Visualizza Versione Completa : Strani crash
Da qualche tempo il mio PC soffre di strani crash, dico strani perchè non avvengono assolutamente quando il pc non è sotto stress, quando si fanno operazioni normalissime tipo Word.
Ho provato a metterlo sotto stress con benchmark o con Prime95 per stressare RAM scheda video e processore, ma in questo stato non succede nulla.
Ho provato già a cambiare RAM ma non è cambiato nulla.
Nessuno ha idea di quale possa essere la causa o l a soluzione?
Se i componenti sono apposto i farei una bella pulizia e controllerei che non ci sia qualche virus, io risolvo quasi sempre usando "COMBOFIX" e per la pulizia "Wise Registry Cleaner"
Fisso o portatile? :confused:
Fisso
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma è strano che non dia nessun tipo di errore quando è sotto stress e che freezi solo quando è a "riposo".
hai tutto di default nel bios?
con il mio pc disattivando i risparmi energetici della cpu mi dava bluescreen
hai un ssd?
oppure può essere che scenda troppo di vcore in idle, dovresti dirmi la tua configurazione
io ne ne capisco molto ma quando ho avuto problemi analoghi (non uguali) ho risolto aggiornando tutti i drivers. magari dico una minchiata, per carità, ma perché non provi "driver riviver"? lo trovi sulle soliti e noti canali, se poi ti piace e hai risolto, te lo compri... :D
w
Il bios è tutto in default, ho l'impressione che sia qualcosa legato al risparmio energetico, perché quando mando il PC in standby dopo aver fatto tutta la procedura si freeza con schermo nero e ventole al massimo.
Per ripristinarlo devo togliere l'alimentazione e torna allo stato che l'avevo lasciato.
Sono tentato dal formattone!
Ps. La configurazione è :
Intel q8400
Asus p5ql pro
8gb g-skill 1066
Hdd wd 500GB
Ati 4870 512MB
Alim. Cooler master 850w
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Toccando ferro :smil3fd77767e9e4a: forse ho trovato la soluzione: nel BIOS ho notato l'opzione Intel C-State attiva, questa dovrebbe spegnere i core quando non tuilizzati, ma evidentemente nel mio sistema non funziona in modo corretto.
Ad oggi sono quasi due giorni che non ho freeze, contro i due o tre al giorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.