PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta


OnacraBlood
07-10-12, 01:06
Ciao a tutti ragassuoli.
Anche essendo una recluta ExAequo vorrei farvi una proposta per quanto riguarda il clan per il mondo online di battllefield.
Io vengo dall'ambiente dei giochi strategici (serie AgeOfEmpire/TotalWar)e da un clan che ha conquistato e detiene tutt'ora primati a livello nazionale e andando dritto al punto volevo proporvi un diverso modo per far crescere la community italiana(e il clan) per quanto riguarda Battlefield.

Negli strategici ai quali ho partecipato spesso e volentieri ogni clan organizzava un torneo.Scoperta dell'acqua calda per alcuni ma per organizzare un torneo io intendo:
1)Locandina del torneo con su scritto il nome del torneo.Per rendere l'idea un torneo di RomeTotalWar fu chiamato Vis et Honor.
2)bannerini da mettere in firma per tutti coloro che hanno partecipato e bannerini speciali per il primo secondo e terzo posto.
3)formazione dello staff (grafici per le locandine, organizzatori che facevano andare avanti il torneo etc etc)
4)Stesura del regolamento che veniva postato insieme alla locandina nei vari forum dei Clan

Praticamente c'era un torneo ogni 2 mesi almeno.
Il Clan che organizza l'evento chiaramente ospita nel porpio forum l'evento nella sezione Tornei dove viene aperto un topic per ogni torneo e il primo post viene aggiornato dei vari avvenimenti e solo i rappresentanti dei vari clan possono scrivere in modo tale da evitare inutile spam.

Tutto questo contribuiva a creare una sana competizione,tutti cercavano di migliorarsi, unire la community italiana rendendola piu' solida nei confronti delle community estere,ogni clan si faceva conoscere ospitando tornei.

Propongo questo perchè io voglio crescere come giocatore e imparare nuove tattiche e strategie di gruppo.
Come ho gia' detto prima forse questo per molti sara' la scoperta dell'acqua calda ma se non si inizia a fare qualcosa allora è inutile lamentarsi di qualsiasi cosa.

bruce
07-10-12, 19:29
La proposta e interessante,ma il vero problema e ke in molti parlano,poi quando serve una presenza costante...vengono gli intoppi,ki si addormenta,ki si deve vedere la partita e ki si fa i cazzi suoi.......adesso si vedra come sistemare il tutto.

theboss88
07-10-12, 21:35
Assolutamente d'accordo con Bruce, bellissima idea...purtroppo pochi possono permettersi di seguire questi eventi in maniera seria. "Me compreso"


Sent from my iPhone using Tapatalk

OnacraBlood
07-10-12, 23:49
ho parlato con un mio amico che fa parte dei break the rules, vi posto anche il loro forum --> [Only Registered Users Can See Links]

Parlando con lui sull'ipotesi di creare un evento/torneo di battlefield lui mi ha proposto un 15 vs 15 su mappe dove è possibile usare i veicoli.In questo modo non si crea una clan war in stile CoD bensì sfruttando il gioco per quello che è.
Parlando del piu' e del meno è spuntata anche l'idea di fare un torneo a coppie di clan in questo modo si puo' avere un 30 vs 30 ma quest'ultima idea forse è un po' troppo avventata ma non da sottovalutare.

Cosa ne pensate?
Gia' dico che io sono il primo che ha dei dubbi a riguardo pero' quanto meno si crea un torneo diverso portando novita' e il povero geniere almeno puo' conoscere una cw.
Avanzate le vostre critiche(costruttive) e magari qualche consiglio.

Furia.7+
08-10-12, 03:21
una cw 15 vs 15 è assolutamente inorganizzabile per qualunque clan...
Non so come eravate organizzati in quei giochi ma fondamentalmente battlefield si appoggia sia in italia sia in europa a esl e in italia c'è solo esl... qualche clan che organizza qualcosa c'è ma si tratta al massimo di HC e non hanno mai successo... in un gioco del genere dove neanche esl con wire ti da la certezza di pulizia dell'avversario figuriamoci in un torneo organizzato da clan ;)
Ora non ricordo da quando sei entrato tu nel clan ma essendo recluta sei fresco direi :) al momento non c'è niente perchè tutti i clan sono appena rientrati dalle vacanze estive e si stanno riorganizzando... in più il recente problema di cheat e cacate varie han rallentato lo start di alcuni tornei e cup che dovevano partire...
Per esperienza personale ti dico che da dicembre scorso a giugno se non ricordo male abbiamo vinto/affrontato ( :D ) 5 tornei, quindi movimento c'è...tempo al tempo parte la competizione ;)

Laurentius
09-10-12, 16:04
15v15 sarebbe molto bello da provare, dubito però che si riesca a trovare un giorno (e un orario) adatto a 30 persone! Cmq se si prova ad organizzare io ci sono!