Visualizza Versione Completa : Rifare un sito!
cari ragazzi non è inerente al clan quindi non è il posto giusto dove postare, però si parla di WEBMASTER e di costruzione di siti...
cè qualcuno che lo fa per lavoro?? o che creerebbe un sito per raccimolare qualche soldo?? a mio parere questo sito "del compagno di mamma" va completamente rifatto! è orribile
[Only Registered Users Can See Links]
chi si offre di farmi un preventivo o qualcosa?? grazie per la lettura
Onestamente a me piace :D inerente su tutto e bello a vedersi (poco noioso)
Se vuoi se ne puo' parlare se proprio devi rifarlo
I caratteri secondo me sono troppo piccoli, il bianco sul marrone mi affatica a leggerlo, siceramente preferirei qualcosa tipo [Only Registered Users Can See Links]
Sent from my iPhone using Tapatalk
---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:41 ----------
Sopratutto per quando riguarda la gallery
Beh i caratteri e i colori si possono sempre cambiare senza rifare tutto
Non paragonare il rifugio con l'isola, dal giorno alla notte ;)
Servirebbe qualche piccola modifica per renderlo leggibile come dici tu, ma fidati che è carino
Dici? Boh mia madre quando mi ha detto che quel sito è costato 2mila € non volevo crederci! Per di più mal amministrato, ci sono ancora le offerte di maggio -.-
Chi è il pazzo che ha chiesto quella cifra :eek: si e no vale non piu di 500 euro
domani mi informo meglio...però...boh...
therevenge
06-06-13, 12:19
innanzitutto devi vedere cosa è compreso nei 2000 euro, magari c'è anche l'host e la gestione del sito.
Questo è costato 2500(scontato) [Only Registered Users Can See Links]
Meraviglioso questo sito..ecco speravo fosse possibile fare una cosa del genere, con tante foto che si cambiano in automatico nella home, una presentazione decente e magari uno posticino dove fare vedere le offerte del periodo sempre in multimedia come la gallery
Se lo vuoi in quello stile nessun problema datemi tremilionidieuro :D
La creazione è una cosa, la gestione è un'altra, ci sta la redazione che aggiorna le news non dico giornalmente ma quasi, nel caso di ristoranti ogni settimana vanno riportate le promozioni cambi di menu eventi vari ecc, quindi una persona pagata per fare quello
ps: se vuoi Boss preparo qualcosa
si ma una persona pagata...costa cosi tanto!? cioè non mi sembra una cosa cosi impegnativa...oltre alla creazione il tenerlo aggiornato presumo sia come un documento di WORD...scrivi salvi e puff appare giusto!??!
non costa quasi nulla, si fa una tantum mensile di pochi spiccioli a meno che non siano i gestori a farlo
no vabbè allora tra 10 minuti chiamo mia madre e mi informo davvero...cioè appena ho sentito 2-3mila euro sono impazzito...alla fine è una cavolata a un prezzo cosi!?!?!? se invece è una cosa cosi poco costosa come dici tu allora è un altro discorso
Conta che io non so quali sono i prezzi che i webmasters chiedono, ma vista la struttura fatta in wordpress o joomla io personalmente chiederei dai 500/1000 a seconda del tempo che ci vuole a farlo, 2500 lo vedo un po' caro a meno che non sia un'azienda che ha bisogno di piu' cose ;)
ps: puo darsi che il prezzo sia giusto, io parlo personalmente, non chiederei cifre enormi su qualcosa che non ha impiegato piu di un mese nella realizzazione
Questo articolo ti potrebbe delucidare
Io ho creato il mio sito per raccogliere i miei lavori di fotografia, sono partito da un jquery (animazione in java per le immagini) cioè ti scegli su un sito apposta quella che ti piace.. da lì ho costruito le altre pagine del sito.. giustamente in riferimento alla fotografia.
se vuoi dargli un'occhiata
per quello che mi serve ho usato altervista come host perchè è gratis. Il dominio non l'ho comprato però esce.altervista nel link.
Non ho speso nulla poichè l'ho fatto per me ma sinceramente non saprei quantificare un compenso però so che son state 2 settimane di pieno lavoro su dreamweaver :o
Bossino sei un nabbo. Mi guardo il sito e ti dico. P.s. in agenzia spesso si fanno siti da 7-8000£ a botta (se NON sono eCommerce).
P.s.2 bella a tutti :D
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
EDIT: dopo un piccolo controllino "sotto la scocca" ho notato che:
- il sito in questione è realizzato un CMS open source chiamato SilverStripe ([Only Registered Users Can See Links]). Non mi sono addentrato nelle funzionalità, ma non è uno dei più famosi (come Drupal, Wordpress, Joomla).
- Per quanto riguarda la grafica, effettivamente non è uno dei più "gradevoli" che abbia mai visto, ma nemmeno uno dei peggiori. Diciamo che con alcune piccole modifiche potrebbe già essere un pochino meglio, ma niente di eccezionale.
Il valore del sito però non è solamente dato dalla grafica, ma anche dalla parte "amministrativa" del sito. Per esempio, una cosa che spesso fa lievitare il costo è proprio l'avere il sito tradotto in diverse lingue. Poi ovviamente il tutto dipende da se si deve pagare la traduzione tra i servizi oppure no.
Diciamo che imho quel sito non costa 500€ ma, visto com'è realizzato, non ne vale 2000€. Anche se un sito del genere (se fatto bene) potrebbe tranquillamente valerli. Io lo farei pagare poco meno però.
Dovrei però vedere eventuali requisiti per il back end.
Se mi mandi le pass (se ti fidi) posso dare un occhiata e dirti a quanto potrei farne un altro (basandomi sugli stessi contenuti più o meno).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.