Visualizza Versione Completa : problema tastiera asus strix tactic pro
ho comprato da poco la tastiera in questione e ho un problema con la barra spaziatrice, a volte mentre gioco non mi parte il comando e quando scrivo spesso mi fa 2/3 spazzi con una sola pressione.
c'è qualche possessore di questa tastiera con lo stesso problema o la devo semplicemente chiedere la sostituzione?
Toxicityuri
26-03-15, 19:19
Ahahahah, Io e Fox siamo più o meno nella tua stessa condizione se non fosse che ci fa le doppie a quasi tutte le lettere e risulta impossibile scrivere. Io sto per procedere con l'RMA.
L'abbiamo sia io che toxicityuri, stesso problema, lettere doppie barra che a volte non va, pensa quando devo saltare o ricaricare visto che anche la "R" ha un problema; non so se conviene sostituirla per la stessa
Se chiedi la sostituzione ti consiglio la Echelon
Toxicityuri
26-03-15, 19:22
Ringraziamo Kernan per la splendida recensione ahah.
PERFETTO! erano proprio le risposte che speravo di non leggere. ahahahah
a me la "r" non mi ha ancora dato nessun problema, comunque provvederò a sostituire la tastiera con un altro modello. peccato perche esteticamente è bellissima!
Toxicityuri
26-03-15, 19:27
Comunque sembra una presa per il culo, ma oggi che ho richiesto l'RMA ha iniziato a funzionare meglio. Non chiedetemi perché ma sembra davvero una beffa incredibile.
ahahahahahahah!! come ha scritto Toxicityuri "grazie kernan":D
Dai non centra Kernan, sara' capitato uno stock difettoso, ad esempio a Bruce non lo fa :ranting:
Toxicityuri
26-03-15, 19:45
Ma si sto scherzando Fox!
... scusate l'intromissione,
avete usato il software fornito o quello aggiornato dal sito [Only Registered Users Can See Links]
Se si avete provato a rimuovere il software??? Forse Bruce la usa senza o viceversa :cool:
Che dite!?
provato con e senza software, è la corsa del tasto che quando viene premuto per tutta l'intera corsa inbasso+inalto registra un solo comando alcuni tasti inveve durante la corse ne registra 2 o 3 quindi ripete la lettera
Toxicityuri
27-03-15, 11:17
Ora sto provando con il software nuovo e mi par di capire che dipenda solo dai tasti...
comprate tastiere serie da case che le fanno da una vita non asus...
idem per i mouse...
Toxicityuri
27-03-15, 13:54
comprate tastiere serie da case che le fanno da una vita non asus...
idem per i mouse...
Dai che il claw piace anche a te!
E allora facci la lista di quali sarebbero queste marche affidabili.
Anche a me piace ma adesso giocando con il g402 non credo di fare piu cambiamenti :D
Se riesco a capire come smontare la tactic do' un occhiata agli switch
E allora facci la lista di quali sarebbero queste marche affidabili.
il claw mi si blocca a cazzo quando miro e il software asus fa abbastanza pena, ma questo non mi importa io uso tutto con i driver microsoft che vanno molto meglio
ritengo moooolto sopravvalutati il claw e il gladius, il claw al'inizio mi piaceva poi alla lunga ho finito per non sopportarlo più perché non faccio presa con l'anulare e mignolo, devo aggiustare il grip in continuazione
posso dirti anche che il tappetino della strix/echelon sono osceni...non fermi il mouse dove vuoi AHAH per fortuna almeno quello l'hai cambiato :D
cmq è solo un mio pensiero
ritengo più affidabili logitech-razer-steelseries in ambito gaming
Update:
Se puo' servire ho scollegato la ciabatta che porta i segnali ai tasti multimedia (in alto a destra) in teoria non dovrebbero servire a molto. La tastiera funziona perfettamente, mentre scrivo questo messaggio non ho corretto nulla, nessuna doppia :D
Non ci credoooo, chatto su BL senza correggere nulla, spero che il problema sia stato quello :D
test senza correzioni:
qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm
ps: grazie picachup, se non sollevavi il problema non mi sarei messo ad indagare, fatemi sapere se anche a voi funziona magari è una coincidenza dipendente dalla temperatura
Toxicityuri
27-03-15, 17:38
Update:
Se puo' servire ho scollegato la ciabatta che porta i segnali ai tasti multimedia (in alto a destra) in teoria non dovrebbero servire a molto. La tastiera funziona perfettamente, mentre scrivo questo messaggio non ho corretto nulla, nessuna doppia :D
Preferisco non giocarmi la garanzia aprendola ma la rispedisco indietro e me ne prendo un'altra (non asus ovviamente)
Procedo con il famosissimo Test di Fox: qwerrtyyuiiopasdfghjjklzxcvbnm
Io con questa tastiera, non riesco a navigare nei bios, oltre al problema delle doppie.
Potreste provare a collegarla tramite adattatore alla presa ps/2?
I tasti si illuminano quindi credo sia in funzione ma non funziona nessun tasto forse perche' uso un adattatore per mouse
Toxicityuri
28-03-15, 14:28
Io questa tastiera l ho rispedita indietro :)
Se accettano l'Rma credo che andrò sulla Cooler master Storm Quick Fire Ultimate.
no mi sa che è proprio un problema di hardware perché i driver sono aggiornati
Ho una tastiera delle Trust usb che con adattatore funziona nella presa ps/2, strano che la strix non venga riconosciuta
Eseguito l'aggiornamento firmware 1.7 dal sito asus e sembrerebbe che il problema sia sparito
@Cryo: fammi sapere come va'
Ciao Ragazzi,
ho questa tastiera da agosto 2015, ma è da circa un paio di mesi (anche meno) che ha cominciato a dare le vostre noie!! input tralasciati (chissà dove son spariti) lettere doppie, ho provato con tutti i vari firmware, con e senza strix software, con e senza NKRO ma la cosa non cambia!! Avete ulteriori consigli oltre ai topic precedenti oppure devo farmela sostituire in garanzia?
Mi unisco al 3d, così finalmente mi faccio una cultura sul vostro hw :D
Toxi e chiunque altro abbia noie con la Strix Tactic: il problema della doppia lettera potrebbe essere "colpa" degli switch. I Cherry MX Red richiedono una forza di attuazione minima, per assegnare un comando basta premere il tasto a metà corsa.
Quindi in alcuni casi il software (che magari è farlocco, la asus è famosa per questo) registra la battuta due volte, perché avete premuto il tasto fino in fondo (metà corsa + fine corsa).
Morale? Tastiera esteticamente favolosa, ma software acerbo. E chissà se migliorerà... Per quanto mi riguarda, se avete un problema, fate RMA e sostituitela. Non tenetela perché "adesso sembra tutto ok", sicuramente il problema capiterà di nuovo. Parlo per esperienza diretta purtroppo. :(
Là fuori ci sono un sacco di marche che offrono qualità simile (se non migliore) a un prezzo paragonabile. :D
Cheers!
Toxicityuri
03-02-16, 23:37
Non si tratta di registrarla doppia Fedor, ma quadrupla o talvolta quintupla. Software? Hardware? Non lo so, ma di certo il problema non è solo il software ma la meccanica di questa tastiera in generale. Il mio consiglio, e parlo solo per la mia esperienza, è renderla. Da quando l'ho resa non ho piu avuto alcunissimo problema.
Non si tratta di registrarla doppia Fedor, ma quadrupla o talvolta quintupla. Software? Hardware? Non lo so, ma di certo il problema non è solo il software ma la meccanica di questa tastiera in generale. Il mio consiglio, e parlo solo per la mia esperienza, è renderla. Da quando l'ho resa non ho piu avuto alcunissimo problema.
Solitamente tutti i prodotti che escono da un QC decente non hanno problemi "fisici". Asus non è certo l'ultima arrivata in questo :D
Per quanto mi riguarda l'unico problema è il software fatto durante un droga party. In ogni caso un sacco di utenti si sono trovati e tuttora si trovano male con la Tactic Pro, e la rendono. Qualcosa vorrà dire.
Si ma il punto firmware diversi, strix software varie versioni (provate tutte) provata anche subito dopo format di windows senza strix software.. stesso problema... richiederò ad amazon l'rma ma avendola da agosto e visto che non ha cominciato subito con questi problemi ma da un mese e mezzo circa. magari me la cambiano ma non so se posso richiede un modello di un'altra marca.. mi informerò.. Grazie dell'aiuto!! ci si sente in ts
Io forse sono uno dei pochi fortunati al quale la tastiera non ha dato mai problemi tranne uno.. Non riesco a lanciare il BIOS.. Devo cambiare tastiera per farlo .-.
aggiorna con l'ultimo firmware che è quello che risolve il problema del bios, io me la sono fatta sostituire e ora va alla grande
Ho provato ad aggiornare con l'ultimo firmware, mi ha dato errore, mi ha chiesto il riavvio e boom: tastiera non riconosciuta, ho provato a rifare gli aggiornamenti del firmware ma logicamente mi dice che la tastiera non è collegata :ranting:
Toxicityuri
19-10-16, 12:53
Ho provato ad aggiornare con l'ultimo firmware, mi ha dato errore, mi ha chiesto il riavvio e boom: tastiera non riconosciuta, ho provato a rifare gli aggiornamenti del firmware ma logicamente mi dice che la tastiera non è collegata :ranting:
Strano era bestbuy 2014..................
:clapping::clapping::clapping:
Mi serve una tastiera! :D
Meccanica cherry BROWN, qualsiasi marca tranne asus :ranting:
mi informo sui Worse Buy 2016 cosi' forse mi va meglio :D
Toxicityuri
19-10-16, 14:54
Io ho coolermaster quickfire ultimate cherry brown e va una meraviglia...
Fox tu se non ricordo male avevi scollegato i tasti multimediali, se provi a ricollegarli? e prova a collegare un'altra tastiera e poi a pc acceso colleghi la strix e reinstalli il firmware... prova e vedi se va, me l'ha fatto anche a me una volta non con la tastiera ma con il mouse (strix claw dark), ho collegato un'altro mouse e poi collegato lo strix e sono riuscito a reinstallare il firmware..
Fox tu se non ricordo male avevi scollegato i tasti multimediali, se provi a ricollegarli? e prova a collegare un'altra tastiera e poi a pc acceso colleghi la strix e reinstalli il firmware... prova e vedi se va, me l'ha fatto anche a me una volta non con la tastiera ma con il mouse (strix claw dark), ho collegato un'altro mouse e poi collegato lo strix e sono riuscito a reinstallare il firmware..
Gia' provato, nulla :(
Toxicityuri
19-10-16, 18:05
è ancora in garanzia?
Buttala Fox, lassa perde! :D
Matte: nessuna garanzia
Toxi: ben detto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.