Visualizza Versione Completa : DNS trobule
preannunciando che non so praticamente niente di DNS:
ho recentemente scaricato questo programma (DNS Jumper)" [Only Registered Users Can See Links] " per poter impostare i DNS di google.
facendo un controllo pre uso programma con il comando ipconfig/all da prompt comandi è risultato avere il parametro
Suffisso DNS specifico per connessione : homenet.telecomitalia.it
dopo l'utilizzo del software la voce in questione NON ha nessun valore a seguito (ho provato anche a ripristinarli col medesimo software)
(Suffisso DNS specifico per connessione : ... )
la mia domanda è: che ho fatto?:confused:
... cosa hai fatto solo tu e quel "programmino" potete saperlo!! :cool:
Ora potresti rimediare mettendo a mano gli ip dei dns nei parametri della skeda di rete.
Se cmq stai scrivendo dal pc del "fattaccio" significa che i dns impostati ce li hai altrimenti non usciresti in internet.
Ora segui la guida di Aranzulla su come impostare i dns ([Only Registered Users Can See Links]) e lascia perde sti programmucoli ;)
In bocca al lupo!!! :D
seguendo la guida ho impostato sulla scheda di rete, sotto la voce TCP/Ipv4, i DNS di google con successo.
tuttavia la voce "Suffisso DNS specifico per connessione" da ipconfig/all rimane sempre vuota.
è normale?
seguendo la guida ho impostato sulla scheda di rete, sotto la voce TCP/Ipv4, i DNS di google con successo.
tuttavia la voce "Suffisso DNS specifico per connessione" da ipconfig/all rimane sempre vuota.
è normale?
Credo di si, anche sul pc che ho in ufficio ho il campo vuoto
i dns si impostano dal router e non dal pc:ranting:
se mi dici il modello del router ti dico come fare;)
... non gli far fare cose complicate :D ;)
... non gli far fare cose complicate :D ;)
:roflmao:
Se il router non supporta la modifica dei dns, è possibile farlo anche dalle impostazioni di rete.
Inviato con tapatalk!
ADSL Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
ADSL Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
ottimo non li puoi cambiare con quel router:D
Aspetta un attimo e ti giro la procedura da fare.
Inviato con tapatalk!
prova a metterli qui ma non so se li prenderà
[Only Registered Users Can See Links]
metti 8.8.8.8 e 8.8.4.4 con la spunta su: convalida all'uscita
Ecco la procedura che mi aveva girato un tecnico Sitecom tempo fa, ovviamente sostituisci gli indririzzi DNS primario e secondario con quelli che hai scelto.
Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:
vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e
condivisione -> Gestisci connessione di rete -> selezioni "connessione alla
rete locale (LAN)"(o Connessione Wireless se collegato appunto in Wireless )
tasto destro propietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, propietà ->
Utilizzi il seguente indirizzo IP:
Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1
Server Dns:
Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2
grazie a tutti ora provo tutte le opzioni
Mi sono dimenticato una cosa: se ti esplode il PC non e colpa mia! Hahahahaha
Inviato con tapatalk!
grazie a tutti ora provo tutte le opzioni
la procedura di Bisto è la stessa che ti porta allo screen che ti ho messo io
però io lascerei invariato l'ip e metterei solo i dns google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
è normale?
... raga lo aveva già fatto!! :eek:
Ma la modifica del dns ti serve solo su PC?
Perché se non è così, la procedura che ti abbiamo suggerito non serve a nulla, hai bisogno di un router che ne supporti la modifica via hardware.
Inviato con tapatalk!
... raga lo aveva già fatto!! :eek:
ma infatti gli ho detto che vanno cambiati dal router, ma con quel cesso che ha non si può fare:D
ma infatti gli ho detto che vanno cambiati dal router, ma con quel cesso che ha non si può fare:D
tirando le somme la conclusione è questa, grazie a tutti per la disponibilità!:)
tirando le somme la conclusione è questa, grazie a tutti per la disponibilità!:)
Edo c'è un ottimo router su amazon da 29€, ha anche un wifi migliore del tuo e va benissimo su linee telecom
se vuoi:
Edo c'è un ottimo router su amazon da 29€, ha anche un wifi migliore del tuo e va benissimo su linee telecom
se vuoi:
... se te lo consiglia Rambo, vai col tango!! :D :clapping: :D
L'ho appena preso pure io ed e una bomba!
Inviato con tapatalk!
se vuoi:
nel caso decidi di cambiarlo Edo, sono ottimi, li vendo in negozio, se hai problemi poi a configurarlo fammi un fischio che ti assisto da remoto!
Confermo (vedi anche miei post vecchi) l'8960n (oramai versione 5) e' un ottimo prodotto e su linee un po' "difficoltose" agganciano bene la portante.
Per chi puo' spendere una cosa in piu', consiglio gli Archer.
Confermo (vedi anche miei post vecchi) l'8960n (oramai versione 5) e' un ottimo prodotto e su linee un po' "difficoltose" agganciano bene la portante.
Per chi puo' spendere una cosa in piu', consiglio gli Archer.
si confermo
io per provare ho preso il w8970 e devo dire che sulla mia linea è stabile pur non avendo chipset broadcom, la portante agganciata è praticamente la stessa di un broadcom
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.