PDA

Visualizza Versione Completa : esagero?


winwar
17-11-12, 10:16
ricordo con piacere un vecchio film, balle spaziali, che faceva il verso a guerre stellari. lì ad un certo punto scorreva una pubblicità: "e ora va in onda rocky 5 [pausa ad effetto] mila..." ...

è evidente che sta succedendo l'analogo nel mondo dei videogiochi. è saltato agli occhi di tutti gli operatori del settore alle ultime due grandi fiere del videogame, las vegas e monaco.
nessuna novità! neanche il bello dishonored (bello sì, ma con gameplay noto e stranoto): call of duty 8, mass effect 3 e fra un po' il 4, grand theft auto 6, assassin creed non-so-più-che-numero, halo 4, gears of war 3, bf 3 e fra un po' 4, guld wars 2, dead space 3, dragon age 3, crysis 3, far cry 4, bordelands 2 eccetera eccetera eccetera eccetera.

è ovvio che è segno dei tempi, della decadenza (anche) culturale che attraversa la nostra epoca storica. non c'è fantasia, non c'è impegno nella ricerca (forse tranne google con questo nuovo tipo di gioco di cui accennava bisto e lanza in altro post), ma ci si adagia sul noto. d'altronde, chi lascia la strada nota per quella ignota....

notavo che, per la prima volta in 4 anni, in questo clan non solo non si è aperta un'apposita sezione cod bo2, ma nemmeno una sottosezione!
cod è arrivato a saturazione? è finalmente divenuto stucchevole? i numeri pubblicati sembrano smentire questa mia idea (speranza, forse, più che altro).

comunque sia mi piacerebbe molto che il disinteresse degli exa per l'ultmo cod 8 (preso come archetipo di tutti i sequel, ci mancherebbe altro che abbia qualcosa contro cod in sè e per sé considerato) possa assurgere a paradigma di una inversione di rotta nel mondo della produzione e ancor prima della scrittura e ideazione dei videogames...

w

zioRob
17-11-12, 13:10
Minestra ribollita, novità che non sono novità.. magari nuovi motori grafici ma alla fine sono sempre quelli! E' qui che io mi diverto con altri giochi anche se magari "sempliciotti" come Wii Sport in compagnia o ma che danno sempre soddisfazioni.. Tuttavia vedremo cosa ci proporrà il futuro come diceva il post di Bisto. Io per ora guardo anche coperative tipo Left 4 Dead o simili solo per il divertimento di giocarci con altre persone perchè contrariamente in single player sono una noia totale!

winwar
17-11-12, 13:18
Io per ora guardo anche coperative tipo Left 4 Dead o simili solo per il divertimento di giocarci con altre persone perchè contrariamente in single player sono una noia totale!

verissimo! personalmente mi sono molto divertito in guild wars 2 a fare i dangeon e il PvE...!

w

bago66
17-11-12, 17:47
... diciamo ke la pappa è sempre quella. :(

Dopo l'innovativo CoD4: modern warfare tutti i sequel, anke dopo la scissione dei produttori ke hanno portato a 2 titoli differenti ma alla fine simili ( serie cod e la serie modern warfare ) sono rimasti praticamente invariati. Non hanno apportato una considerevole novità nello stile di gioco. Quindi rimane il solito corri e spara, un gioco individuialista ke alla fine stanca. Per non parlare poi della ricerca delle partite cosa ke, anke in quest'ultimo titolo è stata affibbiata sulle spalle dei players senza una valida dotazione di servers.

Quindi dopo l'esperienza deludente dei titoli precedenti xkè accattarsene un altro uguale? Solo per poetr dire: io ce l'ho!!

A me piace fare un gico di squadra, quando si può, cosa che ho trovato nell'ultimo mohw. All'inizio non avevo capito bene come funzionasse il fireteam fino a quando non abbiamo giocato in modalità immersive. Nella modalità Immersive ( HC ) non hai un piffero sullo skermo e ti devi basare solo sulla tua skill e sul tuo compagno ke ti rigenera di vita quando 6 ferito e ti rifornisce di munizioni. Questo vuol dire giocare assieme cosa ke si faceva pure nella modalità cooperative di mw2 e anke mw3 mi sembra.

Quindi mohw sarà sempre il solito corri, manco tanto xkè altrimenti rimani solo e con 2 colpi ti abbattono, e spara xò un qualkosa di nuovo lo ha portato.

Però come vedi i nuovi gioki li abbiamo presi in poki, vuoi x il periodo di magra ke stiamo passando vuoi xkè alcuni sono passati a gioki differenti stile mmorpg, ma alcuni di loro continuano a giocare a quello ke giocavano ancor prima di comprare il titolo.

Cosa sta cambiando? :confused:

... to be continued, maybe?!

Raion
20-11-12, 00:24
secondo me e nostalgia
vi lamenterete sempre dei nuovi giochi.
FF8 era offeso per la nuova grafica
cod mw3 per il gameplay ripetitivo
resident evil 6 per il gameplay troppo diverso
sta chi offende anche skyrim perche non degno di oblivion
la gente aspetta troppe innovazioni senza molti cambiamenti....

winwar
20-11-12, 08:45
la gente aspetta troppe innovazioni senza molti cambiamenti....

bel pensiero! ottimo spunto di riflessione... w