PDA

Visualizza Versione Completa : [Grafica] - Lavori nuovo Logo

Ombra
08-05-13, 20:03
Di seguito riporterò alcuni lavori non conclusivi giusto per dare una idea sul lavoro svolto

[Only Registered Users Can See Links]

[Only Registered Users Can See Links] <-- E' un work in progress (sto lavorando anche a questo) l'idea è che si capiscano bene i 2 fucili incrociati che formano una x e distinguere bene la E e la A

[Only Registered Users Can See Links] [Only Registered Users Can See Links]

Fox
09-05-13, 00:29
Un esempio mio

bruce
12-05-13, 23:01
Come si prosegue?

Ombra
12-05-13, 23:32
ne ho un altro paio da mostrare poi decidiamo un po quale è l'idea migliore e proseguiamo su quella via

Ombra
13-05-13, 09:44
messa un'altra

therevenge
13-05-13, 12:50
molto carino il primo

Ombra
13-05-13, 17:32
L'ultima idea è il cubo in 3D, che mi sembra carina...

L'idea è agli inizi, mi sarebbe piaciuto fare uscire dalla E, A ed X una luce tipo neon o creare altre modifiche più sofisticate, ma richiede abbastanza lavoro e tempo che non spreco se l'idea non piace a nessuno

Altre modifiche che avevo in mente erano la A e la E invece che incastonate che uscissero esternamente

Fox
13-05-13, 17:39
Con il tuo font

ps: il cubo sembrerebbe piu' un logo della EA games :)

Fox
13-05-13, 20:15
Vorrei dare un consiglio (premetto solo consiglio)
Il logo dovrebbe rappresentare l'essenza/nome quindi come exaequo che significa uguaglianza, parita' ecco che ho pensato alla bilancia che nella sua forma grafica come nello zodiaco e' come quella postata in allegato, il font mi piaceva.
Dobbiamo pensare anche che il logo sia riconoscibile sia nella sua forma semplice che nella forma complessa/3D in maniera che venga riprodotta anche nel piu banale gadget che sia una maglietta, un tappetino, la parte superiore di un mouse ecc.(vedi la versione semplice) che in sito sito internet o in un video di presentazione (3D, ruotante.gif)
Ho postato 2 esempi per far vedere che è applicabile ad una maglietta nera o bianca senza che si perda l'efficacia.

ps: Ombra non uccidermi ma personalmente i tuoi loghi non sono di mio gusto tranne il primo font che volendo ci si puo' lavorare (tvb :o )

Ombra
13-05-13, 20:28
Si si non c'è problema .... io faccio quello che mi dite, quello che pensate sia meglio, io posto per partire da una idea non per imporre la mia il cubo che hai visto si fa in una 20 di minuti scarsi (anche perchè è solo una bozza ) ... per come la vedo io nemmeno il primo è finito così come è, ma è un'idea di ciò che voglio fare poi decidere si decide in sieme

theboss88
13-05-13, 23:51
....ma questi cambi logo!?!? cioè...abbiamo stampato le magliette con quello attuale cazzarola!!

bruce
16-05-13, 13:52
....ma questi cambi logo!?!? cioè...abbiamo stampato le magliette con quello attuale cazzarola!!

Stiamo cercando un logo definitivo ke si addica anke al nome del clan.

Zer0
17-05-13, 13:32
ciao , ecco le mie prove.
Io se devo essere sincero non cambierei il logo ma , se proprio serve mi terrei su una linea moderna e leggibile . riporto i miei esempi per far capire l'idea
i primi due sono semplici e professionali se volete , gli altri sono spunti del kaiser

Fox
17-05-13, 13:55
:eek: ma allora esistevi in segreto....
Il primo :D

Zer0
17-05-13, 14:16
stelth ma ci sono sempre

Fox
17-05-13, 14:30
Potresti fare il primo scritta bianca su sfondo nero? (vediamo come starebbe su una maglietta/tappetino nero :) )

Zer0
17-05-13, 17:16
eccoli

Fox
17-05-13, 17:31
Ok grazie

Ombra
17-05-13, 19:31
Non so .... poi ne discuteremo anche alla riunione, sono dell'idea che non vale la pena cambiare il logo che già abbiamo con questo .... se il cambio deve essere fatto dato che abbiamo già un logo e non ne siamo sprovvisti, opterei per una attenta riflessione.

Per opinione personale ritengo che quello che già abbiamo sia stilisticamente migliore .... eventualmente proverei a ragionare su quello, provando a rivisitarlo un po .... ma questa è una mia idea

Fox
17-05-13, 19:40
Ci sta un motivo se quello attuale va' cambiato, non è che ci piaccia cambiare le cose ogni mese :) lo chiariremo meglio in riunione

Zer0
17-05-13, 20:29
Se il clan deve aprire in ottica esport allora un logo + semplice e riconoscibile ci stà .... anche se quello che abbiamo a mio avviso è già figo!!!
Poi se si vuole adeguare il logo al nome del clan e varie / eventuali non la vedo una motivazione così forte da imporre un cambio logo , mi spiego meglio il logo attuale è un ambigramma ovvero uguale se letto da dx verso sx e viceversa , ergo ha un senso di uguaglianza di base :) (sembra una stronzata detta così ma non lo è affatto).

Poi resto fortemente dell'idea che se proprio si deve cambiare logo lo si deve fare per qualcosa di graficamente + figo e simbolicamente + sensato , se manca anche solo una di queste per me il cambio non stà in piedi

Fox
17-05-13, 22:09
Certo il clan aprira' in ottica esport e l'attuale logo secondo me non va bene
non ci sta il nome, difficoltoso stamparlo, i players che attualmente giocano non riescono a capirlo (noi si perche lo abbiamo fatto ma mettiamoci nei panni degli altri che lo vedono per la prima volta)

Ombra
18-05-13, 10:41
In ogni caso quello che intendo io e credo anche Zero e che non c'è nessun problema a farne uno nuovo, il punto è che se deve essere fatto, è bene sceglierlo con accuratezza e lavorarci un po su, cioè deve essere a mio avviso decisamente bello

theboss88
18-05-13, 13:19
piu che altro...ha senso scrivere ancora ExAequoItalia??

si diventerà come l'inter fondamentalmente squadra italiana con 5000mila stranieri...è un controsenso credo...boh..

edit: scusate ho visto ora che è ExAequomultigaming mi sono affidato al tappetino che era ancora ExAequoItalia....

lilith
20-05-13, 11:03
Il font è simpatico ma non mi piace molto la "Q", troppo spazio sopra :P Sarebbe più carina se venissero avvicinati i due bordi alti, magari lasciando ancora uno spazietto, ma più piccolo e ridotto rispetto ad ora; la scritta che mi è piaciuta di più tra quelle postate è la penultima (per intenderci quella con due linee di sottolineatura). I cubi mi ricordano un pò troppo l'x-box!

Ombra
22-05-13, 19:42
aggiornato

Zer0
23-05-13, 00:13
quello nuovo mi piace

Ombra
23-05-13, 00:43
non so è abbastanza semplice .... ci devo lavorare un po ancora su, niente di stravolgente

Ombra
23-05-13, 15:50
UP

Zer0
23-05-13, 17:15
eccolo , è una traccia al momento ..... ci sto lavorando su

secondo test , dogtag style secondo me estremamente appetibile

Fox
23-05-13, 18:32
:D

theboss88
24-05-13, 00:29
Le ultime le trovo meravigliose zero!! Fighissime ricorda il serpente roccat :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ombra
24-05-13, 12:46

Adesso dovrebbe rendere un po meglio l'idea

therevenge
24-05-13, 14:27
Mi permetto:se vogliamo fare un logo che ci rappresenti in europa dobbiamo farlo: comprensibile(che si legga chiaramente exa), riproducibile(che si possa mettere su magliette, tappettini ecc...), con un taglio professionale, e accattivante.Secondo me il secondo di zero è quello che racchiude queste caratteristiche.
Se il logo non convince se ne può, comunque, scegliere un altro, ma sempre con quella veste grafica.

Fox
24-05-13, 17:22
Di solito parliamo per molto tempo in ts, esprimiamo i nostri pareri, decidiamo sommariamente la linea da seguire ma poi, secondo le mie sensazioni "personali" mi ritrovo tuttaltro come se non si fosse capito :(

Scrivo questo in quanto non vorrei che si perdesse tempo su qualcosa che so' che non verra' scelta (non è colpa vostra) ma dovremmo ulteriormente capire cosa si vuol fare prima di iniziare, propongo un'altra seduta in ts quando volete ;)

Zer0
24-05-13, 17:28
Fox io avevo capito che serviva una cosa tipo quella che ti avevo fatto vedere ed eccola qua , mascotte + exa esports

Fox
24-05-13, 17:43
Fox io avevo capito che serviva una cosa tipo quella che ti avevo fatto vedere ed eccola qua , mascotte + exa esports
Si Zero, quella che mi hai fatto vedere è strabellissima ma dovremmo trovare una "mascotte" che ha un significato di exaequo che non riesco a riconoscere, vedo semplicemente un teschio animale stilizzato; ok, ammetto che è bello ma ad esempio se vedo un simbolo tipo questo:
Se lo accoppio ad "exaequo" mi da un grande significato
Come abbiamo detto in ts è difficile avere l'idea senzazionale in poco tempo

Ombra
24-05-13, 18:35
Io butto la poi vediamo dove si arriva :)

zioRob
24-05-13, 19:03
urge mini riunione.. loghi bellissimi ma non seguono il brief di fox. E' giusto trovare un simbolo che ci identifichi ma definitivo. E' quindi giusto e professionale un teschio come quello di zero che però ha poco rilievo sul termine uguaglianza.
Certo nemmeno io ci vedo bene una bilancia buttata lì o l'ultima di fox che sembra una moneta però credo siano giusto per l'idea/concetto che il logo deve esprimere. Bisogna pensarci e lavorarci su un attimo.. ci provo anche io se mi viene in mente qualcosa

Ombra
24-05-13, 19:14
Tutti quelli che hanno un idea sono ben accetti .... poi a limite la perfezioniamo

Fox
24-05-13, 20:27
Logico Robe, a mio parere personale preferirei qualcosa di non mirato ad esempio il logo di ombra buttato in un team esport di league of legend non da la stessa efficacia di un team di cod (piu azzeccato). Dovremmo essere piu generali, piu che un logo dove si vede un team che spara con fucili mirato ad un determinato gioco, qualcosa che sia un marchio (mi è difficile anche spiegarlo) :(

Zer0
24-05-13, 21:15
eRagazzi allora non facciamo confusione ,
se logo deve essere orientato al nome , quindi dobbiamo per forza orientarci al concetto espresso da fox (cosa corretta dal punto di vista filantropico) per il quale io non ho più riserve nella mia cartuccera (è un concetto difficilmente rappresentabile per una multigaming e con l'ambigramma attuale (logo attuale) ho esaurito il mio genio in merito!).

A mio avviso piuttosto che il logo / mascotte se fogliamo tenere questo concetto di naming identity non abbiamo alternative nome e qualcosa che ricorda una bilancia .

Se invece (come mi è parso capire l'altra sera ed è per quello che ho fatto il teschio che doveva essere per il team estero ) si può passare oltre a questo must allora lì cè un mondo da fare .

Io al momento ho messo in campo concettualmente quello che penso ed alcune valide alternative , detto ciò vi chiedo solo gentilmente di optare per una scelta migliorativa in ogni caso ..... visto che andiamo su piattaforme internazionali dobbiamo trovare un compromesso tra idea/fattibilità/estetica....

theboss88
24-05-13, 21:33
Sono dell'idea che una "squadra" può mettere come logo anche una cagata orribile, saranno i risultati a far sembrare la cagata una cosa figa!

Vedi il marchio Nike, è una cazzata mostruosa eppure...con il successo si è fatto amare...scusate ma quel teschio mi fa impazzire

Ombra
24-05-13, 21:38
..... compromesso tra idea/fattibilità/estetica....

Soprattutto l'estetica a mio avviso è quella che influisce maggiormente .... tra i vari loghi di clan che ho visionato, raramente il simbolo coincide con il nome, anzi spesso sono 2 concetti molto distanti, e tutto si rifà alla funzione estetica.

Un altro problema che mi sovviene è se questo logo debba essere efficace in bianco e nero ... o non molto elaborato e la cosa si complica ulteriormente

Fox
24-05-13, 22:12

Zer0
24-05-13, 23:01
io fox non mi baserei troppo su queste distinzioni ,
brand identity e name identity sono il nuovo focus lato marketing ........ qua parliamo di un clan che nulla ha a che vedere con la barilla per dirne una ...... non vendiamo nulla pertanto serve qualcosa che richiami il video ludico a mio avviso o figure altamente impattanti e accattivanti ...
ovviamente è la mia opinione sapete che sono sul campo , non voglio assolutamente forzare la scelta di nessuno ma semplicemente portare la mia esperienza a favore del clan sia chiaro!

Fox
24-05-13, 23:43
Sul forum potremmo discuterne finche' ne vogliamo, forse è meglio agire che parlarne :)
Diciamo che una volta fatto un logo si passa ad un altro, inutile modificare lo stesso per renderlo migliore, si cambia finche' non si trova la scelta giusta sul quale partire, a noi serve l'idea di partenza

Fox
25-05-13, 13:15
Qualcosa sul quale partire (sempre se piace)

theboss88
25-05-13, 13:47
Esatto fox!! Se vai su google immagini e digiti logo MULTIGAMING trovi un sacco di spunti! Ce ne è uno con tre cerchi che adoro

Zer0
25-05-13, 14:22
io vi do una mano volentieri ma dovete avere le idee chiare su cosa volete , quello che hai postato fox non ha nulla a che vedere con il significato exaequo.
Date un tema preciso altrimenti lavoriamo x nulla tutti

Fox
25-05-13, 19:00
io vi do una mano volentieri ma dovete avere le idee chiare su cosa volete , quello che hai postato fox non ha nulla a che vedere con il significato exaequo.
Date un tema preciso altrimenti lavoriamo x nulla tutti
Se avevamo le idee chiare non pensi che era gia fatto? :D
Non riuscendo a dare significato in un simbolo l'ho buttata nelle lettere E,A
Sperando che mi vengano altre idee

Fox
25-05-13, 19:37
l'ho inserito in una ipotetica maglietta

Ombra
26-05-13, 13:41

Questa è di partenza, poi può essere elaborata un po meglio rivisitata con altri colori ecc... oppure aggiungendo un simbolo

bago66
26-05-13, 15:38

Questa è di partenza, poi può essere elaborata un po meglio rivisitata con altri colori ecc... oppure aggiungendo un simbolo

... molto bello, ti 6 superato stavolta, bravo!! :clapping:

io lo renderei un cerchio facendo l'estermo della E e della A rotondi, prova!! ;)

Fox
28-05-13, 08:36
Esempi

rambo90x
28-05-13, 13:06
questo è il migliore secondo me

però è troppo squadrato va un pò modificato

Zer0
28-05-13, 13:35
eccoli

Fox
29-05-13, 20:29
Al momento si è stabilito di usare l'idea del cubo di Ombra, nel frattempo non lavorate su altro prima che diventi definitivo :)

lanza
29-05-13, 22:15
Al momento si è stabilito di usare l'idea del cubo di Ombra, nel frattempo non lavorate su altro prima che diventi definitivo :)

mi intrometto.. ma cos'ha di professionale quel cubo.. secondo me gli ultimi postati sia da zero che da ombra sono più professionali e più azzeccati.. siamo una multigaming.. è impossibile trovare un logo che rappresenti la multigaming (i videogiochi) e il nome "exaequo"..

Fox
29-05-13, 22:25
mi intrometto.. ma cos'ha di professionale quel cubo.. secondo me gli ultimi postati sia da zero che da ombra sono più professionali e più azzeccati.. siamo una multigaming.. è impossibile trovare un logo che rappresenti la multigaming (i videogiochi) e il nome "exaequo"..

Al momento nulla di professionale, ho semplicemente scritto "idea" del cubo :)

Zer0
30-05-13, 00:15
prendo atto ma sono fortemente contrariato

Fox
30-05-13, 00:55
Lungo da spiegare, preferisco in ts cosi' vi delucido meglio

Ombra
30-05-13, 10:17
Chiaramente il Cubo va perfezionato ... nel momento in cui non sembrava fosse l'idea giusta ho abbandonato il progetto, quindi penso ci possano essere margini di miglioramento.
Se a Zero interessa gli metterò a disposizione il progetto C4D.

Va da se che la scelta non deve essere la meno peggio, pertanto se è il caso continuiamo i lavori e vediamo un po dove si va a cascare

Fox
30-05-13, 10:57
Si è scelto il cubo per fare una cosa simile a questa:
Ecco perche' ho scritto nel frattempo non fate nulla per evitare che possiate perdere del tempo fin quando non verra' creato, se poi non va bene si continua senza fretta ;)
Se alla multigaming non va di cambiare il nostro attuale logo nessun problema, al momento ne serve uno per l'e-sports

Ombra
30-05-13, 13:52
In linea generale è possibile creare animazioni ..... volendo anche molto complesse, il problema è che non è facile farle, e soprattutto deve essere semplice ed efficace, perché deve essere corta .... se deve essere inserita in un video in 4 secondi scarsi l'animazione deve iniziare e finire

Zer0
30-05-13, 23:42
ombra tranquillo so che lavori bene , l'idea è tua ed è giusto che la possa sviluppare senza rompimenti vari .
Io ribadisco che non mi piace il taglio del cubo , ma è una opinione

rambo90x
07-07-13, 22:21
il cubo per me è una roba oscena :D nn come realizzazione ma come idea di base

una cosa tipo questa con E a sinistra e A a destra?
oppure exaequo sopra alla X?

la ritengo semplice ma bella:) poi si potrebbe abbellire con qualche effetto grafico 3D:D

Fox
07-07-13, 23:16
Tipo questa: [Only Registered Users Can See Links]

Siamo noi che ci complichiamo la vita :ranting:

rambo90x
07-07-13, 23:20
Tipo questa: [Only Registered Users Can See Links]

Siamo noi che ci complichiamo la vita :ranting:

si ottimaaaaaaaaaaaaaaaaa, con scritto exaequo esports

davvero bella fox;)

anche il sito fatto così spacca

Zer0
08-07-13, 17:39
ragazzi non voglio aggiungere confusione ma bruce mi ha dato disposizioni diverse , mi ha parlato di logo astratto da fare entro la settimana scorsa. Adesso x più scritta , che a me risulta ovviamente più agevole , è diverso da quello che mi è stato detto di fare.

Per non perdere tempo ed energie , potete allinearvi e prendere una linea comune ? in alternativa per la prima volta in vita non posso dare la disponibilità per fare quanto richiesto.

Fox
08-07-13, 17:42
Ma certo Zero, non prendere in considerazione quanto riportato su, ci mancherebbe, era solo uno scambio di idee che non andava postato qui :o

Zer0
08-07-13, 20:22
Ecco dei test , ditemi cosa ne pensate . ho fatto il sunto di quello che ho sentito.

Ho fatto l'update delle maglie , ecco io intendo questo per professionale e semplice.

Spunto per animazione semplice , ruota su asse orizzontale il solo elemento centrale e le ali al max vibrano con micro movimenti su asse verticale.
20 minuti di lavoro e tutto finisce li con ottimo effetto.

adesso non parlatemi di cubi plz :)

therevenge
08-07-13, 20:52
per me sono perfette

kernan86
08-07-13, 21:18
ciao ragazzi, bravo Zero, non metto in dubbio che hai soddisfatto le richieste di Bruce e infatti e` dell`idea a monte che parlero`. il cubo era originale non era male ma cmq sono stato il primo ad essere d`accordo nel cercare qualcos`altro.
se pero` e` questa la strada allora a parer mio dovremmo andare su un qualcosa che identifichi maggiormente gli ExAequo.

io andrei su una cosa cosi`....un logo semplice, identificativo, che tutti riconoscerebbero/ricorderebbero facilmente (e aggiungo originale in campo videoludico....non ho memoria di loghi di team con la bilancia)

Fox
09-07-13, 01:35
Bello mi piace, che ne dici se va bene questa modifica?

Zer0
09-07-13, 09:51
si perde la specularità e la proporzione dell'immagine , tieni presente che in questo modo successive elaborazioni 3d (o banalmente anche solo le ombre) sbilanciano ancora di più il disegno e costringono a luci e visioni solo nord-ovest VERSO sud-est pena sovrapposizione al disegno originale

Fox
09-07-13, 12:00
Ah ok, è che avevo un posizionamento carino sul sito (abort) :)

theboss88
09-07-13, 12:03
Io ero innamorato delle piastrine, comunque colgo l'occasione per ringraziarti zero, ti stai facendo uno sbattimento grandissimo! Complimenti :clapping: :D

Zer0
09-07-13, 13:23
Post di riepilogo per vederli tutti in fila e fare le opportune valutazioni.

La mia è che l'ultimo è quello giusto per il clan in ottica di quello che volete , ha l'appeal giusto , la semplicità , la coerenza grafica necessaria ad applicazioni future.

Ombra
09-07-13, 13:47
Sinceramente direi che si può mettere fine ai lavori una volta per tutte :clapping:

theboss88
09-07-13, 14:03
Sfondo nero!!! :)

2501MALE
09-07-13, 16:13
Bello con sfondo nero, però su una eventuale maglietta nera come risulta ?

Zer0
09-07-13, 16:37
dai un'occhiata prima male , ho postato l'esempio sulle maglie

rambo90x
09-07-13, 20:25
Post di riepilogo per vederli tutti in fila e fare le opportune valutazioni.

La mia è che l'ultimo è quello giusto per il clan in ottica di quello che volete , ha l'appeal giusto , la semplicità , la coerenza grafica necessaria ad applicazioni future.

la seconda graficamente spacca;)

2501MALE
10-07-13, 19:27
Ho visto, belle tutte e 2 le versioni :clapping::clapping:

Fox
11-07-13, 00:05
OK è stato scelto il 5° (t3.jpg) quindi si puo lavorare su quello
Come altro servirebbe un banner da usare per il canale youtube e facebook dove ci sta logo+nome+4sponsors
Ricapitolando:
1: logo formato .png
2: logo+nome .png (da usare qui: [Only Registered Users Can See Links])
3: banner youtube
4: banner facebook

:eek:

theboss88
11-07-13, 03:58
Ottimo! Quando avete il banner per Facebook avvisate che lo cambio :) ma quindi il sito esport è ufficiale? Posso magari cominciare a sponsorizzarli su fb?

Fox
11-07-13, 10:22
Boss ancora non è niente di ufficiale :)

theboss88
11-07-13, 12:01
Ok :)

Fox
11-07-13, 14:09
Come si puo notare anche in bianco e nero spacca :D

Warrior92
11-07-13, 18:23
Come si puo notare anche in bianco e nero spacca :D

non lo dico spesso, ma sicuramente darei via il mio culo per averlo. Rulla troppo e sembra professionale xD:arrow:

Zer0
11-07-13, 20:29
cercherò di entrare in ts per farvi ragionare :) non cè paragone tra quello e l'ultimo ...

Fox
11-07-13, 20:39
Parliamone in ts al piu presto, l'urgenza è per il banner youtube

Zer0
11-07-13, 20:42
purtroppo sono ancora a lavoro , se riesco entrerò in ts per le 22

Zer0
16-07-13, 13:46
qui il sorgente del in vettoriale del logo ,
il font usato per la scritta è AR Techni reperibile su dafont.