PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà a navigare

naldo90
23-08-14, 12:27
Ciao raga scusate ma vi devo chiedere una cosa in merito alla connessione a internet.
è da un po che a casa mia la linea nn va bn ho fatto vari test con pingtest e speedtest e i valori cambiano completamente un momento va bene (PING: 20/30, DOWN: 6.7 mbps, UP: 0.5/0.7 mbps) un attimo dopo (PING: 700/1200 mbps, DOWN: 0.3 mbps, UP: 0.02/0.01 mbps).
Il problema è che i momenti che va bn sono veramente pochi e durano poco, ho provato a cambiare tutti i fili eternet che ho in casa, ho provato a cambiare il filtro nella mia presa del telefono, ho provato in un'altra presa del telefono tutti i passaggi, ho cambiato il modem pensando fosse quello danneggiato, ma nulla... continua il problema.
Vorrei sapere se magari qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere o se ci sono dei modi, programmi, procedimenti da fare per individuare qual'è il problema.
io navigo benino su internet fb lo apre abbastanza veloce ma è lento per scaricare un file di 100 mega mi ci è voluta una giornata... a giocare nn ci provo neanche.

P.S. ovviamente già contattato il gestore e mi ha detto che la linea va bn e vede che funziona bn, mi ha fatto settare il modem con i loro parametri ma alla fine nada. mi ha detto che probabilmente è un problema interno della casa... (mi ha consigliado di fare i test che sopra vi ho citato) ma nulla...

Avete qualche indizio o aiuto?
GRAZIE :D
io ho un NETGEAR N300

Fox
23-08-14, 13:04
Fatti prestare un router da qualcuno (cosi' andiamo per esclusioni)
Puoi postare il risultato di speedtest?

zioRob
23-08-14, 13:19
Hai già provato con un programma che si chiama WINMTR? ([Only Registered Users Can See Links])

Imposti l'ip di un host verso cui hai questi problemi, in questo caso credo tutti, e ti dà l'elenco dell'instradamento della tua linea. Quindi ti tiene delle statistiche aggiornate sul ping per vedere effettivamente dove sta il problema (dovesse uscire all'inizio effetivamente è riferito a impianto/router).

Vero anche che se hai un calo effettivo di banda così elevato potrebbe essere un problema a livello di linea affollata. Ti dà gli stessi problemi anche di notte o ad orari meno intasati?

naldo90
23-08-14, 14:16
@fox: ora faccio un po di screen così vi faccio vedere.

@robe: a essere onesto nn ci ho fatto caso se in determinati orari migliora o peggiora. Magari ci faccio caso ora e poi vi so dire. Grazie per l'info del programma, dp lo provo

naldo90
23-08-14, 14:31
ecco il risultato con il programma consigliato di robe (durata del periodo circa 10 min). non so neanche se ho fatto bn, nell'host ho messo 192.168.1.1...
Non ci capisco nulla, se poi qualcuno riesce a tradurmi XD

theboss88
23-08-14, 15:21
Perdi pacchetti

zioRob
24-08-14, 11:25
ecco il risultato con il programma consigliato di robe (durata del periodo circa 10 min). non so neanche se ho fatto bn, nell'host ho messo 192.168.1.1...
Non ci capisco nulla, se poi qualcuno riesce a tradurmi XD

Prova mettere l'ip di un server senza la porta, oppure il migliore:

maya.ngi.it

Alcuni IP NON saranno visibili perchè protetti o inizialmente il programma può essere che calcoli da subito una perdita di pacchetti proprio perchè li sta ancora caricando. In ogni caso dopo un 10 minuti che va rimetti sempre lo screen e vediamo.

Più che per i pacchetti persi, questo test serve a vedere se vi sono problemi di affollamento della linea su alcuni nodi, calcola statistiche di traceroute e ping insieme, MA mantenendo un aggiornamento continuo dei dati :)

rambo90x
24-08-14, 12:39
[Only Registered Users Can See Links] 9adb5f61080e7f624dde4641eac9&oe=53FBC0EC&__gda__=1408993752_60bdbf20b3105a5cdf83742a14d9cc1 a

ha un ping medio di 1000:eek:

ora bisogna capire se il problema è nell'adsl, ma penso sia molto probabile

naldo90
25-08-14, 11:11
Ciao ragazzi vi aggiorno... sono riuscito a trovare un mio modem (quello precedente al mio, pensavo di averlo buttato) e ho rieseguito i test. Ieri sera andava benissimo. Stamattina ho rieseguito i test un consigliati da rambo, vi posto 2 catture che ho fatto a distanza di 30 minuti, la prima è alle 9.50 la seconda alle 10.20 (entrambi fatti girare per circa 15 minuti).
mi pare che quello delle 10.20 sia disastroso (infatti non riesco più a navigare), ma a sto punto non credo sia neanche un problema di affollamento della linea, visto che sono le 10 del mattino e la mia zona è residenziale senza uffici...

rambo90x
25-08-14, 12:08
è un problema di adsl(chiama infostrada) ammesso che qualcuno non ti freghi l'adsl ma ne dubito:D non sei come boss che da in giro per il palazzo le pw del wifi:roflmao:

naldo90
25-08-14, 12:21
no per il fregare nn credo anche perchè vedo dal modem che ci sono solo 2 dispositivi collegati il PC e il mio cell... ah adesso chiamerò loro, ma nn credo mi risolvano perchè a loro risulta che la linea va benissimo XD, qualche consiglio su come invogliare a mandare un tecnico?

Airz
25-08-14, 12:39
Scusate se mi intrometto, io al tuo posto mi muoverei cosi:

Invio screen del ping o del tracert via dos all'assistenza del tuo ISP mi pare infostrada, e sinceramente qui al posto tuo io avrei gia preso il volo da un po.
Secondo, in base a cio che mi rispondono ho un bivio.. se accettano il fatto che a casa tua e tutto ok e per cominciare prendono in considerazione il fatto che devono cercare il problema o da loro, o incaricano a forza la Telecom a cercare il disservizio sul ultimo cosidetto miglio, oppure in caso di reticenza e insistenza nel dire che e tutto a posto io minaccio la disdetta.
Terzo, altro bivio .. se risolvono in tempi ragionevoli ok, problema terminato tutto rientra su binari ragionevoli, se non cambia nulla disdetta e passa a fastweb anche solo adsl 20 che poi non saranno 20 magari anche solo 10 o meno, ma almeno e piu affidabile, salvo restando che se il problema e sul ultimo miglio cioe il filo che dalla centrale telecom arriva a casa tua siamo punto e a capo. Benvenuto in Italia azz

zioRob
25-08-14, 13:06
E Ricorda che secondo loro, va Sempre tutto bene :troll:

ma1965ma
26-08-14, 12:12
Farei dei test staccando TUTTO, Telefoni, filtri, .... lasciando il solo modem e ripetendo i test dopo un po' nella stessa condizione.

caster2
26-08-14, 18:47
forse è scontato ma hai provato con un altro pc?

rambo90x
26-08-14, 19:06
no per il fregare nn credo anche perchè vedo dal modem che ci sono solo 2 dispositivi collegati il PC e il mio cell... ah adesso chiamerò loro, ma nn credo mi risolvano perchè a loro risulta che la linea va benissimo XD, qualche consiglio su come invogliare a mandare un tecnico?

chiama fastweb e chiedi se sei sotto ull, cioè se la tua zona è servita da loro centrali, se ti dicono di si passa diretto a fastweb infostrada è il peggio del peggio...doveva essere fallita non so come sia ancora in piedi XD

se ti dicono che secondo loro va tutto bene direi che hai lo 0.001% di probabilità che ti risolvano il problema:roflmao:

ps. fai come dice ma1965ma

naldo90
22-09-14, 10:23
Eccomi scusate ragazzi il ritardo della mia risposta su come sta andando la navigazione... non ho più scritto nulla perchè dopo la terza chiamata per dire che non era un problema mio e che se loro continuavano a dire che loro non potevano farci nulla, sono passato alla minaccia di cambiare gestore... indovinate un po, dopo circa 1 gg la linea mi va a palla, anche più potente di prima hahahahahahahahha
Cmq grazie a tutti per gli aiuti e consigli che mi avete dato :D

Fox
22-09-14, 13:13
Dalle mie parti le minacce funzionano sempre:

1: lei non sa chi sono io
2: se non vuole la macchina bruciata mi sistemi la linea
3: le gomme le ha perfette? no perche...se la mia linea non è performante potrebbero non esserlo..

:D:D (meno male risolto tutto, ti avranno cambiato di porta)