Visualizza Versione Completa : Siemens Gigaset sx541
Ragazzi secondo voi è impostato in maniera decente? Ci sono delle migliorie e o modifiche da fare?
Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
[Only Registered Users Can See Links]
Da come vedo se usi server dns personalizzati andrebbero messi i due indirizzi, hai provato a disattivarlo? dovrebbe usare quelli automatici dall'isp
Non avevo visto le altre immagini XD
Attendiamo risposta da ma1965 XD
Appena mi rispondete cancellerò sto post con tutte queste foto assurde! scusate non si vedeva cosi tramite il cell! :clapping::D:troll:
---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:20 ----------
Da come vedo se usi server dns personalizzati andrebbero messi i due indirizzi, hai provato a disattivarlo? dovrebbe usare quelli automatici dall'isp
Non avevo visto le altre immagini XD
Attendiamo risposta da ma1965 XD
(fatto fox e per ora non è esplosa casa!) :clapping:
Non e' che si capisce molto dei settaggi fatti. ti rispondo in modo generico che va bene per tutti:
- dns, io preferisco mettere quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 perché alcuni siti sono oscurati in italia, se prendi quelli che ti proprone l'isp, sono si leggermente piu' veloci nella risoluzione dei nomi, ma sei costretto ai loro filtri.
- Il Triggerin delle porte e' meglio evitare.
- Se devi inoltrare delle porte (PortForwarding) fallo senza prendere delle regole precostruite ma scrivile a manina.
- Ove possibile abilita uPnp
- Se devi giocare, disabilita QoE, Firewall, ... dal router. usa un firewall software che all'occorrenza puoi disabilitare momentaneamente.
- Il DMZ (o host esposto) e' da usare solo se sai poi proteggere in maniera alternativa la macchina esposta in DMZ
Ma un router...fa il router.... per cui se non sei uno smanettone ti bastano questa poche regole che hai sopra. Se invece hai un problema specifico, alloa fornisci i dettagli
Grazie mille! Non sono affatto uno smanettone infatti ho capito la metà di quel che hai detto ma mi arrangio! :) non so se la modifica che mi ha consigliato fox ha indebolito la linea, ieri sera era INGIOCABILE! ping che andava 10 secondi a 16 e 40 secondi a 700, era proprio cronometrato...appena si abbassava dopo 10 secondi altro lag e ping a 700..boh
Non e' che si capisce molto dei settaggi fatti. ti rispondo in modo generico che va bene per tutti:
- dns, io preferisco mettere quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 perché alcuni siti sono oscurati in italia, se prendi quelli che ti proprone l'isp, sono si leggermente piu' veloci nella risoluzione dei nomi, ma sei costretto ai loro filtri.
- Il Triggerin delle porte e' meglio evitare.
- Se devi inoltrare delle porte (PortForwarding) fallo senza prendere delle regole precostruite ma scrivile a manina.
- Ove possibile abilita uPnp
- Se devi giocare, disabilita QoE, Firewall, ... dal router. usa un firewall software che all'occorrenza puoi disabilitare momentaneamente.
- Il DMZ (o host esposto) e' da usare solo se sai poi proteggere in maniera alternativa la macchina esposta in DMZ
Ma un router...fa il router.... per cui se non sei uno smanettone ti bastano questa poche regole che hai sopra. Se invece hai un problema specifico, alloa fornisci i dettagli
Sono riuscito solo impostare i dns di google il resto non l'ho trovato...dovevo inserire queste porte per giocare meglio a bf4 ma non trovo dove inserirle! :(
Queste per Origin: TCP: 80; 443; 9960-9969; 1024-1124; 18000; 18120; 18060; 27900; 28910; 29900
UDP: 1024-1124; 18000; 29900
Non so se BF4 implementi uPNP e se il tuo router lo supporta se si abilitali.
Altrimenti devi mettere quei dati in "inoltra porte"
Sinceramente con quelle 2 modifche che ho fatto ieri il ping massimo è stato di 35!! Proverò anche domani!!
---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:53 ----------
Erano mesi che non giocavo un intera serata senza problemi!
Sinceramente con quelle 2 modifche che ho fatto ieri il ping massimo è stato di 35!! Proverò anche domani!!
---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:53 ----------
Erano mesi che non giocavo un intera serata senza problemi!
... come minimo lo devi invitare a Milano con cena e alloggio pagato!!!!! :D
P.S. MA alla fine quali sarebbero ste 2 modifike??? :confused:
... come minimo lo devi invitare a Milano con cena e alloggio pagato!!!!! :D
P.S. MA alla fine quali sarebbero ste 2 modifike??? :confused:
l'inserimento dei due ip
(però oggi fa i capricci non riesco a giocare, gioco bene una decina di minuti poi ping a 600, e addirittura si è riavviato il router 2o3 volte...)
e ha problemi soltanto in game, quando navigo su internet mi va tranquillo, scarico film, guardo in streaming, facebook, forum exa ecc ecc, il problema lo ha su sta minchia di gioco maledetto! sugli altri non lo so, ho solo arma3 ma non ci fai caso al ping in quel gioco
l'inserimento dei due ip
(però oggi fa i capricci non riesco a giocare, gioco bene una decina di minuti poi ping a 600, e addirittura si è riavviato il router 2o3 volte...)
e ha problemi soltanto in game, quando navigo su internet mi va tranquillo, scarico film, guardo in streaming, facebook, forum exa ecc ecc, il problema lo ha su sta minchia di gioco maledetto! sugli altri non lo so, ho solo arma3 ma non ci fai caso al ping in quel gioco
... allora è stata una semplice casualità!! Ma provare un altro router??
Lo farò sicuramente ma natale alle porte, non ho altri soldi da buttare, mese prossimo lo farò sicuramente giunto a questo punto!
Che il router si sia riavviato non e' un buon segno, anzi farebbe intendere che questo stia per morire. Che vuol dire riavviato? lo hai visto dai log? hai visto le lucettine (TUTTE) che si spegnevano e riaccendevano? Perché dici che e' il router che si e' riavviato e non l' adsl che e' caduta e poi risalita?
Prima di cambiare router io proverei a fare i seguenti:
- Accertarsi che soul router non ci sia QoS e Firewall attivi (e altre funzioni che tendono ad analizzare pacchetti in entrata/uscita)
- abiliterei il ICMP (se disabilitato). Potrebbe essere che il gioco e/o punkbuster ci pinghi per vedere se siamo ancora vivi (mi pare strano, pero' tentar non nuoce)
- Diabiliterei (momentaneamente) qualsiasi cosa vada in internet: (Antivirus, firewall software, liveupdate, cazzi e mazzi....)
- Staccherei qualsiasi spina dall'impianto telefonico lasciando solo quella del rputer (a proposito: hai filtri su TUTTE le spine telefoniche?)
...se nonostante tutto questo continua a laggare (anche in modo sporadico) allora potrebbe essere il router e/o la line adsl. Vedi se riesci a farti prestare un altro router, altrimenti prendi un Tp-ink 8960nV4 da amzon, hai 30gg di tempo per restituirlo (anche senza dare una giustificazione) se non vedi migliorie e quindi hai problemi di linea adsl (qualita' e/o sovraffollamento)
PS.: Mettere i DNS di Google evita solo problemi di conversione da canonical name (nome dominio) in IP... che tradotto sarebbe: Il server che traduce "exaequoitalia.it" in 62.149.128.154. Per cui senti benefici solo se ci sono programmi (antivirus, browser,giochi....) che tentano di navigare verso un dominio ed hanno bisogno di server DNS per la traduzione in IP.
Penso si sia riavviato perché le lucettine si sono spente tutte per un paio di secondi e ho sentito il "tik" che fa quando si riavvia, ho dedotto che non fosse semplicemente caduta la linea perché non è mai accaduto...quindi mi suona strano...le spine e filtri sono solo 2, sul telefono principale e sul collegamento del router; ho disattivato kaspersky e sembra leggermente migliorata la situazione ma comunque mi è capitato 6o7 volte lo stesso problema, icmp se non sbaglio è abilitato e forse anche Qos dopo verifico!
Per quanto riguarda la linea, ho chiamato due volte ha la Telecom l'ultimo ha fatto mezz'ora di test sulla linea in remoto e mi diceva che da lui non risultava alcun guasto o problema...sembrava convinto
Ok, Amazon TPLINK8960v4 ;) :clapping:
...le spine e filtri sono solo 2, sul telefono principale e sul collegamento del router
Quindi in teoria hai 2 filtri uno per il telefono ed uno per il router (scritto cosi' non è chiaro). Se in una spina hai solo il router non ti serve il filtro (prova a staccarlo)
Ok, Amazon TPLINK8960v4 ;) :clapping:
... carpe diem!!! [Only Registered Users Can See Links] :D
No ho un filtro al telefono e la spina attaccata al rputer
ho appena disattivato i Qos, era attivo ma non trovo la voce ICMP, boh :D aggiornamenti a domani...se non funziona grazie lo stesso mario, sei stato stra paziente!
Se passi da 35 a 700 con cadenza sistematca hai qualcosa che ti chupa la banda. Potrebbe essere qualsiasi cosa: il cell che in wifi fa il backup, l'iPad, il decoder... Un qualsiasi software sul pc, dall'update a un malware. A me è capitato di tutto:
- Il decoder di sky che si faceva gli aggiornamenti...
- la stampante (Epson) che ogni tot pingava il suo server per dirgli che era online...
- tutto il maledetto mondo apple di casa mia che, connesso a una presa elettrica e in presenza di wifi faceva gighi e gighi di backups.
Soluzione: se laggo STACCO IL PLUG DELLO SWITCH e disattivo il WiFi... e magicamente il ping si quieta! 😃
Altrimenti un router con le palle ed abiliti il QoS lasciandogli poca banda (insomma, da dastardo)
---------- Post added at 09:12 ---------- Previous post was at 09:10 ----------
ho appena disattivato i Qos, era attivo ma non trovo la voce ICMP, boh :D aggiornamenti a domani...se non funziona grazie lo stesso mario, sei stato stra paziente!
We precisiamo "GRAZIE MARIO" e' FOX... e tutto nasce da qui:
....insomma.... GRAZIE MARIO!!!!
....insomma.... GRAZIE MARIO!!!!
:D avevo dimenticato la scena (OT) :clapping:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.