Visualizza Versione Completa : Driver nvidia
QuartoColono
12-02-13, 10:12
Ho notato, leggendo la descrizione dei driver Nvidia via via aggiornati, che le performance in alcuni giochi aumentano.
Alcuni o tutti?
Sapete se esistono driver specifici per determinati giochi? per esempio un driver appositamente studiato per BF3...
Nel qual caso sarebbe opportuno scaricare la versione più adatta al gioco in uso.
I drivers certificati via via che escono, vengono migliorati per i giochi freschi di mercato, dubito che al momento ci sia un drivers specifico per il singolo, sicuramente all'uscita di BF3, qualche mese fà, invidia si sia adoperata per fornire drivers più performanti per quel determinato gioco.
Ci sono dei drivers alternativi a quelli ufficiali, che sembra siano più leggeri e quindi in teoria più performanti, ma su questo non ti posso dare la certezza, se vuoi provare ti metto il link.
[Only Registered Users Can See Links]
sì: quando bf3 uscì furono rilasciati drivers pensati per ottimizzarlo.
penso, ma non ne sono sicuro e bisognerebbe cercare riscontro con qualcuno più addentro alla materia, che via via che i drivers si susseguono contengano dentro di sé le precedenti migliorie. in altre parole penso che l'attuale driver nvidia (331.96) ha in pancia le precedenti migliorie e via dicendo "crescendo"... mi sembrerebbe pazzesco se così non fosse...
w
sì: quando bf3 uscì furono rilasciati drivers pensati per ottimizzarlo.
penso, ma non ne sono sicuro e bisognerebbe cercare riscontro con qualcuno più addentro alla materia, che via via che i drivers si susseguono contengano dentro di sé le precedenti migliorie. in altre parole penso che l'attuale driver nvidia (331.96) ha in pancia le precedenti migliorie e via dicendo "crescendo"... mi sembrerebbe pazzesco se così non fosse...
w
Si in sostanza sia i drivers ati che nvidia, crescono sempre di dimensione come Mb, rispetto alle precedenti versioni.
In pratica tra 5 anni ci troveremo a scaricare drivers video da 1Gb. :D:D
come regola generale sempre meglio tenerli aggiornati, sempre se si disistallano con la procedura giusta e nn piazzandoli sopra ai vecchi xD
se però hai una vga un pò datata aggiornare i driver serve poco
QuartoColono
13-02-13, 10:58
Ho una 560 Ti
Ho una 560 Ti
allora ti consiglio di aggiornarli;)
la procedura nel caso nn la sapessi è questa:
1- disintalla tutta la roba nvidia dal pannello di controllo LASCIANDO PER ULTIMI I DRIVER
2- riavvia ogni volta che te lo chiede
3- disinstalla i driver
5- riavvia
4- avvia windows in modlaità provvisoria
6- pulisci il registro con ccleaner e driver sweeper spuntando la voce nvidia display e phisix
7- riavvia
8- installa i nuovi driver selezionando installazione personalizata, spunta installazione pulita e se nn usi il 3D nn installare le voci relative al 3D
Concordo in tutto, tranne che per il punto 6).
Ne ho visti tanti di pc con registri sputtanati dopo l'uso di ccleaner.
Mi fermerei all'uso di driver sweeper
Driver Sweeper è obsoleto adesso si chiama "Driver Fusion"
@ccleaner: certo che prima di cancellare una spulciata a cosa si sta cancellando... ;)
QuartoColono
21-02-13, 09:10
Grazie, thankyou, danke, merci!
Driver Sweeper è obsoleto adesso si chiama "Driver Fusion"
@ccleaner: certo che prima di cancellare una spulciata a cosa si sta cancellando... ;)
Amche solo la versione free??? se no. mandami PM :clapping:
@ccleaner
Si, certo, io dico l'uso fatto da persone inesperte che pensano "ah, tanto fa tutto lui"...
Amche solo la versione free??? se no. mandami PM :clapping:
E' free: [Only Registered Users Can See Links]
Se hai driversweeper installato, ti dira' che ci sta un nuovo aggiornamento (se non hai disabilitato) che ti fa scaricare Fusion
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.