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Visualizza Versione Completa : Problema ADSL


Fox
05-07-14, 12:45
Ho un problema che telecom non riesce a risolvere:
In pratica da una settimana ho la banda in upload a 0.0k, il tecnico telecom mi fa un reset profilo e la navigazione riprende solo che adesso è limitata a 12kB durante la navigazione su internet (quindi navigo tranquillamente) mentre non riesco piu a:

mandare mail con allegato
uploadare su tutti i siti (youtube, mediafire, imagehostingvarie) in quando l'upload è inesistente
upload su ftp (aruba e non) non riesce
speedtest.net calcola il ping, download (banda piena) e si blocca in upload 0.0kb
mentre scarico da internet a quasi 800kB l'upload è fermo sui 12k (il max è intorno ai 50K per una 384kbps)

Dimenticavo prima del riavvio del profilo navigavo solo su [Only Registered Users Can See Links] mentre su [Only Registered Users Can See Links] la pagina non caricava
Il problema lo da su 2 pc, 3 sistemi operativi di cui uno appena formattato, 3 routers diversi, 2 schede di rete diverse (onboard/dedicata) filtri adsl diversi addirittura anche senza filtro

ps: @ma1965 salvaci :ranting: :D

[update] non riuscendo a prendere il risultato dello speedtest ho fatto un screen, non riesco nemmeno a postarlo qui come allegato (pesa 60k)

---------- Post added at 10:45 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
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C:\Users\Fox>ping 192.168.100.1 -t

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=15ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=12ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=27ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=22ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=12ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=19ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=12ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=16ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 62, Ricevuti = 62,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 27ms, Medio = 9ms

tp-link w8970
-------------------Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 8128
Max Rate (Kbps) 869 10712
SNR Margin (dB) 24 16
Line Attenuation (dB) 15.1 30.7
Errors (Pkts) 0 0

rambo90x
05-07-14, 16:45
per me hai qualche problema sulla linea, farei venire un tecnico che controlli

Fox
05-07-14, 17:47
Rambo intendi linea casalinga o all'esterno?

theboss88
05-07-14, 23:03
Avuto anche io...ho risolto cambiando router, disinstallando cacaoweb che usavo x guardar le serie tv, e facendomi spostare su un altro canale dalla telecom

rambo90x
05-07-14, 23:10
se fai venire il tecnico fox può controllarti i parametri fino al doppino di casa tua, se li non rileva problemi allora c'è qualcosa nell'impianto di casa che non va

ps.non credo sia un problema di router boss, credo che fox abbia già provato anche con un altro

potrebbe essere la centrale satura, prova a chiedere se ti cambiano di piastra, sarebbe utile però parlare con un tecnico

theboss88
05-07-14, 23:14
Esatto...ma sti tecnici...luglio...saranno tutti ferie...

rambo90x
05-07-14, 23:18
Esatto...ma sti tecnici...luglio...saranno tutti ferie...

bisogna sollecitare usando la scusa che si sente male il telefono, io avevo la linea che fischiava ed era disturbata hanno risolto cambiando la piastra in pochi giorni

se invece ti lamenti solo di problemi di adsl nn ti cagano molto:ranting:

spank72
06-07-14, 21:35
Concordo con quello che scrive Rambo, L'unico neo e essere molto fortunati nel parlare con il tecnico che ne capisca qualcosa visto che molti del commerciale si fanno passare x servizio tecnico dopo che le spieghi il problema negano e dicono; guardi le apro una segnalazione al suo problema, passeranno 48 ore ec ecc mamma che tristezza, tutto ciò perchè non ne capiscono una mazza di niente. Tu domandi: Ma scusi non stavo parlando con un tecnico? Da suicido non vogliono sentiti, li manderei a vendere cocco x le spiagge. Buona fortuna Fox spero risolvi presto ;)

Bisto
07-07-14, 00:25
Fai una cosa del genere, apri la prima presa del telefono in ingresso in casa , stacca il doppino che va verso le altre, collegaci il filtro ed il router, dopodichè o tramite uno smartphone o tramite un computer prova a rifare uno speedtest e vedi come va.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Fox
07-07-14, 14:29
Fai una cosa del genere, apri la prima presa del telefono in ingresso in casa , stacca il doppino che va verso le altre, collegaci il filtro ed il router, dopodichè o tramite uno smartphone o tramite un computer prova a rifare uno speedtest e vedi come va.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non posso farlo, la presa principale sta 2 piani sotto :D

Non riesco ad allegare un file da 52k ho fatto uno schema dei parametri presi su 3 routers diversi, tralasciando quelli che sono simili quelli se si discostano di molto è l'attenuazione in upload rispettivamente:
netgear dg834: 3 db
tplink w8970: 15,5 db
netgear dgn2200: 7,2 db

tutti gli altri parametri hanno poco scarto

Bisto
07-07-14, 19:45
Come non riesci a farlo? Non devo mica trasferire una casa, sposta il router e fai tutto con il telefonino, almeno così escludi i problemi dovuti alla tua rete domestica.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Fox
09-07-14, 17:29
Prova con router Telecom alice gate plus

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 8126 477
SNR Margin (dB) 9.4 28.1
Attenuation (dB) 29.0 16.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.1 19.7
Super Frames 10084 9541
Super Frames Errors 0 0
RS Words 7906524 203895
RS Correctable Errors 320 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 36 3
Total SES 32 1
Total UAS 623 623

---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

Portato pc in casa e connesso sulla presa principale quindi escludo l'impianto domestico (stessi parametri su riportati)

rambo90x
10-07-14, 18:10
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Rate (kbps) 7944 478
SNR Margin (dB) 12.0 26.7
Attenuation (dB) 37.0 20.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.6 0.0
Super Frames 1227639 161423
Super Frames Errors 541 1
RS Words 82251844 165995
RS Correctable Errors 63637 2
RS Uncorrectable Errors 10292 0

Total ES 203 1
Total SES 0 0
Total UAS 64 64

questi sono i miei, stesso router

gli errori ES ci sono perchè piove xD

hai l'snr margin basso ma l'attenuazione è buona, molto meglio della mia :D, sei più vicino di me alla centrale

per caso la linea telefonica è pulita? o hai del rumore di fondo?

butto li una proposta, prova la superinternet che tanto il primo mese è gratis e la puoi levare senza nessun costo aggiuntivo, vedi se per caso cambiando il profilo succede qualcosa, anche se credo che la soluzione sia un cambio di porta in centrale che fanno solo se hai la linea telefonica disturbata

Fox
10-07-14, 18:33
La linea telefonica è pulita e silenziosa, mi era stato messo un profilo 10mega/1mega per testare, ma lo stesso problema, non è la larghezza di banda ma l'upload che sta bloccato, non riesco a mandare dati e in piu' il search di google... se inizio a scrivere qualcosa, autocompleta, metto una parola in piu' e si blocca, devo attendere che la ricerca che dura anche un minuto
Scarico al massimo 800k ma l'upload relativo sta fisso a 12k e non si smuove da li
Non appena facio un upload su: youtube, image hosting, ftp, qualsiasi mail con allegato (sia da software che da web) si pianta l'upload. il sito mail di Gmail mi scrive che "non ha potuto caricare alcune cose per problemi di connettivita'" (adesso non ricordo la frase esatta)

rambo90x
10-07-14, 18:42
La linea telefonica è pulita e silenziosa, mi era stato messo un profilo 10mega/1mega per testare, ma lo stesso problema, non è la larghezza di banda ma l'upload che sta bloccato, non riesco a mandare dati e in piu' il search di google... se inizio a scrivere qualcosa, autocompleta, metto una parola in piu' e si blocca, devo attendere che la ricerca che dura anche un minuto
Scarico al massimo 800k ma l'upload relativo sta fisso a 12k e non si smuove da li
Non appena facio un upload su: youtube, image hosting, ftp, qualsiasi mail con allegato (sia da software che da web) si pianta l'upload. il sito mail di Gmail mi scrive che "non ha potuto caricare alcune cose per problemi di connettivita'" (adesso non ricordo la frase esatta)

il problema per me è sicuramente di telecom, magari prova a chiedere di parlare con un tecnico e prova a spiegare la situazione anche se quelli al callcenter non ci capiscono niente magari ne becchi uno decente

cmq se fai venire il tecnico e lui rileva che l'upload è bloccato deve risolverti il problema e tu non paghi nulla, io farei così tanto loro vengono con il loro modem e si attaccano al doppino che ti entra in casa poi credo facciano un test di download e upload oltre a controllare i parametri della adsl

la cosa strana è che agganci 477kbps in upload, che è giusto, ma è bloccato... sicuramente hanno scasinato qualcosa sulla tua linea

ps. se il telefono è pulito allora escluderei un problema fisico sulla linea, tipo contatti ossidati

Fox
10-07-14, 18:54
Ok
Cosa ne pensi di questo potrebbe essere?
[Only Registered Users Can See Links]

rambo90x
10-07-14, 19:06
Ok
Cosa ne pensi di questo potrebbe essere?
[Only Registered Users Can See Links]

non ne ho proprio idea

è cmq un qualcosa fatto da loro e non dipende da te

---------- Post added at 16:06 ---------- Previous post was at 15:59 ----------

hai qualche servizio voip attivo per caso?

hai già provato a staccare tutti i telefoni vero?

hai messo in ppoe e disattivato il dhcp?

sto sparando cose che mi vengono in mente ma nn credo si possa fare nulla, specie se ti hanno bloccato per spam...mi sembra una cosa assurda

Fox
10-07-14, 20:15
No voip
Si staccato tutto e provato sulla presa principale
DHCP è attivo altrimenti devo mettere tutti gli indirizzi a mano e non lo fare :o
se mi dai una dritta provo anche questo

Fox
13-07-14, 16:27
Nicolò Castellan [Only Registered Users Can See Links] Addio telecom dopo questa avete perso quella poca dignità che vi era rimasta.... Proverò con delle aziende private della zona per una soluzione ad un internet decente.



Telecom Italia
Ciao Nicolò, per chi ha un profilo a 7 Mega, il dato che ci hai inviato, è nella norma. Se presenti un profilo diverso, inviaci i tuoi dati in privato, in modo tale da poter effettuare delle analisi tecniche in merito. A presto.

ps: ma chi amministra il profilo fb è un cuoco o un calzolaio????? che mi tocca leggere, ed io che ho pure mandato um pm al mio problema :D

Fox
15-07-14, 17:25
Ho ottenuto il cambio piastra speriamo sia quello

@boss: dopo quanto tempo ti hanno spostato di porta? (sono gia passate 24 ore) :ranting:

theboss88
15-07-14, 17:36
Me l'aveva fatto l'omino dell ufficio tecnico al telefono..una cosa fatta al volo!

rambo90x
15-07-14, 18:31
Ho ottenuto il cambio piastra speriamo sia quello

@boss: dopo quanto tempo ti hanno spostato di porta? (sono gia passate 24 ore) :ranting:

penso 2/3giorni, dipende quando ci va il tecnico

cmq non penso si risolva, se fosse un problema fisico della linea non agganceresti la portante massima... invece i tuoi valori dal modem sono buoni

quando avevo problemi il telefono fischiava e prendevo 5000/6000 di portante

ma1965ma
17-07-14, 16:38
Fpx scusami per il ritardo.... ma hai il mio cellulare...potevi provare a chiamarmi li.
Sono CERTO al 99.99% che e' colpa di Telecom, per cui devi pretendere una soluzione. Inizierei ad escludere un po' di cose:
- Prova a prendere il router a portarlo da un amico e vedi se va bene (escludiamo quindi che sia il router, ma ne sono quasi certo)
- Prendi il router che hai provato, vedi dove ti arriva il doppino in casa, stacca tutto quello che hai, fax, telefono, filtri, cazzi e mazzi, lascia solo il router attivo e vedi da smartphone a quanto arriva (escludiamo cosi' la tua linea intern, i tuoi pc, ....)
- A questo punto devi insistere con TELESCORZA, fai aprire un ticket, PRETENDI il numero di incidente, potrebbe essere, il loro doppino che e' andato. L'attacco del doppino nell'aggeggio per strada, il DSLAM dove sei connesso.
... al momento non so cosa altro consigliarti. Mandami via sms il tuo numero di fisso dove e' attestata la linea adsl... vediamo se riesco a disturbare un mio amico (anche selui e' un funzionario commerciale....)

Fox
17-07-14, 17:19
Grazie ancora Antonio, ti aggiorno sugli sviluppi :)

Fox
18-07-14, 11:46
20 giorni fa

Io:"secondo me ci sono problemi alla piastra, se lei mi cambia di porta possiamo escludere eventuali problemi alla base"

Oggi
Tecnico: "Signor cliente abbiamo avuto un problema analogo e risolto cambiandolo di porta se aspetta vicino al pc possiamo rifare i tests"


:ranting::ranting::ranting: alla buon ora!!!!!!!
[Risolto]

thunderlight
18-07-14, 11:55
che nabbi

rambo90x
18-07-14, 17:00
20 giorni fa

Io:"secondo me ci sono problemi alla piastra, se lei mi cambia di porta possiamo escludere eventuali problemi alla base"

Oggi
Tecnico: "Signor cliente abbiamo avuto un problema analogo e risolto cambiandolo di porta se aspetta vicino al pc possiamo rifare i tests"


:ranting::ranting::ranting: alla buon ora!!!!!!!
[Risolto]

era la prima cosa che ti avevo detto :D

chiedi il cambio piastra:D

felice si sia sistemato;)

Fox
18-07-14, 17:16
avessero risolto appena dopo il cambio profilo per test, a quest'ora sarei con una 10/1 al prezzo della 7mega :ranting:

cmq l'importante è che finita bene

Fox
19-07-14, 12:32
update:

chiamo per la internet play: lei non è coperto
io: "come.. se sono in fast da 2 anni!!" :D

rambo90x
19-07-14, 19:14
update:

chiamo per la internet play: lei non è coperto
io: "come.. se sono in fast da 2 anni!!" :D

:D

ma1965ma
21-07-14, 10:08
....e copriti!!! :troll:

Fox
21-07-14, 14:22
:ranting:
Oggi dicono che è finito sicuramente lo spazio per richiedere altre internetplay.
Ma che storia è questa, mica devono aumentare la banda ma un semplice fastpath
Facendo un controllo risulto su una ATM satura :ranting::ranting:

@ma1965: coprirmi in estate a 35°???? VOGLIO essere scoperto :D (fine Trolling)

rambo90x
22-07-14, 01:23
:ranting:
Oggi dicono che è finito sicuramente lo spazio per richiedere altre internetplay.
Ma che storia è questa, mica devono aumentare la banda ma un semplice fastpath
Facendo un controllo risulto su una ATM satura :ranting::ranting:

@ma1965: coprirmi in estate a 35°???? VOGLIO essere scoperto :D (fine Trolling)

penso sia la stessa minchiata che dicevano a cartje...la fast non gliel'hanno mai messa...

io cmq gioco senza fast ora, a BF3 killo senza problemi pure con 90 di ping :D anzi forse ho anche meno istashot XDD

BF4 invece l'ho disinstallato :D

Fox
22-07-14, 12:03
Potrei anche farne a meno ma personalmente non riesco piu a giocare ho una lag continua, attualmente ho questi valori

snr: DL 6.5 UL 22.6
att. DL 31.5 UL 16

rambo90x
22-07-14, 12:09
Potrei anche farne a meno ma personalmente non riesco piu a giocare ho una lag continua, attualmente ho questi valori

snr: DL 6.5 UL 22.6
att. DL 31.5 UL 16

a bè ti hanno messo su una piastra satura

invece di risolvere il problema ti hanno peggiorato la linea:ranting:

Fox
22-07-14, 12:18
Potrei tentare la superinternet 10/1 per 1 mese ma sono convinto che finito il mese di prova mi riportano sull' atm saturo (essi' ho controllato, dslam atm saturo, ampliamento non previsto, mentre eth risulta attivo)

rambo90x
22-07-14, 15:05
Potrei tentare la superinternet 10/1 per 1 mese ma sono convinto che finito il mese di prova mi riportano sull' atm saturo (essi' ho controllato, dslam atm saturo, ampliamento non previsto, mentre eth risulta attivo)

prova tanto non costa niente;)

---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 12:03 ----------

io prima quando avevo la 7 in fast ero in adsl2

poi ho messo la superinternet e mi hanno messo in adsl2+

ora sono tornato con la 7 senza fast e sono rimasto in adsl2+

Fox
22-07-14, 15:44
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A

Rileva questo usando la modulazione Auto Sync-up quindi in teoria sarei su adsl2+

[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])
[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])

rambo90x
22-07-14, 16:33
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A

Rileva questo usando la modulazione Auto Sync-up quindi in teoria sarei su adsl2+

[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])
[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])

a sei già in adsl2+

bè prova la superinternet ma credo non si risolva, penso ci voglia un cambio fisico di porta in centrale sempre ammesso che la centrale non sia completamente satura, in quel caso non si può fare niente se non aspettare un ampliamento

io quando avevo la centrale satura dp le 17 del pomeriggio iniziavo a perdere portante e dalle 18 alle 21 era uno schifo

Fox
02-08-14, 12:15
[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])

Attivata questa mattina
@Rambo volevo chiederti, se supero il mese la posso disattivare ugualmente (logicamente pagando il mese corrente) o sono vincolato da qualcosa?

rambo90x
03-08-14, 10:59
[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])

Attivata questa mattina
@Rambo volevo chiederti, se supero il mese la posso disattivare ugualmente (logicamente pagando il mese corrente) o sono vincolato da qualcosa?

puoi disattivare quando vuoi, senza costi aggiuntivi;)

Fox
03-08-14, 14:12
Ho aggiornato il firmware del dgn2200v3 con la versione moddata dove posso impostare l' snr a piacimento e farlo rimanere fisso sono stabile a 6db :D

[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])

rambo90x
03-08-14, 17:14
Ho aggiornato il firmware del dgn2200v3 con la versione moddata dove posso impostare l' snr a piacimento e farlo rimanere fisso sono stabile a 6db :D

[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])

io usavo lo script da telnet perchè non avevo il firmware moddato:D

l'unica cosa brutta è che l'upload a 100kb non da vantaggi nel gaming, se ampliassero almeno la 30mega:ranting:

Fox
03-08-14, 17:47
Diciamo che adesso non mi lagga piu' quando ho accanto 3/4 compagni ed ho l'impressione che i colpi entrino meglio senza fast, sara' un caso...
Come ho un po' di tempo riprovo lo streaming su twitch, in precedenza pingavo 800ms :D ma non credo si possa fare nemmeno con 100k