Visualizza Versione Completa : nuova serie ATI/AMD
ciao a tutti, c'è qualche ben informato che sa quando uscirà la prossima serie di schede video ati che pare on si chiameranno più radeon hd ma avranno una nuova nomenclatura?
nn ci sono informazioni ufficiali a riguardo
in teoria fine ottobre e non dovrebbero più chiamarsi HD...
Penso anche io fine ottobre/inizio novembre, ma non andrei DI FRETTISSIMA nel comprarle
[Only Registered Users Can See Links]
ecco qua il 25 sapremo tutto :D
OttobreRosso
19-09-13, 18:46
Scusate se mi intrometto nella discussione, visto che parlate di schede video, ho recentemente fatto fare un preventivo al Botta per un pc con i7 4770 e asus gtx 770 direct cu. Secondo voi quale è meglio ati/amd o nvidia per game.
Scusate se mi intrometto nella discussione, visto che parlate di schede video, ho recentemente fatto fare un preventivo al Botta per un pc con i7 4770 e asus gtx 770 direct cu. Secondo voi quale è meglio ati/amd o nvidia per game.
ad ora nvidia, amd ha schede vecchie di 2 anni
secondo me l'opzione migliore ad oggi è un SLI di gtx 760 per rapporto prezzo/prestazioni
per le nuove amd bisogna aspettare ancora
ho letto anche io oggi dell'annuncio, al limte si può aspettare che esca la nuova serie AMD e vedere se i prezzi scendono, personalmente puntavo alla asus 7970.
ho letto anche io oggi dell'annuncio, al limte si può aspettare che esca la nuova serie AMD e vedere se i prezzi scendono, personalmente puntavo alla asus 7970.
meglio una 770 ;)
OttobreRosso
19-09-13, 20:04
Non sono ai vostri livelli come videogiocatore, lo sli comunque sarebbe fuori budget. Attualmente, (mi vergogno un po' a dirlo) sono ancora con un due duo e6400 e una 5770 vapor x, il salto di qualità dovrebbe essere notevole.
Non sono ai vostri livelli come videogiocatore, lo sli comunque sarebbe fuori budget. Attualmente, (mi vergogno un po' a dirlo) sono ancora con un due duo e6400 e una 5770 vapor x, il salto di qualità dovrebbe essere notevole.
Giochi solo o il pc lo usi per lavoro o programmi particolari?
Se vuoi un pc da gioco allora lascia perdere l'i7 e vai su un i5 con il risparmio che hai o ti prendi un ssd o lo sli di 760 ;)
Considera che risparmi 100 euri dalla cpu :D dato che un i7 nei giochi nn da vantaggi ;)
Ho appena comprato un pc da cestino per un amico con i5-3570k + gtx 760 +8gb di ram a 750 €. Con la 770 devi aggiungerci 150 € se invece metti, per esempio, un'altra 760 aggiungi 200 € ma la potenza supera di un 50/70% una 770 :D
Cmq una scheda video si puo sempre aggiungere in futuro il mio consiglio, se nn l'hai già considerato nella configurazione, è quello di prendere un SSD :D
OttobreRosso
19-09-13, 21:07
Prevalentemente lo uso per giocare, ma deve fare un po' di tutto.
la ssd è in preventivo, il Samsung 840pro 256Gb+ 1Tb wd caviar black.
Prevalentemente lo uso per giocare, ma deve fare un po' di tutto.
la ssd è in preventivo, il Samsung 840pro 256Gb+ 1Tb wd caviar black.
ottimo ;)
primi benchmark nuova top di gamma amd
:eek::eek::eek:
prezzo al pari della gtx 780 ma prestazioni migliori...promette bene:D
---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 11:52 ----------
a questo punto ci rimane solo da vedere quanto scenderanno i prezzi della vecchia generazione, perché è quella che io puntavo.
Io prenderei Samsung 840 EVO ed al posto del caviar black (a cui sono affezionato anche io, ma e' molto rumoroso) prenderei un seagate ST1000DM003 che e' molto silenzioso ed anche piu' veloce avendo un solo piatto.
OttobreRosso
24-09-13, 19:28
effettivamente tra hd e ssd risparmierei quasi 70/80 € dal preventivo. Vediamo cestino cosa dice, poi valuteremo.:)
effettivamente tra hd e ssd risparmierei quasi 70/80 € dal preventivo. Vediamo cestino cosa dice, poi valuteremo.:)
non rinunciare all'ssd...è il componetne che da maggiore reattività in un pc:D
il mio consiglio è samsung 840 EVO (128gb o 256 dipende da quanti gb ti servono) + wd green o blue da 1 tb che hanno entrambi un piatto solo e sono inudibili;)
OttobreRosso
25-09-13, 19:10
no non voglio escluderlo. sostituendo l'840 pro con l'evo, e il caviar blak con il segate risparmiavo €. Cestino comunque vuole aspettare meta ottobre per vedere come gira batterfield 4, per la scelta dei componenti.
no non voglio escluderlo. sostituendo l'840 pro con l'evo, e il caviar blak con il segate risparmiavo €. Cestino comunque vuole aspettare meta ottobre per vedere come gira batterfield 4, per la scelta dei componenti.
se puoi aspettare mi sembra la cosa più sensata da fare;)
OttobreRosso
26-09-13, 19:44
molto belle, ma i prezzi reali quanto sono vicini a quelli dell'articolo. una r9 280x costerebbe così tanto mento di una gtx770. :cool:
molto belle, ma i prezzi reali quanto sono vicini a quelli dell'articolo. una r9 280x costerebbe così tanto mento di una gtx770. :cool:
in italia sono più alti per via delle tasse
cmq credo che un 300€ sia più che attendibile
OttobreRosso
28-09-13, 14:15
Visto che sto aspettando il preventivo del pc, mi guardavo in giro per un mouse e una tastiera. Per il mouse ho visto il logitech g700s (il mouse deve essere wireless). Per la tastiera 2 scelte: 1 steelseries apex, 2 corsair k70. A parte le differenze tra membrana e meccanica ed il prezzo, il dubbio era per i tasti cherry mx (red, brown, blue), ed il layout ita di corsair, presente solo nella versione black (preferivo l'altra versione). Qualche consiglio?
Vi consiglio di trattare altri argomenti che non riguardino il titolo del topic aprendone di nuovi altrimenti molti non interessati non li leggeranno ;)
OttobreRosso
28-09-13, 15:40
ok. sorry:)
Visto che sto aspettando il preventivo del pc, mi guardavo in giro per un mouse e una tastiera. Per il mouse ho visto il logitech g700s (il mouse deve essere wireless). Per la tastiera 2 scelte: 1 steelseries apex, 2 corsair k70. A parte le differenze tra membrana e meccanica ed il prezzo, il dubbio era per i tasti cherry mx (red, brown, blue), ed il layout ita di corsair, presente solo nella versione black (preferivo l'altra versione). Qualche consiglio?
per le tastiere nn so aiutarti sono noob in materia, ma per il mouse il wireless nn lo prendere ti prego XD
g500s o g400s
Tornando in topic, lascio alla vs attenzione questo articolo in cui mi sono imbattuto.
Nell'articolo, alla fine, si dice che poiche' Origin PC sforna "solo 5000" pc l'anno le sue considerazioni non valgolo.
E' vero, ma se si tiene conto che il 95% di quei pc vanno per i gamers allora l'opinione di Origin Pc conta ECCOME!!!!!!!!!!
Qui non parliamo di pc da dare a bruce che deve giocare a campo minato.... se vedete le configuazioni si parte da botte di 1.200$.
ERGO, aspettiamo un po' prima di investire su GPU. Aspettiamo fino a gennaio/2014 o anche in primavera... ma se vi scappa BF4, allora....
parecchio deludenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.