PDA

Visualizza Versione Completa : MW3 Backup COD MW2: come fare in vista di formattazione PC?


winwar
16-12-09, 13:36
buongiorno a tutti!

spero di postare il seguente messaggio nell'area giusta del forum.

Volevo chieedrVi aiuto sul seguente "problema". Devo formattare il mio PC (ci monto un'altra radeon 4870 in cross fire e passo a window 7) senza voler, ovviamente, perdere i progressi salvati ed ottenuti in Call of Duty Modern warfare 2 in tutte e 3 le modalità (op. spec; campagna; multiplayer): come posso fare ad effettuare il back up? va bene quello di steam? se sì, come faccio poi a "caricarlo" sul gioco reinstallato ex novo? c'è un altro sistema, magari più "rozzo" ma efficiente e rapido, tipo salvare una certa cartella o files del gioco per poi sovrascriverli sul nuovo sistema operativo installato dopo la formattazione?

grazie a tutti in anticipo
ciao
W

bago66
16-12-09, 13:49
... con gli altri COD bastava salvare la cartella Players. Con MW2 nn saprei, io salvo periodicamente x scrupolo la cartella player ke sta sotto 'programmi\steam\steamapps\common\call of duty modern warfare 2\players' nella speranza ke basti. :D

winwar
16-12-09, 13:58
grazie mille bago! lo farò senz'altro ma vorrei avere più certezze... piuttosto non formatto :-) non voglio pensare a cosa succederebbe se, dopo aver formattato, sicuro di aver fatto il back up perdessi tutto, soprattutto dopo la grande fatica (e tempo) impiegato per raggiungere il livello attuale al multiplayer...!
ancora grazie!
ciao
w

Ombra
16-12-09, 14:06
L'unica cosa che puoi fare come ha detto Bago è salvare la cartella Player .... cmq a me è capitato di dover reinstallare il gioco e una volta riavviato avevo già il profilo cos' come lo avevo lasciato.

Ho l'impressione cmq che i risultati che vengano sbloccati rimanghino sul profilo di Steam

bago66
16-12-09, 15:34
L'unica cosa che puoi fare come ha detto Bago è salvare la cartella Player .... cmq a me è capitato di dover reinstallare il gioco e una volta riavviato avevo già il profilo cos' come lo avevo lasciato.

Ho l'impressione cmq che i risultati che vengano sbloccati rimanghino sul profilo di Steam

... potrebbe essere ke Steam tenga traccia del tuo rank e quindi aggiorni il profilo una volta ricollegato. Per esserne sicuro se hai la possibilità di installare MW2 su un altro pc, prima di riformattare, faresti come si dice la prova del 9. Xkè se fosse come dice 0mbr4 dovresti ritrovarti sulla nuova installazione lo stesso rank ke hai sul vecchio pc.

wolfram
16-12-09, 16:06
Guarda non so dirti riguardo alla formattazione...però io ho dovuto disinstallare cod mw2 per problemi del gioco e quando l'ho reinstallato avevo le stesse cose che avevo prima. Credo che salvi tutte le stats nel profilo steam...

Zer0
16-12-09, 16:35
confermo salva tutto nel profilo di steam

ares
16-12-09, 16:38
Il profilo è salvato online sui server Steam. puoi formattare tranquillamente!

winwar
16-12-09, 17:14
benissimo! tante grazie! procedo tranquillamente alla formattazione, dunque...!

solo una curiosità: se i rank del multiplayer etc vengono salvati da steam, allora a cosa serve il buck up che lo stesso steam offre? forse per averlo offline in caso di mancata connessione?

ancora grazie 1000 a tutti!
ciao!
W

Ombra
16-12-09, 18:17
I bukup di Steam penso serva a salvare le tue impostazioni personali .... infatti una volta ormattato le impostazioni grafiche, i comandi o i settaggi della CFG vanno peruti, quello che si trova su Steam è solo il punteggio che fino ad adesso hai tto in multiplayer