PDA

Visualizza Versione Completa : Help a boss!

theboss88
10-11-12, 23:27
Cari ragazzi stavo giocando normalmente quando a un tratto si è chiuso mass effect 3 da solo, allora apro fb scrivo un commento...e il pc si riavvia, dopo di che esce un errore con scritto hard disk not detected...può morire così dal nulla? 964

Sent from my iPhone using Tapatalk

therevenge
10-11-12, 23:37
come sai non capisco nulla di ste cose, però, se non ricordo male, quando era successo a me si trattava dell'hard disk fuso

theboss88
10-11-12, 23:37
Ps ho appena smontato e sembra tutto ok, ora provo a vedere se con il soffio magico passa tutto..."come una volta"

zioRob
11-11-12, 00:02
può essere che si sia fuso come dice Reve, ma quel messaggio a me è uscito quando si sputtanò il mbr.. allora al tempo inserii il dvd di windows 7 e da lì ho ripristinato appunto il master boot record in modo che il pc riconosca di nuovo il sistema operativo..

dipende.. sono cmq lavori molto delicati se avevi dati importanti, se non sei sicuro non procedere.. oppure vediamo se qualcuno ne sa di più di specifico.. io finisco sempre con la via del format sempre col dvd di 7 e di seguito mi mette i file nella cartella windows.old in modo da recupare Eventuali backup

bago66
11-11-12, 00:15
Allora x prima cosa accertati dopo aver aperto il case di non sentire puzza di "cotto" o di sentire rumori strani dall" H.D.D. poi stacca e riattacca i cavi collegati al disco e prova ad accendere il pc. Se nn dovesse partire accertati ke nel bios il disco venga riconosciuto correttamente e ke sia come prima scelata nella sequenza di boot.

Se tutto e' come dovrebbe essere allora lunedi' vai a comprarti un nuovo disco :D

Se ti servono altre info kiedi pure. ;)

theboss88
11-11-12, 00:21
Staccato e riattaccato ora tutto è tranquillo...ma avete qualche spiegazione?

bago66
11-11-12, 00:48
No, io nn ne ho ma a volte e' capitato anke a me. :D

Ci vediamo in game, su mohw naturalmente ;)

ma1965ma
11-11-12, 10:12
Potrebbero essere queste le cause:
- Surriscaldamento
- Qualche parte meccanica che ti sta salutando
- Problemi di cluster
- Alimentatore
... l'elenco non e' esaustivo

io inizierei con fare una passatina all'hd con HDD Regenerator 1.71