Visualizza Versione Completa : Problema ram e hardline
GTFO LoRee
01-04-15, 15:04
Ho un enorme problema con HL.
In poche parole non so se è un problema di HL,sistema operativo,scheda madre o ram,fatto sta che quando entro in caricamento su hardline le ram mi si riempono al 96% sempre creandomi non pochi problemi anche uan volta caricata la mappa,il fatto piu strano che anche una volta chiuso hardline le ram mi rimangono piene all'incirca al 85% con nessun processo attivo.
Questo problema non me lo aveva mai dato me lo ha cominciato a dare da dopo che ho cambiato scheda a madre e processore e messo w8.1 ,sospetto potrebbe essere un problema dei banchi di ram della scheda madre che ho letto in giro che si possono verificare problemi del genere,ho aggionato il BIOS ecc... ma continua,il fatto è che questo problema mi si presenta solo con hardline al momento ho provato COD e alcun problema,LOL neanche.
Toxicityuri
01-04-15, 15:07
Che scheda madre hai messo? Controlla di non avere Atheros Qualcomm Killer Network come programma. Viene installato come programma nelle installazioni consigliate di diverse mobo e può causare il problema da te descritto.
Controlla e poi semmai ti dico come risolvere.
si ma se non posti il tuo hardware come possiamo aiutarti?
quanti gb hai? e poi funzionano correttamente?
GTFO LoRee
01-04-15, 15:42
si ma se non posti il tuo hardware come possiamo aiutarti?
quanti gb hai? e poi funzionano correttamente?
i5 4690k
Gigabyte z97 gaming 5
8gb ram corsair vengance
Le ram hanno sempre funzionato correttamente
GTFO LoRee
01-04-15, 15:44
Che scheda madre hai messo? Controlla di non avere Atheros Qualcomm Killer Network come programma. Viene installato come programma nelle installazioni consigliate di diverse mobo e può causare il problema da te descritto.
Controlla e poi semmai ti dico come risolvere.
Penso proprio di averlo installato quando ho messo la scheda madre come faccio a levarlo?
Toxicityuri
01-04-15, 16:34
Stessa mobo mia, io ho la gaming 3. Non devi disinstallarlo, semplicemente lo apri, vai su rete, e togli la spunta a "abilita controllo di banda". Chiudi, riavvii, e vedi se ti va bene. E' un programma che crea conflitti con win 8.1 e ti blocca il pc aumentando a dismisura la ram allocata e i file non di paging.
GTFO LoRee
01-04-15, 17:02
Stessa mobo mia, io ho la gaming 3. Non devi disinstallarlo, semplicemente lo apri, vai su rete, e togli la spunta a "abilita controllo di banda". Chiudi, riavvii, e vedi se ti va bene. E' un programma che crea conflitti con win 8.1 e ti blocca il pc aumentando a dismisura la ram allocata e i file non di paging.
aftto spero funzioni,comunque cisto che abbiamo la stessa mobo potresti aiutarmi con la scheda audio integrata anche?? non capisco:
1)perche ho i bassi a palla
2) se tipo sto 2 volumi si contrappongono ad esempio gioco e ts se uno parla piu forte mi abbassa automaticamente il volume di gioco,o ad esempio se mi arriva un messaggio su facebook,
xXSPIETATOXx
01-04-15, 17:16
i5 4690k
Gigabyte z97 gaming 5
8gb ram corsair vengance
Le ram hanno sempre funzionato correttamente
ho la tua stessa configurazione mai avuto di questi problemi e uso windows 8.1
riguardante l'audio devi andare in basso a destra sull'icona tasto destro, dispositivi di riproduzione , comunicazioni e spunta non intervenire
mi raccomando di istallare e aggiornare i driver, puoi utilizare driver boost 2.0 per aggiornarli
GTFO LoRee
01-04-15, 17:41
ho la tua stessa configurazione mai avuto di questi problemi e uso windows 8.1
riguardante l'audio devi andare in basso a destra sull'icona tasto destro, dispositivi di riproduzione , comunicazioni e spunta non intervenire
mi raccomando di istallare e aggiornare i driver, puoi utilizare driver boost 2.0 per aggiornarli
Grazie mille,abituato alle asrock con questa è tutt'altro mondo xD
Fatto come hai detto tuo ma l'udio è rimasto invariato sto cercando di smanettare vedo se risco perche ci sono volumi veramente troppo forti xD
Toxicityuri
01-04-15, 18:31
Io non uso quella scheda audio quindi non so aiutarti. Mi dispiace.
Faceva la stessa cosa su bf4 ai suoi tempi per chi aveva una scheda video amd causata dai drivers, aggiornali (se hai amd) con i piu recenti
GTFO LoRee
01-04-15, 19:29
Faceva la stessa cosa su bf4 ai suoi tempi per chi aveva una scheda video amd causata dai drivers, aggiornali (se hai amd) con i piu recenti
i driver sono gia aggiornati il fatto è che non so assolutamente se puo essere effettivamente un difetto delle scheda madre,perche un noto difetto della scheda che ho io è il fatto che le ram piu sta acceso il pc e piu si riempono,solo che non mi sta capitando eccetto appena montata che sono andato a cena il pc è andato in standby sono tronato ram al 100% pc che lo spengevo ma si riavviava da solo.
Sembrerebbe che ora avendo aggiornato il bois direttamente dal q-flash il problema sia accentuato ma credo che quando sono si HF il consumo di ram sia bello alto (intorno ai 7gb) se magari potreste dirmi il vostro consumo di ram e sistema operativo magari posso avere un confronto :D
Toxicityuri
01-04-15, 20:22
Allora, il difetto di quelle schede madri sta proprio nel programma che ti ho detto io e nel traffico dati. Provare per credere. Se lasciavo acceso il pc con utorrent che andava potevo notare un aumento di ram, memoria allocata, e file non di paging. Vedrai che se disabiliti il killer network come ti ho consigliato la ram non cresce più.
GTFO LoRee
01-04-15, 21:24
Allora, il difetto di quelle schede madri sta proprio nel programma che ti ho detto io e nel traffico dati. Provare per credere. Se lasciavo acceso il pc con utorrent che andava potevo notare un aumento di ram, memoria allocata, e file non di paging. Vedrai che se disabiliti il killer network come ti ho consigliato la ram non cresce più.
sto vedendo credo proprio fosse per via di killer,comunque disinstallarlo non si puo perche è il driver per la scheda di rete,comunque facendo come hai detto tu sembrerebbe risolto ora mi manca solo di riuscire a risolvere il problemi dell'audio e sono a cavallo :clapping:
Stasera quando loggo su hardline la prova del nove speriamo in bene
xXSPIETATOXx
01-04-15, 21:30
sto vedendo credo proprio fosse per via di killer,comunque disinstallarlo non si puo perche è il driver per la scheda di rete,comunque facendo come hai detto tu sembrerebbe risolto ora mi manca solo di riuscire a risolvere il problemi dell'audio e sono a cavallo :clapping:
Stasera quando loggo su hardline la prova del nove speriamo in bene
cmq raga io non ho tutti sti problemi, fila tutto bene!
GTFO LoRee
01-04-15, 21:55
cmq raga io non ho tutti sti problemi, fila tutto bene!
Molto probabilmente perche io ero abituato alla vecchia e semplice scheda audio incorporata della asrock
Toxicityuri
02-04-15, 02:40
Spietato non so che dirti. Io avevo questo problema e c ho perso settimane a capire la causa. Non succede a tutti, magari dipende da diversi fattori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.