Visualizza Versione Completa : Nuovo router
ragazzi credo che il mio router abbia qualche problema.....mi lagga tutto e sono sicuro che non è del mio gestore internet....precisamente fa laggate "strane", tipo lagspikes
qualcuno potrebbe consigliarmi un buon router? non voglio spendere tanto ma vorrei comprarne uno di buona qualità :)
se non vuoi spendere molto io ti consiglio questo
[Only Registered Users Can See Links]
Se invece vuoi spendere un po di piu questo è meglio
Attenzione! sono senza Modem
dafuq senza modem? e che significa? LOL
... marca e modello del tuo nuovo router adsl? :cool:
E se fosse questo un buon router adsl ????! [Only Registered Users Can See Links]
Forse anke questo: [Only Registered Users Can See Links]
E costa pure poco, quasi quasi ci faccio un pensierino anke io: [Only Registered Users Can See Links]
se non vuoi spendere molto io ti consiglio questo
Se invece vuoi spendere un po di piu questo è meglio
Attenzione! sono senza Modem
Non sono un espertone ma credo intenda che sono dei modelli puramente Router, quindi senza la possibilità di collegarsi alla presa del telefono per capirsi. Per collegarsi alla linea adsl serve un altro apparecchio che faccia da Modem.
Se ti serve un router/modem devi vedere i modelli che hanno la sigla "ADSL2+ Modem" come quelli linkati dal buon Spookone :)
Io darei anche un okkio a quanti aparecchi attacchi al router, compresi Telefoni WiFi ecc... , per vedere quanti Mbit potrebbero servirti, che non siano pochi se hai traffico un po alto......almeno questo è quello che mi hanno chiesto quando ho comprato il mio di Router/Modem :D
Io ho preso questo, tanto per la cronaca:
RISPONDO IN RITARDO e forse hai gia provveduto..
Fermi un giro.
Il tp-link TD-W8961ND e' una vera cagata, NON PRENDETELO.
Il WAG320 (in generale quasi tutti i LinkSys soffrono di un firmware abbastanza instabile). Diciamo che DIPENDE da cosa vuoi farci/attaccarci. In generale preferisco quelli che hanno il chip Broadcom (per la possibilita di giocare con snr e prendere un po' di banda).
Elenco quelli che ATTUALMENTE consiglio:
EntryLevel (Con modem)
- TP-LINK 8960N (forse su ebay ce ne sono ancora)
- TP-LINK 8960N v3 (e' un nuovo prodotto forse ha un prezzo un pelino alto x quello che offre)
- DNG 2200v3 (Mi raccomando che sia il v3, altrimenti mollalo)(mw ce l'ha in offerta)
TopLevel con modem:
- Asus DSL-N55U (monta un Realtek, se non sei troppo distante dalla centrale e' il BEST)
- WAG320N (C'e' chi ne dice peste e chi si trova bene....)
Router (senza modem, ci devi mettere poi un modem vicino)
- Asus RT-N66U (mio prossimo acquisto)(costicchia)
- LinkSys E4200v1 ( non in v2) mettendoci poi su Tomato (mio attuale router)
- Wndr3800
A questi ci metti un bel modem/router settato in bridge (ad esempio un
Digicom Combo cx [come quello che ho io]) e vai una bomba.
In generale, per i router puri, scelgo sempre quelli su cui si puo' montare Tomato o DD-WRT.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.