Accedi

Visualizza Versione Completa : Accesso sconosciuto bloccato in gmail

Bisto
27-01-14, 22:33
Ciao a tutti, è già la seconda volta nell'arco di 6 mesi che ricevo usa mail di avviso di un tentativo di accesso da un computer sconosciuto che si trova in Cina.
Ovviamente viene suggerito di cambiare password, solitamente questi messaggi li cestino come phishing, ma avendo come mittente proprio Google ho paura che siano autentici.
Sicuramente cambierò immediatamente la password, ma volevo capire se, nel caso in cui il messaggio fosse veritiero, se l'account è stato effettivamente violato o semplicemente qualcuno ha provato qualche password a caso che poi non è risultata giusta.
Lo chiedo perché nel messaggio c'è proprio scritto che qualcuno ha usato la mia password da un ip sospetto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

rambo90x
28-01-14, 00:20
non saprei dirti

io cmq per maggiore sicurezza ho attivato il codice sul cellulare per loggare l'account di google, così se entri da un pc non autorizzato ti serve il cellulare con il codice generato

zioRob
28-01-14, 10:49
Quando leggi la posta di Gmail, in basso a destra c'è Ultima attività account e c'è Dettagli da cliccare. Lì c'è l'elenco degli accessi con indirizzo ip. Tieni eventualmente la lista d'occhio giusto per escludere accessi indesiderati. Spero che i tuoi siano solo tentativi di accesso. Certo cambia la password e segui il consiglio di rambo che sono le cose migliori.

Bisto
29-01-14, 14:34
Purtroppo gli accessi ci sono :-(

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sierra
03-02-14, 09:08
io cmq per maggiore sicurezza ho attivato il codice sul cellulare per loggare l'account di google, così se entri da un pc non autorizzato ti serve il cellulare con il codice generato

:clapping: