Visualizza Versione Completa : quali cuffie?
ragazzi, quali cuffie con microfono mi consigliate con jack (e NON usb), in modo da sfruttare la mia scheda audio dedicata?
ho trovato questa: [Only Registered Users Can See Links]
w
io ti consiglio le steelseries, costano molto di meno e non sono niente male, anzi questo il lnk : [Only Registered Users Can See Links] sono le mie lol
Se vuoi puntare sul top (ma costano un bel pò se non ricordo male) ci sono le Sennheiser
Se vuoi qualcosa più di fascia bassa potresti puntare sulle Razer.
Io ho le Medusa con amplificatore esterno e anche queste non sono male.
Se le trovi razer megaloodon ma non USB!! "se le trovi"
Sent from my iPhone using Tapatalk
QuartoColono
06-10-11, 09:32
Sennheiser HD 201 ([Only Registered Users Can See Links]).
20€ e funzionano benissimissimo, jack da scheda audio.
Il mic lo prendi china da qualche eurello.
Sennheiser HD 201 ([Only Registered Users Can See Links]).
20€ e funzionano benissimissimo, jack da scheda audio.
Il mic lo prendi china da qualche eurello.
ok che sono sennhaiser, ma per costare 20€ devono fare proprio cagare
ok che sono sennhaiser, ma per costare 20€ devono fare proprio cagare
le ho non sono malvagie ma non sono certo il top xd
sono molto quotate le roccat kave 5.1 nella fascia dei 100€ se vuoi di più bisogna spendere il doppio
[Only Registered Users Can See Links]
QuartoColono
06-10-11, 11:16
Certo non ha gli inserti in pelle ma ti assicuro che funziona benissimo e oltretutto ha anche un'ottima riduzione del rumore esterno.
Sento benissimo musica, spari, passi, fruscii... e smuflonate in ts!
300 dollari di cuffie proprio no! :cpazz:
volevo chiederVi una cosa per capire se vale la pena l'acquisto di cuffie nuove visto che ho le egregie logitech 35g:
con delle cuffie buone con il jack da inserire nella scheda audio sentirò meglio delle mie g35 ad usb???
grazie a tutti:D;)
w
---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:37 ----------
POST SCRIPTUM
come non detto. con sorpresa scopro che le Sennheiser pc 360 indicate da rambo sono su ebay, nuove, a 150 euro. quasi quasi...
ripropongo la domanda del post che precede: ne vale la pena? sentirò (è il caso di dirlo :D ) la differenza con le g35 usb?
cià
w
300 dollari di cuffie proprio no! :cpazz:
volevo chiederVi una cosa per capire se vale la pena l'acquisto di cuffie nuove visto che ho le egregie logitech 35g:
con delle cuffie buone con il jack da inserire nella scheda audio sentirò meglio delle mie g35 ad usb???
grazie a tutti:D;)
w
---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:37 ----------
POST SCRIPTUM
come non detto. con sorpresa scopro che le Sennheiser pc 360 indicate da rambo sono su ebay, nuove, a 150 euro. quasi quasi...
ripropongo la domanda del post che precede: ne vale la pena? sentirò (è il caso di dirlo :D ) la differenza con le g35 usb?
cià
w
se costavano 300€ manco le linkavo XD
per la differenza non so le g35 sono ottime quotate al top un pò ovunque
le ho non sono malvagie ma non sono certo il top xd
sono molto quotate le roccat kave 5.1 nella fascia dei 100€ se vuoi di più bisogna spendere il doppio
io ho imparato che le cose economiche non portano a nulla.
Avevo comprato un paio di cuffie da 20-25€ e mi sono durate si e no 2 settimane.
Meglio spenderci 60-70€ ma avere buone cuffie che ti durino almeno qualche anno
---------- Post added at 12:51 ---------- Previous post was at 12:47 ----------
win il tuo quesito di base è: c'è differenza tra cuffie usb che non sfruttano il 5.1 e cuffie con jack che sfruttano il 5.1?
La risposta è si.
Però se devi spendere soldi spendili per qualcosa di qualità.
Le cuffie sono molto delicate: se le sbatti o se ti cadono rischi di sputtanare microfoni, regolatori di volume e, ancora peggio, gli altoparlanti interni per il 5.1 e a quel punto è un delirio.
Quindi prendi il massimo che il tuo budget ti permette.
ps: in caso postaci quelle che sarebbero le tue scelte
le sennheiser pc 360 g4ame sarebbero la mia scelta:
sono d'accordo: la spesa la si fa una volta e buona.
w
... ma senza pensarci 2 volte prendi queste:[Only Registered Users Can See Links]
A buon prezzo: [Only Registered Users Can See Links] A1%257C72%253A5520&rt=nc&_nkw=Logitech+G35&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=2&_sc=1
Per maggiori info senti 0 o stocio e vedrai ke nn te ne pentirai! ;)
... ma senza pensarci 2 volte prendi queste:[Only Registered Users Can See Links]
ce le ho!!!! :clapping:
e che secondo me non vanno molto bene. i bassi, ad esempio non si sentono granché, acorché equalizzati... perciò le voglio cambiare.... :D
w
ce le ho!!!! :clapping:
e che secondo me non vanno molto bene. i bassi, ad esempio non si sentono granché, acorché equalizzati... perciò le voglio cambiare.... :D
w
.. vendimele a prezzo modico, ossia solo le spese di spedizione te ne sarò grato a vita :clapping:
se, e dico SE, compro le altre, non penso di venderle... :D;):D
w
cmq win ci sono almeno 2-3 modelli di sennhaiser per il gaming...prova a confrontare caratteristiche e prezzo direttamente dal loro sito :)
Io sono felicissimo possessore delle pc350. con la mia xonar Ds sento praticamente tutto.
come audio per i film poi sono eccezionali.
per quanto riguarda i prezzi su amazon.it le trovi a 140spedite. [Only Registered Users Can See Links]
io le presi su redcoon.it a 130 diversi mesi fa, però a quanto pare sono rimaste solo nel bundle con la nuova asus xonar gaming.
La differenza tra le 350 e le 360 è principalmente nell'archetto:
le 350 sono richiudibili e son comodissime; le 360 sono rigide, quindi se hai la testa grande potrebbero darti fastidio. Altro valore aggiunto per le senn è circa l'isolamento: non sento mio padre che urla vedendo la partita mentre gioco :D
---------- Post added at 15:56 ---------- Previous post was at 15:55 ----------
unica cosa ho sentito che le kave hanno una direzionalità ancora migliore perchè sono 5.1 native, mentre le senn sono 7.1 emulate da scheda audio(in quanto stereo).
Ma non vi costa meno pagarvi una vista presso un buon medico?
spendere 150euro per una cuffia da usare in game...... mi sembra esagerato...
Potrei capire la spesa ESCLUSIVAMENTE per uso Hi-Fi ed allora si andrebbe su tutt'altre marche.
giusto ma. (non è un avversativo :D ).
probabilmente è vero ma mi sono fissato: gioco poco ma quando gioco voglio giocarci al massimo. inoltre al pc vedo anche film e ascolto musica quindi le sfrutterei assolutamente (soprattutto ora con una neonata per casa... :D ;) :40__s: )
w
Bhe allora io prenderei cuffie HiFi e un mic a bubbazza a parte.
Sceglierei fra:
Sennheiser HD600 e 650 (un sogno costosissimo)
Sennheiser HD595
Audio-Technica ATH-A700 (da sempre OTTIMO AUDIO)
Koss Pro3AA (Bassi paurosi)
Beats by dr.dre (non ho un modello preciso)
Ragazzi sulla carta le g35 e le sennh sono identiche o meglio :
il range sulle basse frequenze è pressochè identico .. tienete presente che sotto i 50hz è puro movimento d'aria pertanto non udibile come "frequenza"...
Ciò che voi considerate "bassi" in realtà è un range variabile tra i 60hz ed i 150 hz a questo punto entra in campo la "RESA" sulle basse frequenze ovvero quanto questo "range" viene amplificato.
Io da felice possessore delle g35 usb posso dirvi che in certi casi ci mixo dei brani perchè la "resa" è lineare ovvero i decibel di resa delle casse incorporate è pressochè identico tra wofer , mid ,e tweet.
Prima di cambiarle ci penserei molto bene se fossi in voi .....
Comunque sia da buon nerd vi dico ... occhio che se usate le g35 appoggiandovi ai driver della scheda audio (incorporata o esterna che sia) viene fuori una schifezza....
con le g35 disinstallate i driver delle schede audio aggiuntive e poi installate i driver delle g35 ..... et voilà!!
aspetta: ma se disinstallo i driver della scheda audio aggiuntiva non posso più usare il sistema audio che ci ho lì attaccato....!
w
aggiungo una postilla .... avete mai fatto caso che le basse frequenze sono associate a subwoofer o a coni da non meno di 10" ? con tanto di trasduttori (condensatori) che si caricano prima del "tun" della cassa?
Ecco per riprodurre queste freq serve + corrente che per le altre freq .... mi spiegate come volete fare a sentire i bassi con coni sotto 1" e privi di trasduttori degni di nota ?
Le uniche cuffie che ho sentito suonare "bene" sono le zalman ma pesato dei chilogrammi ....
L'unica alternativa per sentire veramente tutto sono le cuffie in-ear perche vi isolano dall'esterno e vi danno la sensazione di percepire meglio i bassi ...
Un esempio sono le SCL shure o similari ...
---------- Post added at 11:00 ---------- Previous post was at 10:59 ----------
Allora disabilita tutte le uscite quando usi le g35
zero: per disattivare la scheda audio vado in pannello di controllo, poi audio, lì mi esce la lista e vado col tasto destro sulla scheda audio e faccio "disablita": OK. ma poi per riabilitarla come si fa?
grazie...
w
tasto destro abilita
:patpat: ahhahahahhah :smil3fd77767e9e4a:
tasto destro abilita
grazie zero. il problema è che quando facevo disabilita mi spariva l'icona e perciò non c'era più nulla su cui fare tasto destro. dovevo attivare, ho poi scoperto, l'opzione "mostra periferiche disattivate"
w
---------- Post added at 06:37 ---------- Previous post was at 06:27 ----------
grazie a tutti ragazzi :clapping: per i preziosi consigli, anche discordanti tra loro!
rimango tuttavia in standby al riguardo, tenendomi le mie g35, perché ho scoperto, dirò con una certa sorpresa, che l'architettura della scheda madre è tale che se un domani mettessi (come probabilmente farò) una seconda scheda video, non avrò più posto per la scheda audio...!!!
ancora grazie! :clapping:
w
grazie zero. il problema è che quando facevo disabilita mi spariva l'icona e perciò non c'era più nulla su cui fare tasto destro. dovevo attivare, ho poi scoperto, l'opzione "mostra periferiche disattivate"
w
---------- Post added at 06:37 ---------- Previous post was at 06:27 ----------
grazie a tutti ragazzi :clapping: per i preziosi consigli, anche discordanti tra loro!
rimango tuttavia in standby al riguardo, tenendomi le mie g35, perché ho scoperto, dirò con una certa sorpresa, che l'architettura della scheda madre è tale che se un domani mettessi (come probabilmente farò) una seconda scheda video, non avrò più posto per la scheda audio...!!!
ancora grazie! :clapping:
w
ma che scheda madre hai? :confused:
asus sabertooth qualchecosa.... non so: come quella di rambo...
ma mi dicevano che tutte le schede madri hanno quell'archietettura e quel problema....
w
asus sabertooth qualchecosa.... non so: come quella di rambo...
ma mi dicevano che tutte le schede madri hanno quell'archietettura e quel problema....
w
a me non risulta...
se metti il crossfire o quello che è, dovresti avere spazio per mettere la scheda audio nell'ultimo slot
cioè si può sulla mia che è vecchia e scarsa, e non si può su una mobo più nuova? mi pare molto strano
il problema è che le mie schede video (geforce 580) sono molto spesse a causa (anche) del dissipatore a 3 ventole. forse la scheda audio potrebbe anche andare ma anrebbe a tappare la scheda video...
w
il problema è che le mie schede video (geforce 580) sono molto spesse a causa (anche) del dissipatore a 3 ventole. forse la scheda audio potrebbe anche andare ma anrebbe a tappare la scheda video...
w
hai l'artic cooling quindi...
allora ti do ragione :D
a me non risulta...
se metti il crossfire o quello che è, dovresti avere spazio per mettere la scheda audio nell'ultimo slot
cioè si può sulla mia che è vecchia e scarsa, e non si può su una mobo più nuova? mi pare molto strano
il fatto è che il problema non sussiste XD
come spiegato a win c'è uno slot sopra alla prima vga per la SCHEDA AUDIO
farò una foto alla mia magari così ci crede[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 11:50 ----------
[Only Registered Users Can See Links] ([Only Registered Users Can See Links]) Uploaded with ImageShack.us ([Only Registered Users Can See Links])
ecco la foto, mo se non ci credi manco ora che si può montare cmq la scheda audio non so più cosa dire:D
rambo mio, non è che non ci credo, io riporto quello che mi dice il mio "tecnico".
prendo ora la tua immagine e gliela giro e vediamo un po'!
grazie!
w
rambo mio, non è che non ci credo, io riporto quello che mi dice il mio "tecnico".
prendo ora la tua immagine e gliela giro e vediamo un po'!
grazie!
w
c'è poco da dire, la scheda audio si monta la seconda vga non lo so dipende dalla grandezza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions, Inc.