PDA

Visualizza Versione Completa : Superinternet

bago66
04-05-12, 18:33
... sto provando questa offerta: superinternet ([Only Registered Users Can See Links]) :eek:

[Only Registered Users Can See Links]

Vi saprò dire se ne vale la pena o è meglio tornar indietro e risparmiare 4 euri al mese! ;)

Prima e dopo la cura :D

bruce
04-05-12, 20:00
1-meglio ke spendi 3 euro x fastarti la linea,la differenza di ping si vede,se poi vuoi anke spendere sti 4 euro,vai piu veloce e abbassi ancora di piu il ping di 3-4 ;)

theboss88
04-05-12, 20:43
quasi quasi...lo provo...non so...sono davvero combattuto...non vorrei rovinare il mio ping di 11...anche se perdo un sacco di pacchetti! mahh dilemma

bago66
04-05-12, 21:27
quasi quasi...lo provo...non so...sono davvero combattuto...non vorrei rovinare il mio ping di 11...anche se perdo un sacco di pacchetti! mahh dilemma

... entro un mese puoi sempre recedere senza ke abbiano nulla a pretendere! ;)

Tentar nn nuoce! :D

Furia.7+
05-05-12, 04:04
io mi ci trovo da dio :D

Bisto
05-05-12, 10:09
La sto provando pure io, ma per il game dubito che migliori qualcosa.

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

rambo90x
05-05-12, 11:19
scusa ma provare la 20mega no? costa solo 1€ in più xD e come linea mi sembri messo bene

ma1965ma
05-05-12, 11:37
Io ho la 20Mb TELESCORZA ma non e' in fast... e tirandola per il collo
tramite snr arrivo max a 15Mb di aggancio

[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links])

Questo e' il test appena fatto.
Dimenticavo di dire che la mia linea (doppini, distanza dalla centrale, ...) e' messa VERAMENTE MALISSIMA ed e' metereopatica, per cui tutto sommato va bene.
Come Rambo, per 1 euro in + prenderei la 20Mb

bago66
05-05-12, 14:23
... nn ho voluto attivare la 20 mega x il semplice fatto ke nn ci sarei mai arrivato, xke' se vedete il primo screenshot ke ho postato anke quando avevo la 7 mega il mio max valore stimato era di 15228 kbps quindi avrei avuto una linea stirata e forse anke poco stabile e forse piena di perdita di pacchetti.

Invece se vedete il secondo screenshot ora ke ho la 10 mega oltre a stare in fast ho anke un valore ke rientra alla grande nel mio massimale di linea.

Ma io voglio testare l'upload cosa ke credo faccia la differenza nei gioki online, ora ke ho da stima 1 mega ma nel vero poco meno voglio vedere a lungo andare se il passaggio fa la differenza.

Staremo a vedere. :D

Bisto
05-05-12, 14:46
Anche la 20 mega ha 1 Mb in upload, la differenza tra le due credo sia dovuta alla banda minima garantita, ma non ne sono sicuro.

bago66
05-05-12, 14:54
Anche la 20 mega ha 1 Mb in upload, la differenza tra le due credo sia dovuta alla banda minima garantita, ma non ne sono sicuro.

... si si lo so ke anke la 20 mega ha 1 mega di upload, xo' preferisco avere 10 mega sicuri ke 20 mega scarsi ( nel senso di nn pieni ) :D

Bisto
05-05-12, 16:20
Mi correggo, non aumenta la banda garantita, ma cambia il tipo di connessione da ADSL ad ADSL2+, i costi sono €4 per la dieci mega e € 5 per la venti.

rambo90x
05-05-12, 19:30
... si si lo so ke anke la 20 mega ha 1 mega di upload, xo' preferisco avere 10 mega sicuri ke 20 mega scarsi ( nel senso di nn pieni ) :D

meglio 14mb a 25€ che 10mb a 24:D

la perdita dei paccheti dipende dal rumore della linea, ma sei vicino alla centrale dal valore di attenuazione che vedo quindi io proverei la 20, al max torni alla 10 dp

Bisto
06-05-12, 14:07
meglio 14mb a 25€ che 10mb a 24:D

la perdita dei paccheti dipende dal rumore della linea, ma sei vicino alla centrale dal valore di attenuazione che vedo quindi io proverei la 20, al max torni alla 10 dp

Se devi giocare ed i 14 Mb sono il limite della linea è molto meglio tenere la 10 mega, sarà mooolto più stabile.
Nel mio caso converrebbe tenere la 7 mega standard, solo che quella ha l'upload limitato a 384Kb, con superinternet arrivo attorno agli 800 non di più, ma dovendo uplodare spesso file anche di grosse dimensioni la differenza si sente.

rambo90x
06-05-12, 15:59
Se devi giocare ed i 14 Mb sono il limite della linea è molto meglio tenere la 10 mega, sarà mooolto più stabile.
Nel mio caso converrebbe tenere la 7 mega standard, solo che quella ha l'upload limitato a 384Kb, con superinternet arrivo attorno agli 800 non di più, ma dovendo uplodare spesso file anche di grosse dimensioni la differenza si sente.

si lo so, ma ha cmq una buona linea ed è anche vicino alla centrale penso che il profilo 20 mega con 6db di snr nn dovrebbe generargli pacchetti persi:)

bago66
07-05-12, 18:53

Da cosa dipende la velocità ADSL?

La velocità Adsl non dipende solamente dalle performance dell'operatore scelto, ma può essere influenzata da diversi altri fattori, tra cui:

•L'orario in cui si naviga (la sera generalmente c'è maggiore traffico in rete)
•Il numero di utenti connessi contemporaneamente
•La tecnologia di trasmissione della rete: Doppino telefonico, Fibra ottica, Hyperlan, Wimax, Rete mobile, ecc.
•La configurazione dell'impianto telefonico e del modem (collegamento wireless o via cavo) installato a casa
•La configurazione del pc hardware e software
•Le condizioni climatiche
•La quantità di applicazioni che assorbono banda e collegate contemporaneamente.
•Il browser utilizzato: nello specifico non influenza la velocità di picco raggiungibile, ma una versione vecchia del browser impiega più tempo
a caricare le pagine, rendendo il percepito della velocità di navigazione più lenta.

rambo90x
07-05-12, 19:12

ottimo ping:clapping:

bago66
07-05-12, 21:26
ottimo ping:clapping:

.... botta di culo, c'ho provato altre 5 volte di seguito e sempre 25 di ping :rolleyes:

ares
07-05-12, 23:12

.

Proprio vero che Dio da il pane a chi non ha i denti :D:D

bago66
07-05-12, 23:34
Proprio vero che Dio da il pane a chi non ha i denti :D:D

... Dio?? Il mio provider si kiama Telecom!! :D:D:D

rambo90x
08-05-12, 14:18
.... botta di culo, c'ho provato altre 5 volte di seguito e sempre 25 di ping :rolleyes:

a ma quindi nn sei in fast?

cmq la 10mega + la fast è un furto:mad: