Visualizza Versione Completa : Consiglio GTX 970
Salve come da titolo vorrei un consiglio su quale GTX 970 prendere in quanto ho preso una MSI e soffre di coil whine. Ho chiesto la sostituzione e la seconda fischiava più della prima. Quindi chiedo a voi se vi è capitato e quindi quale marca evitare. Non vorrei che dopo il rimborso vado a comprare un'altra GTX 970 con il coil whine.*sclero totale* :confused::confused::confused::mad:
Toxicityuri
24-03-15, 04:00
Io ho la Inno3d ichill e non ne soffre. Non vorrei dirti cavolate sulle altre quindi aspetta rambo, ma credo che se vai su G1 Gaming Gigabyte oppure strix, non dovresti avere problemi.
ho la Asus Strix con il DirectCU II montata su un case cm 922xm e mi trovo bene
Ciao, io ho la 970 G1 Gaming rev 1.1 e mi trovo veramente bene, non scalda, silenziosa e pompa alla grande.. se può esserti d'aiuto... l'unica pecca è il software oc guru 2 che pare non funzionare bene con win 8.1..ho letto moltissimi post in giro, consigliano l'uso di afterburner ma avendola ancora in clock stock poco mi interessa!!!;) Ciao
tutte le 970 da quel che ho sentito soffrono di coil whine chi più chi meno (in teoria si dovrebbe sentire solo mettendo l'orecchio dentro al case)
la cosa migliore per ridurlo al minimo è limitare gli fps in modo che la gpu non pompi al 99% ma stia più bassa come utilizzo
io andrei sulla strix, è più limitata a livello di corrente rispetto ad una gigabyte ma se non si fa oc pesante la differenza è invisibile
in più spegne le ventole in idle a differenza della g1 che è un turbina:D
Toxicityuri
24-03-15, 14:10
Io andrei sulla mia :D
Quella che ho fischia leggermente anche in idle, ho paura che cambiando mi capita una scheda che fischia di più, anche perché la msi ha la frequenza dinamica, oltre al fatto che raggiunge i 1329 mhz come la g1 ( ancora non ho capito perché visto che in oc mode sono dichiarati 1278 mhz) e ha le ventole intelligenti. Sono tentato dal provare la inno 3d, visto che su internet non ho trovato gente che lamentava problemi di coil whine, e toxicity ne è testimone :D
Le 970 non sono tutte affette da coil whine. Io ne ho una della msi e non c'è nessun problema per quanto riguarda i "fischi" (ecco ora me la sono gufata xD). Se comunque il rumore non è esagerato io consiglio di tenerla lo stesso, visto che non è un difetto che causa problemi di frequenza e quant'altro. In realtà è molto a random, dipende dalla sfiga che hai. Penso sia errato dire che tutte le gpu ne soffrono e che la msi ne è maggiormente affetta. Capita come può capitare di comprare una scheda video e scoprire dopo vari mesi di scleri che è difettosa (si, mia esperienza). Ripeto che non dipende da nulla. Oggi la sfiga te la becchi tu, domani io.
Le 970 non sono tutte affette da coil whine.
per tutte intendevo tutte le marche, scusa non ho specificato
Toxicityuri
24-03-15, 22:22
Se opterai per la mia o la G1 ricordati di verificare che ti stiano nel case!
Alla fine mi sa che torno alla mia 7950, e aspetto la prossima generazione :)
GTFO LoRee
26-03-15, 21:53
Tutte le 970/980 soffrono di coil whine,va a fortunna non cè un modello specifico,io ho potuto testare una della asus e ho visto che è una bomba e a quanto ho letto sul web in ordine dovrebbero essere asus,evga,msi e gigabyte ma credo che la differenza sia pressochè minimale poiche hanno tutte piu o meno lo stesso clock e anche i sistemi di dissipazione sono li.
Anche quella che ho testato soffriva di coil whine ma a mio parere è un problema del tutto aggirabile poiche quando giocavo usando le cuffie nenache lo sentivo e non influendo ne su prestazioni e non compromettendone il corretto funzionamento non lo reputo un problemone poi non so a che livelli sia marcato il rumore della tua ma ti garantisco che con quella che ho provato dovevi farci caso e il pc era a mezzo metro di distanza neanche.
Presa la asus strix, e a parte un leggero fruscio durante il gaming, non si sente :D:D:D ricordo che per chiunque fosse interessato vendo la vecchia 7950 vapor x :)
Presa la asus strix, e a parte un leggero fruscio durante il gaming, non si sente :D:D:D ricordo che per chiunque fosse interessato vendo la vecchia 7950 vapor x :)
se vuoi ridurre il fischio puoi cappare gli fps;)
la mia 680 lo fa pochissimo, ho avuto anche una 7970 che mi rompeva le orecchie se non cappavo gli fps XD
purtroppo non è un problema della gpu ma delle resistenze presenti sulla scheda video che vibrano ad una frequenza sempre più alta al crescere del passaggio della corrente e se non sono isolate fischiano
tutte le 970 da quel che ho sentito soffrono di coil whine chi più chi meno (in teoria si dovrebbe sentire solo mettendo l'orecchio dentro al case)
la cosa migliore per ridurlo al minimo è limitare gli fps in modo che la gpu non pompi al 99% ma stia più bassa come utilizzo
io andrei sulla strix, è più limitata a livello di corrente rispetto ad una gigabyte ma se non si fa oc pesante la differenza è invisibile
in più spegne le ventole in idle a differenza della g1 che è un turbina:D
Grande Rambo Viva la Asus Strix ;)
se volete prenderla ora c'è a 346€ da Amazon ed è un affare, credo durerà per poco perché stanno salendo tutte di prezzo causa € debole
se vuoi ridurre il fischio puoi cappare gli fps;)
la mia 680 lo fa pochissimo, ho avuto anche una 7970 che mi rompeva le orecchie se non cappavo gli fps XD
purtroppo non è un problema della gpu ma delle resistenze presenti sulla scheda video che vibrano ad una frequenza sempre più alta al crescere del passaggio della corrente e se non sono isolate fischiano
L'importante è che non provoca danni alla scheda o al pc, il rumore è sopportabile stavolta, non come le MSI che sembravano un aereo in fase di decollo :eek::eek: per l'overclock tu che dici? L'ho portata a 1350, salgo ancora? Giocando però mi è crashato il driver grafico una volta, non so se sia stato un caso o meno, quindi non so che fare :confused:
L'importante è che non provoca danni alla scheda o al pc, il rumore è sopportabile stavolta, non come le MSI che sembravano un aereo in fase di decollo :eek::eek: per l'overclock tu che dici? L'ho portata a 1350, salgo ancora? Giocando però mi è crashato il driver grafico una volta, non so se sia stato un caso o meno, quindi non so che fare :confused:
no, nessun danno
l'overclock però aumenta il fischio :D
se crasha scendi di frequenza, 1300mhz è già più che ottimo
no, nessun danno
l'overclock però aumenta il fischio :D
se crasha scendi di frequenza, 1300mhz è già più che ottimo
E' crashato soltanto una volta con GTA, ho fatto vari test con Heaven 4.0 e nessun crash boh per un paio di giorni tengo questa frequenza, se mi crasha altre volte scendo vediamo :rolleyes:
GTFO LoRee
08-05-15, 12:52
E' crashato soltanto una volta con GTA, ho fatto vari test con Heaven 4.0 e nessun crash boh per un paio di giorni tengo questa frequenza, se mi crasha altre volte scendo vediamo :rolleyes:
Anchio ho preso la 970 ma la gigabyte,che a mia grande sorpresa è molto silenziosa al contrario di quanto si crede,anche a me GTA V è crashato una volta ma credo sia un problema di drivers non della scheda stessa,l'unica anomalia preoccupante che ho riscontrato è stata ieri sera su LOL che nel mentre giocavo mi è venuta una schermata color sabbia (mai vista na roba del genere) ma risolto subito con ctrl + alt + canc quindi ci sta che sia stato un problema del gioco piu tosto della scheda,senno credo ci sarebbe stato un conseguente crash di gioco o black screen invece niente di tutto cio.
Anchio volevo prendere asus o MSI ma avendo gia avuto una tripla ventola ed essendomi trovato bene in precedenza sono caduto sulla Gigabyte almeno se mai volessi fare OC non ci sono problemi,l'alimentazione con un singolo 8pin della asus non mi ha convinto piu di tanto infatti confrontandola con la strinx di un amico che conosco in real riesco a fare 5 fps in piu,vero che non sono niente ma un minimo di prestazione la si vede e poi sono tranuqillo se volessi fare OC.
Anchio ho preso la 970 ma la gigabyte,che a mia grande sorpresa è molto silenziosa al contrario di quanto si crede,anche a me GTA V è crashato una volta ma credo sia un problema di drivers non della scheda stessa,l'unica anomalia preoccupante che ho riscontrato è stata ieri sera su LOL che nel mentre giocavo mi è venuta una schermata color sabbia (mai vista na roba del genere) ma risolto subito con ctrl + alt + canc quindi ci sta che sia stato un problema del gioco piu tosto della scheda,senno credo ci sarebbe stato un conseguente crash di gioco o black screen invece niente di tutto cio.
Anchio volevo prendere asus o MSI ma avendo gia avuto una tripla ventola ed essendomi trovato bene in precedenza sono caduto sulla Gigabyte almeno se mai volessi fare OC non ci sono problemi,l'alimentazione con un singolo 8pin della asus non mi ha convinto piu di tanto infatti confrontandola con la strinx di un amico che conosco in real riesco a fare 5 fps in piu,vero che non sono niente ma un minimo di prestazione la si vede e poi sono tranuqillo se volessi fare OC.
Io avevo preso la MSi per salire di più in OC ma aveva troppo coil whine. La G1 costa troppo ancora, neanche mi è passato per la testa di prenderla :D ma cmq la strix va più che bene se non si vuole fare OC molto spinto, senza modificare il voltaggio sto a 1350 Mhz, a 1400-1450 penso ci arrivi tranquillamente :)
GTFO LoRee
08-05-15, 17:18
Io avevo preso la MSi per salire di più in OC ma aveva troppo coil whine. La G1 costa troppo ancora, neanche mi è passato per la testa di prenderla :D ma cmq la strix va più che bene se non si vuole fare OC molto spinto, senza modificare il voltaggio sto a 1350 Mhz, a 1400-1450 penso ci arrivi tranquillamente :)
Senza ombra di dubbio io l'ho visto nell'ottica del dire ormai devo fare la spesa,facciamo ammodo xD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.