochissimo perche' la CM quikfire era gia' pronta per la spedizione e ho dovuto decidere velocemente, per paura di trovarmi poi male ho optato per la razer che comunque a me gia' piaceva.
Un po mi dispiace perche' comunque me ne avevi parlato molto bene e anche su diversi forum la quikfire e' molto quotata, mannaggia!!!!!

Toxicityuri
16-04-15, 11:38
Ecco, il problema era che non sapevo se potevo interscambiare la funzione dei due tasti, in piu' sapevo che non c'era un software per la riprogrammazione dei tasti, avrei potuto chiederti questa informazione qui sul forum......ma il tempo a disposizione era pochissimo perche' la CM quikfire era gia' pronta per la spedizione e ho dovuto decidere velocemente, per paura di trovarmi poi male ho optato per la razer che comunque a me gia' piaceva.
Un po mi dispiace perche' comunque me ne avevi parlato molto bene e anche su diversi forum la quikfire e' molto quotata, mannaggia!!!!!

Facci sapere quando arriva :)

Martin
16-04-15, 19:10
Facci sapere quando arriva :)

Partita martedi pomeriggio e arrivata ieri pomeriggio (che velocita' :D) io rientrero' a casa venerdi sera :)

NIO72
18-04-15, 13:21
Partita martedi pomeriggio e arrivata ieri pomeriggio (che velocita' :D) io rientrero' a casa venerdi sera :)

E allora? Oggi è già sabato.....foto foto foto opinioni pareri...:D:D:D

Martin
18-04-15, 19:31
La tastiera è molto bella e funzionale, provata ieri sera e devo dire mi sono trovato bene da subito, secondo me l'unica pecca è che non sono retroilluminati le iconcine dei tasti multimediali, consigliata :)

NIO72
20-04-15, 13:46
Bella bella, il budget è leggermente superiore al mio target ma è una bella tastiera, bravo ottima scelta :clapping:

N3oPhyne
20-04-15, 15:07
ehehe la razer blackwidow è una delle tastiere meccaniche più belle e più vendute al mondo. Anche se il budget (da negozio 169€) è altino li merita tutti. Forse la prendo anche io a breve ma non l'ultimate 2014 vado sulla chroma che costicchia qualcosa in meno e forse me la ciullo completamente gratis :P Senno è da tenere sott'occhio per chi volesse cambiare tastiera, la Mad Catz S.T.R.I:K.E. 5 visto che è uscita la 7 da un pò è scesa in maniera abissale (intorno ai 90€). Se c'è una marca che sa fare periferiche quella è la Mad Catz.

N3oPhyne
23-04-15, 11:22
Visto che molto probabilmente non riuscirò a prendere la Blackwidow Chroma. Girando qua e la ho trovato anche questa tastiera meccanica mooooolto carina. L'unica pecca è che da quello che vedo non è retroilluminata...ma sinceramente non credo che uno che gioca minimo 3/7 al pc non si ricordi a mente i tasti della tastiera (manco quando correggo i testi quando scrivo guardo la tastiera :P)

NIO72
23-04-15, 13:52
Visto che molto probabilmente non riuscirò a prendere la Blackwidow Chroma. Girando qua e la ho trovato anche questa tastiera meccanica mooooolto carina. L'unica pecca è che da quello che vedo non è retroilluminata...ma sinceramente non credo che uno che gioca minimo 3/7 al pc non si ricordi a mente i tasti della tastiera (manco quando correggo i testi quando scrivo guardo la tastiera :P)

Bellissima e per nulla economica ma guardando le caratteristiche li vale tutti, inoltre è SI retroillumnata, solo di colore blu ma lo è, c'è scritto anche in fondo alla pagina del nel tuo link :)

N3oPhyne
23-04-15, 15:06
Dal pc che ho a lavoro non vedo manco l'intera pagina in larghezza ti lascio immaginare :P cmq trovata intorno ai 90€ forse ci faccio un pensierino anche se il blu non mi sconquiffera molto (ma chissene)

NIO72
23-04-15, 16:09
Dal pc che ho a lavoro non vedo manco l'intera pagina in larghezza ti lascio immaginare :P

:D

cmq trovata intorno ai 90€ forse ci faccio un pensierino anche se il blu non mi sconquiffera molto (ma chissene)

90€ manda link subito!

Toxicityuri
23-04-15, 19:00

?

Martin
23-04-15, 19:31
ehehe la razer blackwidow è una delle tastiere meccaniche più belle e più vendute al mondo. Anche se il budget (da negozio 169€) è altino li merita tutti. Forse la prendo anche io a breve ma non l'ultimate 2014 vado sulla chroma che costicchia qualcosa in meno e forse me la ciullo completamente gratis :P Senno è da tenere sott'occhio per chi volesse cambiare tastiera, la Mad Catz S.T.R.I:K.E. 5 visto che è uscita la 7 da un pò è scesa in maniera abissale (intorno ai 90€). Se c'è una marca che sa fare periferiche quella è la Mad Catz.

È il contrario N3o, la chroma costa 169 euro e la ultimate 2014 129euro, comunque bella anche la roccat, :)

NIO72
23-04-15, 20:53

?

Guarda che questo modello non è la PRO, ecco perchè costa meno, se leggi una risposta tra le varie domande degli utenti trovi scritto:
"la mk non è retroilluminata, la mk glow è retroilluminata, la mk pro è retroilluminata ed in aggiunta ha diverse funzioni per gli effetti di illuminazione per delle specifice più preise ti consiglio di andare sul sito della roccat [Only Registered Users Can See Links]"

Se poi non ti interessano tutte le funzioni avanzate allora è un altro discorso.

Toxicityuri
23-04-15, 22:14
Guarda che questo modello non è la PRO, ecco perchè costa meno, se leggi una risposta tra le varie domande degli utenti trovi scritto:
"la mk non è retroilluminata, la mk glow è retroilluminata, la mk pro è retroilluminata ed in aggiunta ha diverse funzioni per gli effetti di illuminazione per delle specifice più preise ti consiglio di andare sul sito della roccat [Only Registered Users Can See Links]"

Se poi non ti interessano tutte le funzioni avanzate allora è un altro discorso.

Non sono io che devo comprarla :D

NIO72
24-04-15, 10:38
Non sono io che devo comprarla :D

OPS :D

Ad ogni modo ho letto solo adesso che vuole comperare il modello base, senza illuminazione, quindi il costo è giusto al modello che sta cercando.