PDA

Visualizza Versione Completa : problema tastiera asus strix tactic pro

pikachup
26-03-15, 19:15
ho comprato da poco la tastiera in questione e ho un problema con la barra spaziatrice, a volte mentre gioco non mi parte il comando e quando scrivo spesso mi fa 2/3 spazzi con una sola pressione.
c'è qualche possessore di questa tastiera con lo stesso problema o la devo semplicemente chiedere la sostituzione?

Toxicityuri
26-03-15, 19:19
Ahahahah, Io e Fox siamo più o meno nella tua stessa condizione se non fosse che ci fa le doppie a quasi tutte le lettere e risulta impossibile scrivere. Io sto per procedere con l'RMA.

Fox
26-03-15, 19:20
L'abbiamo sia io che toxicityuri, stesso problema, lettere doppie barra che a volte non va, pensa quando devo saltare o ricaricare visto che anche la "R" ha un problema; non so se conviene sostituirla per la stessa
Se chiedi la sostituzione ti consiglio la Echelon

Toxicityuri
26-03-15, 19:22
Ringraziamo Kernan per la splendida recensione ahah.

pikachup
26-03-15, 19:24
PERFETTO! erano proprio le risposte che speravo di non leggere. ahahahah
a me la "r" non mi ha ancora dato nessun problema, comunque provvederò a sostituire la tastiera con un altro modello. peccato perche esteticamente è bellissima!

Toxicityuri
26-03-15, 19:27
Comunque sembra una presa per il culo, ma oggi che ho richiesto l'RMA ha iniziato a funzionare meglio. Non chiedetemi perché ma sembra davvero una beffa incredibile.

pikachup
26-03-15, 19:32
ahahahahahahah!! come ha scritto Toxicityuri "grazie kernan":D

Fox
26-03-15, 19:38
Dai non centra Kernan, sara' capitato uno stock difettoso, ad esempio a Bruce non lo fa :ranting:

Toxicityuri
26-03-15, 19:45
Ma si sto scherzando Fox!

bago66
26-03-15, 21:24
... scusate l'intromissione,
avete usato il software fornito o quello aggiornato dal sito [Only Registered Users Can See Links]

Se si avete provato a rimuovere il software??? Forse Bruce la usa senza o viceversa :cool:

Che dite!?

Fox
26-03-15, 22:36
provato con e senza software, è la corsa del tasto che quando viene premuto per tutta l'intera corsa inbasso+inalto registra un solo comando alcuni tasti inveve durante la corse ne registra 2 o 3 quindi ripete la lettera

Toxicityuri
27-03-15, 11:17
Ora sto provando con il software nuovo e mi par di capire che dipenda solo dai tasti...

rambo90x
27-03-15, 12:55
comprate tastiere serie da case che le fanno da una vita non asus...

idem per i mouse...

Toxicityuri
27-03-15, 13:54
comprate tastiere serie da case che le fanno da una vita non asus...

idem per i mouse...

Dai che il claw piace anche a te!
E allora facci la lista di quali sarebbero queste marche affidabili.

Fox
27-03-15, 15:06
Anche a me piace ma adesso giocando con il g402 non credo di fare piu cambiamenti :D

Se riesco a capire come smontare la tactic do' un occhiata agli switch

rambo90x
27-03-15, 15:24
E allora facci la lista di quali sarebbero queste marche affidabili.

il claw mi si blocca a cazzo quando miro e il software asus fa abbastanza pena, ma questo non mi importa io uso tutto con i driver microsoft che vanno molto meglio

ritengo moooolto sopravvalutati il claw e il gladius, il claw al'inizio mi piaceva poi alla lunga ho finito per non sopportarlo più perché non faccio presa con l'anulare e mignolo, devo aggiustare il grip in continuazione

posso dirti anche che il tappetino della strix/echelon sono osceni...non fermi il mouse dove vuoi AHAH per fortuna almeno quello l'hai cambiato :D

cmq è solo un mio pensiero

ritengo più affidabili logitech-razer-steelseries in ambito gaming

Fox
27-03-15, 15:40
Update:
Se puo' servire ho scollegato la ciabatta che porta i segnali ai tasti multimedia (in alto a destra) in teoria non dovrebbero servire a molto. La tastiera funziona perfettamente, mentre scrivo questo messaggio non ho corretto nulla, nessuna doppia :D

Fox
27-03-15, 15:49
Non ci credoooo, chatto su BL senza correggere nulla, spero che il problema sia stato quello :D

test senza correzioni:
qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm

ps: grazie picachup, se non sollevavi il problema non mi sarei messo ad indagare, fatemi sapere se anche a voi funziona magari è una coincidenza dipendente dalla temperatura

Toxicityuri
27-03-15, 17:38
Update:
Se puo' servire ho scollegato la ciabatta che porta i segnali ai tasti multimedia (in alto a destra) in teoria non dovrebbero servire a molto. La tastiera funziona perfettamente, mentre scrivo questo messaggio non ho corretto nulla, nessuna doppia :D

Preferisco non giocarmi la garanzia aprendola ma la rispedisco indietro e me ne prendo un'altra (non asus ovviamente)
Procedo con il famosissimo Test di Fox: qwerrtyyuiiopasdfghjjklzxcvbnm

Cryogenic
28-03-15, 10:47
Io con questa tastiera, non riesco a navigare nei bios, oltre al problema delle doppie.

Fox
28-03-15, 14:05
Potreste provare a collegarla tramite adattatore alla presa ps/2?
I tasti si illuminano quindi credo sia in funzione ma non funziona nessun tasto forse perche' uso un adattatore per mouse

Toxicityuri
28-03-15, 14:28
Io questa tastiera l ho rispedita indietro :)

Se accettano l'Rma credo che andrò sulla Cooler master Storm Quick Fire Ultimate.

pikachup
28-03-15, 17:52
no mi sa che è proprio un problema di hardware perché i driver sono aggiornati

Fox
29-03-15, 12:08
Ho una tastiera delle Trust usb che con adattatore funziona nella presa ps/2, strano che la strix non venga riconosciuta

Fox
26-04-15, 03:00
Eseguito l'aggiornamento firmware 1.7 dal sito asus e sembrerebbe che il problema sia sparito

@Cryo: fammi sapere come va'

Matte8DJ
02-02-16, 22:39
Ciao Ragazzi,
ho questa tastiera da agosto 2015, ma è da circa un paio di mesi (anche meno) che ha cominciato a dare le vostre noie!! input tralasciati (chissà dove son spariti) lettere doppie, ho provato con tutti i vari firmware, con e senza strix software, con e senza NKRO ma la cosa non cambia!! Avete ulteriori consigli oltre ai topic precedenti oppure devo farmela sostituire in garanzia?

-fedoR-
03-02-16, 22:51
Mi unisco al 3d, così finalmente mi faccio una cultura sul vostro hw :D
Toxi e chiunque altro abbia noie con la Strix Tactic: il problema della doppia lettera potrebbe essere "colpa" degli switch. I Cherry MX Red richiedono una forza di attuazione minima, per assegnare un comando basta premere il tasto a metà corsa.
Quindi in alcuni casi il software (che magari è farlocco, la asus è famosa per questo) registra la battuta due volte, perché avete premuto il tasto fino in fondo (metà corsa + fine corsa).
Morale? Tastiera esteticamente favolosa, ma software acerbo. E chissà se migliorerà... Per quanto mi riguarda, se avete un problema, fate RMA e sostituitela. Non tenetela perché "adesso sembra tutto ok", sicuramente il problema capiterà di nuovo. Parlo per esperienza diretta purtroppo. :(
Là fuori ci sono un sacco di marche che offrono qualità simile (se non migliore) a un prezzo paragonabile. :D

Cheers!

Toxicityuri
03-02-16, 23:37
Non si tratta di registrarla doppia Fedor, ma quadrupla o talvolta quintupla. Software? Hardware? Non lo so, ma di certo il problema non è solo il software ma la meccanica di questa tastiera in generale. Il mio consiglio, e parlo solo per la mia esperienza, è renderla. Da quando l'ho resa non ho piu avuto alcunissimo problema.

-fedoR-
04-02-16, 00:08
Non si tratta di registrarla doppia Fedor, ma quadrupla o talvolta quintupla. Software? Hardware? Non lo so, ma di certo il problema non è solo il software ma la meccanica di questa tastiera in generale. Il mio consiglio, e parlo solo per la mia esperienza, è renderla. Da quando l'ho resa non ho piu avuto alcunissimo problema.

Solitamente tutti i prodotti che escono da un QC decente non hanno problemi "fisici". Asus non è certo l'ultima arrivata in questo :D
Per quanto mi riguarda l'unico problema è il software fatto durante un droga party. In ogni caso un sacco di utenti si sono trovati e tuttora si trovano male con la Tactic Pro, e la rendono. Qualcosa vorrà dire.

Matte8DJ
04-02-16, 02:33
Si ma il punto firmware diversi, strix software varie versioni (provate tutte) provata anche subito dopo format di windows senza strix software.. stesso problema... richiederò ad amazon l'rma ma avendola da agosto e visto che non ha cominciato subito con questi problemi ma da un mese e mezzo circa. magari me la cambiano ma non so se posso richiede un modello di un'altra marca.. mi informerò.. Grazie dell'aiuto!! ci si sente in ts

Vero
15-03-16, 14:30
Io forse sono uno dei pochi fortunati al quale la tastiera non ha dato mai problemi tranne uno.. Non riesco a lanciare il BIOS.. Devo cambiare tastiera per farlo .-.

Matte8DJ
16-03-16, 00:02
aggiorna con l'ultimo firmware che è quello che risolve il problema del bios, io me la sono fatta sostituire e ora va alla grande

Fox
19-10-16, 11:50
Ho provato ad aggiornare con l'ultimo firmware, mi ha dato errore, mi ha chiesto il riavvio e boom: tastiera non riconosciuta, ho provato a rifare gli aggiornamenti del firmware ma logicamente mi dice che la tastiera non è collegata :ranting:

Toxicityuri
19-10-16, 12:53
Ho provato ad aggiornare con l'ultimo firmware, mi ha dato errore, mi ha chiesto il riavvio e boom: tastiera non riconosciuta, ho provato a rifare gli aggiornamenti del firmware ma logicamente mi dice che la tastiera non è collegata :ranting:

Strano era bestbuy 2014..................

:clapping::clapping::clapping:

Fox
19-10-16, 13:13
Mi serve una tastiera! :D
Meccanica cherry BROWN, qualsiasi marca tranne asus :ranting:
mi informo sui Worse Buy 2016 cosi' forse mi va meglio :D

Toxicityuri
19-10-16, 14:54
Io ho coolermaster quickfire ultimate cherry brown e va una meraviglia...

Matte8DJ
19-10-16, 15:47
Fox tu se non ricordo male avevi scollegato i tasti multimediali, se provi a ricollegarli? e prova a collegare un'altra tastiera e poi a pc acceso colleghi la strix e reinstalli il firmware... prova e vedi se va, me l'ha fatto anche a me una volta non con la tastiera ma con il mouse (strix claw dark), ho collegato un'altro mouse e poi collegato lo strix e sono riuscito a reinstallare il firmware..

Fox
19-10-16, 17:11
Fox tu se non ricordo male avevi scollegato i tasti multimediali, se provi a ricollegarli? e prova a collegare un'altra tastiera e poi a pc acceso colleghi la strix e reinstalli il firmware... prova e vedi se va, me l'ha fatto anche a me una volta non con la tastiera ma con il mouse (strix claw dark), ho collegato un'altro mouse e poi collegato lo strix e sono riuscito a reinstallare il firmware..
Gia' provato, nulla :(

Matte8DJ
19-10-16, 17:57
è ancora in garanzia?

Toxicityuri
19-10-16, 18:05
è ancora in garanzia?

Buttala Fox, lassa perde! :D

Fox
19-10-16, 18:42
Matte: nessuna garanzia
Toxi: ben detto