PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio caricabatteria cellulare

naldo90
06-05-14, 19:52
Ciao ragazzi vi chiedo un chiarimento in merito alle batterie esterne per caricare i cellulari, mp3, e altri dispositivi con cavo USB, per quanto riguarda gli amperaggi e i volt che non ne capisco mezza...
(ES. [Only Registered Users Can See Links].U2kf-fl_uBo)
Leggendo le caratteristiche vedo che c'è scritto che in output c'è scritto 5V e 1A.
Il mio dubbio nasce quà. Nel mio caricabatteria del cell (nel mio caso il Note 3) c'è scritto 5.3V e 2A.
Va bene lo stesso? Cosa devo guardare i V o gli A? Mi pare devo guardare gli amper... ma nn ricordo...
(quindi per esempio è meglio che la batteria nel mio caso dia 1A o 3A di output???)

bago66
06-05-14, 19:55
... tra 5 volt e 5.3 volt nn c'è molta differenza xò l'amperaggio invece non deve mai essere inferiore all'alimentatore originale quindi ti suggerisco di trovarne uno da 2 A o superiore. :D

Airz
07-05-14, 00:10
ciao, suggerisco questo link perche penso sia esaustivo sul argomento :

[Only Registered Users Can See Links]

;)

Fox
07-05-14, 01:50
Alimentatore 1A significa che l'energia max che puo' dare a un dispositivo è 1A, il cell ha bisogno di 2A quindi l'alimentatore non ce la fa ad erogarli e si brucia
Quoto Spooky sul 5 vs 5,3 (0,3V sarebbero in teoria insignificanti ma attenzione che il cell potrebbe avere circuiti talmente piccoli che quella differenza non è trascurabile) per sicurezza meglio prendere i suoi originali
Se per esempio hai un ali da 4A puoi caricare due cellulari contemporaneamente :D