Visualizza Versione Completa : battlefield 4 un gioco bacato
quando vi fate una partita a bf4 provate da console ad aprire il grafico di rete con il comando:
networkperfoverlay.drawgraph 1
avrete delle belle sorprese LOL
io su 2 partite hit registrate lato pc: 450
hit registrate dal server: 360
e poi perdiamo tempo a giocare a sta merda, magari è solo colpa della mia connessione...provate a darci una guardata e fatemi sapere
[Only Registered Users Can See Links]
Non capisco molto L'inglese, ma penso che spiegasse i problemi attinenti al netcode che sembrerebbero abbastanza gravi, e il dialogo che si a tra server e pc di ogni singolo player, notando che qualsiasi ms uno possa avere in gioco, il valore rimane sempre uguale tristezza. Peccato che non abbiano risolto questi grossi problemi in questo Battlefield, alla fine non sarebbe un brutto gioco, ma la gente che sa dove smanettare un pelino più di un'altro, va a sputtanare con questi video giustamente, un'azienda conosciuta come la Dice dove la figura di Me**a per i programmatori e per chi ci lavora duramente e obbligatoria mi spiace veramente speriamo bene in Battlefield Hardline e nel 2016 in Battlefield 5 ;)
Toxicityuri
12-02-15, 12:36
Wow Rambo. Oggi provo e ti faccio sapere. Credo che tra questo gioco, e la mia connessione, ci saranno delle STUPENDE sorprese.
Ad esempio a me quando entrano bene i colpi ho una differenza di 450/340 credo sia influenzato dalla connessione client, dal server e da molti fattori che ignoro, nel migliore dei casi il gioco sembra il piu bel gioco del mondo, unica pecca: il network ratio è random ed è quello che mi da enormemente fastidio
preferivo fosse sempre costante in maniera da mettersi l'anima in pace e convivere con gli errori anziche' sapere che da un momento all'altro non colpisci piu nessuno :ranting:
Ho fatto questa prova in 2 partite su un server solo zavod dove mi dava 32 ping e su 454 hit client risultavano solo 357 hit server bella merda!
Ad esempio a me quando entrano bene i colpi ho una differenza di 450/430 credo sia influenzato dalla connessione client, dal server e da molti fattori che ignoro, nel migliore dei casi il gioco sembra il piu bel gioco del mondo, unica pecca: il network ratio è random ed è quello che mi da enormemente fastidio
preferivo fosse sempre costante in maniera da mettersi l'anima in pace e convivere con gli errori anziche' sapere che da un momento all'altro non colpisci piu nessuno :ranting:
Fox ma c'è qualche modo per migliorare questo fattore? non so qualche impostazione qualche hit registration?
Fox ma c'è qualche modo per migliorare questo fattore? non so qualche impostazione qualche hit registration?
No. è il gioco che fa schifo, comunque faro' altre prove visto che nel registro ho aggiunto il tcpnodelay e devo assicurarmi che non sia quello
Ho fatto 3 rounds con un totale di 208/186
Il primo round si giocava benissimo con un 97/86 il terzo facevo fatica quindi è randomizzante :rolleyes:
ps: errore di battitura sul mio primo post: 450/340 (non 430) e i colpi entravano bene, pensa quando non entrano :D
ps: errore di battitura sul mio primo post: 450/340 (non 430) e i colpi entravano bene, pensa quando non entrano :D
cosi è diverso allora sono nella media... comunque a cheater posta un po ste cfg :D
da quello che ho capito non è un problema di connessione ma è un vero e proprio bug del netcode
c'è qualcuno nel clan che ha la fibra e può fare un test?
cmq il tizio del video, che è in contatto con gli sviluppatori DICE, ha detto che non c'entra l'erzaggio dei server, nemmeno a 60 si risolverebbe il problema, infatti bf3 lavora a 10hz e ha meno problemi
ps. fox il tpc non c'entra purtroppo, il gioco viaggia sul protocollo udp perché molto più veloce il problema è che non c'è controllo degli errori, ecco spiegato che se uno ci spara e ha packetloss in uscita succedono le kill istantanee
non uso cfg, ho solo aggiunto tcpnodelay e tckfrequency al registro, anche se penso che su windows 8.1 non serva a niente
Ops ho letto adesso il post di rambo era nella pagina precedente :D
Ho messo lo screen
fatto un bel 105/80 25 colpi su 100 a vuoto bello sto gioco... ma sapete se bfh ha lo stesso problema?
fatto un bel 105/80 25 colpi su 100 a vuoto bello sto gioco... ma sapete se bfh ha lo stesso problema?
anche il tizio di youtube non si spiega da cosa possa derivare sto problema perché ha fatto i test con connessioni buone
ATTENZIONE
da quello che ho capito però, il colpo non viene perso per strada, ma prendendo come esempio il video di youtube:
noi spariamo 4colpi, al server inviamo 4pacchetti, questo però ne registra solo 3 e uno dei 3 contiene 2proiettili, questo significa che al nostro nemico 2 colpi arrivano in una botta sola, se ho capito bene dovrebbe essere così
su hardline c'è un time to kill troppo veloce sembra di morire istant, però c'è più ottimismo perchè sempre il tizio di youtube ha detto che la visceral lavora:D
For clarification - the Client Hit being different from the Server Hit value does not mean you are "missing hits".
A single server hit can contain several hits - this is something we have communicated, but it still seems to pop up.
...
HOWEVER, the less of a difference on these numbers (the closer they are to 1:1 ratio) - the better the gameplay experience tend to be. You get less "bursty" incoming damage and a more smooth experience.
ecco spiegato perchè un sacco di volte non si sentono i colpi arrivare, ce ne arrivano 2 in una botta sola XD
un'altra spiegazione del perché non riesco mai a riparami dietro un cazzo di muro senza morire prima
i furboni della DICE per ridurre sto fastidio hanno alzato il timo to kill perché il bug sta nel netcode e non riescono a risolverlo...dovrebbero rifare il motore da zero
speriamo che hardline essendo molto più semplificato soffra meno di sti bug, ma il tizio del video ha detto che il motore è lo stesso di bf4...
pensate poi che il motore dei bf di ora deriva dalla base di bad company1 per console LOLOL, al quale hanno aggiunto roba su roba finendo poi per creare il macello di bf4
noi spariamo 4colpi, al server inviamo 4pacchetti, questo però ne registra solo 3 e uno dei 3 contiene 2proiettili, questo significa che al nostro nemico 2 colpi arrivano in una botta sola
ahahahah grazie guerro :clapping::clapping::clapping:
QuartoColono
13-02-15, 18:30
Torniamo a giocare a BF2142!
Torniamo a giocare a BF2142!
se solo andasse su windows 8 lo farei LOL
ora non so che patch hanno fatto ai server di bf4 ma è una cosa assurda, non riesco a killare lol... non prende le hit mai vista sta roba:ranting:
Ultimamente mi è già capitato almeno tre volte che dopo aver sparato e killato un avversario, mi allontano e dopo uno o due secondi vedo comparire le hit a schermo e subito dopo una Kill, il tutto senza sparare! [emoji33] [emoji33] [emoji33]
maagari i miei colpi rimangano sospesi nel tempo in attesa di un avversario...[emoji89] [emoji89] [emoji89]
Inviato con tapatalk!
samuele55598
22-02-15, 17:07
Beh se proprio bisogna dire come stanno le cose non posso più giocare a bf4 da più di due settimane. Lag in gioco anzi va a scatti però il framerate è ok e il ping pure il massimo packet loss in uscita ho visto un 0.49 e il router sta bene ho la porta udp denominata eatunnel aperta (3659) e poco tempo fa avevo aperto diverse porte sia tcp che udp ma nulla da fare ho provato anche togliendo l'upnp sia su win che sul router ma niente da fare, di cosa può trattarsi? ps. inutile venire a dirmi di controllare con uno speed test perchè
1: ne ho fatti a centinaia
2: ho la stessa connessione da quando ho comprato bf4 e anzi da circa un mese e mezzo mi hanno cambiato il cavo fuori casa e ho guadagnato circa mezzo mega (che è effettivo solo con estremo buon tempo...).
Toxicityuri
22-02-15, 18:12
Se ti hanno cambiato il cavo e vai mezzo mega di più non vuol dire che la tua connessione sia migliorata. Hai fatto il pingtest per poter misurare seriamente i packetloss e soprattutto il jitter?
Beh se proprio bisogna dire come stanno le cose non posso più giocare a bf4 da più di due settimane. Lag in gioco anzi va a scatti però il framerate è ok e il ping pure il massimo packet loss in uscita ho visto un 0.49 e il router sta bene ho la porta udp denominata eatunnel aperta (3659) e poco tempo fa avevo aperto diverse porte sia tcp che udp ma nulla da fare ho provato anche togliendo l'upnp sia su win che sul router ma niente da fare, di cosa può trattarsi? ps. inutile venire a dirmi di controllare con uno speed test perchè
1: ne ho fatti a centinaia
2: ho la stessa connessione da quando ho comprato bf4 e anzi da circa un mese e mezzo mi hanno cambiato il cavo fuori casa e ho guadagnato circa mezzo mega (che è effettivo solo con estremo buon tempo...).
dovresti postare uno screen delle statistiche della tua adsl, per vedere l'snr e l'attenuazione
poi potresti provare a formattare, spesso se il gioco inizia a laggarti improvvisamente si risolve così, se invece è un problema di adsl c'è poco da farci
...segnalo analoga problematica.
Qualche lag di troppo non evidenziato però da un calo di fps e strane hit ritardate.
Magari qualche genio della DICE starà facendo qualche lavoretto, come per molti altri software lavorativi, come si dice in gergo..."con rilascio in produzione".
:ranting:
samuele55598
23-02-15, 13:29
Beh allora se bisogna parlare di problemi:
Io non posso giocarci più da più di 2 settimane perchè ha lag in gioco, anzi va a scatti ma il frame rate e il ping stanno a posto e il packet loss massimo che ho notato è stato un 0.49 ma l'ho visto una sola volta. Ho provato aprendo il nat e controllando windows firewall, ho provato con e senza upnp (sia su win che sul router). Per favore che non mi si chieda uno speed test, per 2 motivi:
fatti a centinaia
la velocità è la stessa da quando l'ho comprato e quindi non può essere quello il problema anzi da poco (1 mese e più) mi è stato cambiato il cavo fuori casa e ho avuto un aumento (per modo di dire) di mezzo mega che però è effettivo solo con buon tempo.
Inoltre ho provato con il poligono di bf4 pare che non lagga quindi è un problema di connessione, ma i valori sono a posto. COSA POSSO FARE NON CE LA FACCIO PIU' A GIOCARE A BF3 VOGLIO IL MIO CAVOLO DI BF4 (O HARDLINE).
..ti conviene aspettare BFH e sperare ti soddisfi ed appaghi.
Dubito assai cii sarà volontà e/o possibilità di sistemare con un DLC questo gioco che io continuo, in ogni caso, ad amare. (BF4)
Viceversa...tirare il collo sino a Dicembre 2015 o oltre auspicando quelli della DICE stiano lavorando e non cucendo un pezzo qui ed un pezzo di la...per sfornare un "nuovo" presunto "prodotto/gioco" ( BF5) che magari nel frattempo contemplerà lo svecchiamento dell'HW.
In effetti dell'accordo tra Frostbite e AMD di cui si parlava un pò di tempo fa, non ho più trovato molte tracce.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Toxicityuri
24-02-15, 12:15
Tieni Rambo :D
Tieni Rambo :D
io ti vedovo uguale, hanno introdotto una nuova features in bf4
il soldato laggante:roflmao:
un motivo in più per non giocarci:D
Aggiornare il PB? ce ne sta uno lato client :D
Toxicityuri
24-02-15, 20:23
Aggiornare il PB? ce ne sta uno lato client :D
Why?
Secondo me ci sono problemi per via della imminente patch di marzo, io nelle ultime settimane ho fatto test su test, ho provato di tutto aprire porte, fare test ad orari diversi, cambiare regole del firewall ma nulla è cambiato. Bf4 è un gioco nato rotto e non cambierà mai nulla! Potrà migliorare sotto qualche aspetto ma non sarà mai ai livelli di un gioco che gira bene. Detto questo credo che ormai sia inutile continuare a scervellarsi per trovare una soluzione che non esiste, quindi o si accetta questa condizione o meglio che si faccia un passo indietro e tornare a giocare a bf3 o ne si fa uno avanti e si aspetta hl.
Per chi se lo chiedesse ho una fibra ottica FTTH 100Mbit/10-12Mbit
Secondo me ci sono problemi per via della imminente patch di marzo, io nelle ultime settimane ho fatto test su test, ho provato di tutto aprire porte, fare test ad orari diversi, cambiare regole del firewall ma nulla è cambiato. Bf4 è un gioco nato rotto e non cambierà mai nulla! Potrà migliorare sotto qualche aspetto ma non sarà mai ai livelli di un gioco che gira bene. Detto questo credo che ormai sia inutile continuare a scervellarsi per trovare una soluzione che non esiste, quindi o si accetta questa condizione o meglio che si faccia un passo indietro e tornare a giocare a bf3 o ne si fa uno avanti e si aspetta hl.
Per chi se lo chiedesse ho una fibra ottica FTTH 100Mbit/10-12Mbit
ecco vedi a te ve di merda che hai la fibra figurati a noi con una 7mega piena di rumore:ranting:
il problema secondo me sta tutto nei server merdosi di battlefield, provate a prendere un server polacco/svedese/portoghese insomma dove non ci gioca nessuno e vedrete che andranno misteriosamente meglio :D
infatti ci rinuncio a perdere tempo su bf4, speriamo in hardline
ecco vedi a te ve di merda che hai la fibra figurati a noi con una 7mega piena di rumore:ranting:
il problema secondo me sta tutto nei server merdosi di battlefield, provate a prendere un server polacco/svedese/portoghese insomma dove non ci gioca nessuno e vedrete che andranno misteriosamente meglio :D
infatti ci rinuncio a perdere tempo su bf4, speriamo in hardline
Anche i server sono parte dei problemi di sto gioco, capita abbastanza spesso che con ping di 20-30 e 0 pacchetti persi i server cominciano a laggare misteriosamente per poi riprendersi e poco dopo ricominciare a laggare
purtroppo penso che i server in circolazione siano tutti 4netplayer e gportal che sono tra i più schifosi in assoluto
gamed.de (solo prendendo il premium che costa il doppio a slot) è meglio
ottimi server sono fragnet e nitrado, anche perché essendo poco conosciuti hanno pochissimi server
samuele55598
28-02-15, 00:18
Non capisco molto L'inglese, ma penso che spiegasse i problemi attinenti al netcode che sembrerebbero abbastanza gravi, e il dialogo che si a tra server e pc di ogni singolo player, notando che qualsiasi ms uno possa avere in gioco, il valore rimane sempre uguale tristezza. Peccato che non abbiano risolto questi grossi problemi in questo Battlefield, alla fine non sarebbe un brutto gioco, ma la gente che sa dove smanettare un pelino più di un'altro, va a sputtanare con questi video giustamente, un'azienda conosciuta come la Dice dove la figura di Me**a per i programmatori e per chi ci lavora duramente e obbligatoria mi spiace veramente speriamo bene in Battlefield Hardline e nel 2016 in Battlefield 5 ;) Scusa spank hardline lo sapevo, lo compro!!!! ma battlefield 5 nel 2016 WTF???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.