PDA

Visualizza Versione Completa : primissime impressioni su bf3

winwar
27-09-11, 23:19
ho giocato a bf3 una mezz'oretta; ma già mi sento di poter dire:

grafica da urlo con la nvidia geforce. effetti di distruzione, effetti acqua, fumo e fuoco davvero eccezionali.

lo stesso dicasi per l'audio ed ero in cuffia...!

ma la cosa che più mi ha colpito E' LA FACILITA' CON CUI "ENTRANO" I COLPI... uccidere ed essere uccisi sembra molto più vicino a cod che a bc2...

peccato per la mappa che, dopo la alpha, ha rotto un po' le balle. sperando che sia diventato più semplice (ma nn mi è parso) arrivare al terzo stage

però non ho potuto settare i tasti: è un mio problema o anche a qualcun altro?

avete poi visto che in metro si viene accecati da soltadti con luci sull'elmetto?!

w

rambo90x
27-09-11, 23:41
quando avrò la mia key e proverò la beta posterò:troll:

Bisto
27-09-11, 23:51
però non ho potuto settare i tasti: è un mio problema o anche a qualcun altro?

Appena avviato il gioco sono riuscito ad entrare nella schermata dedicata ma senza settare nulla, dopodiché nemmeno quello.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

rambo90x
28-09-11, 10:33
aggiorno

giocabile ma ancora troppo lontano dalla perfezione

Zer0
28-09-11, 11:03
A parte bug vari e "buchi" di programmazione stile EA (ci sono già i sassi dove si riesce ad entrare in tuffo o ci si incastra nel muro perimetrale) nel complesso i colpi entrano , hanno aggiunto un pelino di balistica , i suoni nsono spettacolari a mio avviso... e soprattutto è abbastanza veloce il gameplay
la mappa però è stile camperissimo :ranting:

rambo90x
28-09-11, 12:13
A parte bug vari e "buchi" di programmazione stile EA (ci sono già i sassi dove si riesce ad entrare in tuffo o ci si incastra nel muro perimetrale) nel complesso i colpi entrano , hanno aggiunto un pelino di balistica , i suoni nsono spettacolari a mio avviso... e soprattutto è abbastanza veloce il gameplay
la mappa però è stile camperissimo :ranting:

veloce il gameplay?

non mi pare, per il resto quoto

Zer0
28-09-11, 12:22
Mah sarà una mia impressione forse ma lo vedo fluido e più veloce rispetto a bc2 ....

rambo90x
28-09-11, 12:30
Mah sarà una mia impressione forse ma lo vedo fluido e più veloce rispetto a bc2 ....

forse è per quello allora

a me non va ancora molto fluido anche se ho messo i driver beta

Bisto
28-09-11, 14:11
forse è per quello allora

a me non va ancora molto fluido anche se ho messo i driver beta

Io l'ho reso piu fluido aumentando la frequenza delle Ram.

rambo90x
28-09-11, 15:06
Io l'ho reso piu fluido aumentando la frequenza delle Ram.

a me è accettabile solo in modalità finestra 1280*720

a tutto schermo scatta anche se faccio tanti fps, idem era per l'alpha

cmq ho le ram a 1866mhz non è quello il mio problema

thunderlight
28-09-11, 17:02
A me da l'idea di un soldato molto impacciato nei movimenti......

Cartje
28-09-11, 17:04
Fantastico come gioco :d

rambo90x
28-09-11, 18:05

meglio

ps. scommetto che sei talmente nabbo che lo usi in fullscreen che è laggoso

winwar
28-09-11, 18:17

sì, in effetti, è vero, anche a me ora che mi ci fai fare caso. perchè meglio rambo?

w

Phobo$
28-09-11, 23:04
sì, in effetti, è vero, anche a me ora che mi ci fai fare caso. perchè meglio rambo?

w

perchè così ci sono meno bbk salta-spara-prone-spara-salta-pezzidimerdainfami

---------- Post added at 22:04 ---------- Previous post was at 22:01 ----------

comunque oggi ho visto gli aerei...sono una figata allucinante :D:D:D
Peccato che al momento su può usare solo il minigun e quindi a terra non ammazzi nessuno... ma i duelli aerei sono favolosi :D:D:D

ma1965ma
29-09-11, 16:36
Bruce, per sparare DEVI PREMERE il pulsante sinistro del mouse e non sputare in faccia agli avversari.... cosi' sporchi solo il TUO MONITOR!!!

Phobo$
29-09-11, 17:57
Vorrei tranquillizzare chi ha pc di fascia medio-bassa

Io ho un E8500 - Sapphire 5770 1gb - 4 gb ddr2 800

il gioco l'ho impostato prima su medium e va fluido..poi ho provato ad impostare tutto su high e va anche abbastanza liscio (questo su Operation Metro)

Su caspian border ho provato a giocare e warpa di brutto..ma credo sia colpa del server da 64

Detto questo:

- Il gioco graficamente è una gran figata,anche se non credo abbiano ancora sbloccato tutto.
- Se non si gioca di squadra queste 2 mappe (ma soprattutto caspian) sono molto difficili.
- Il fatto che non si possono settare i tasti a piacimento mi ha fatto enormemente girare le palle. Speriamo che sia solo un "problema" della beta,altrimenti io che non gioco con il wasd sono fottuto.

I mezzi non li ho ancora provati, ma da quello che ho visto in streaming il tank deficita molto...più di una volta ho visto sparare sui piedi di un nemico e quello restava vivo (speriamo che lo sistemino)

winwar
02-10-11, 13:56
approfittando della (ormai rara) solitudine domestica, ho giocato a bf3 con il sistema audio ad alto volume (niente di che: un 5.1 logitech 980 e una piccola scheda audio dedicata): UNO SPET TA CO LO! :eek: :D :AR15firing::2gunsfiring_v1::dribble::clapping: il rumore del pkp che ti prende lo stomaco, il tintinnio dei bossoli che cadono in terra, i rumori dell'ambiente circostante che va in frantumi così fatto bene che sembra che il vetro o la mattonella stiano per uscire dalla cassa.... una MERAVIGLIA! potrei dire il miglior audio MAI ascoltato!

w

Phobo$
02-10-11, 14:09
Vorrei tranquillizzare chi ha pc di fascia medio-bassa

Io ho un E8500 - Sapphire 5770 1gb - 4 gb ddr2 800

il gioco l'ho impostato prima su medium e va fluido..poi ho provato ad impostare tutto su high e va anche abbastanza liscio (questo su Operation Metro)

io rileggendo questo mio commento mi chiedo: ma perchè all'inizio mi andava bene e ora per me è diventato ingiocabile?
mah.

comunque sto rivalutando negativamente il gioco:

-Il battlelog si sta rivelando a dir poco PESSIMO e se non mettono un browser interno al gioco diventa davvero irritante dover giocare con pagine internet+origin aperti, senza contare che a volte per giocare stai mezz'ora.
-I punti sostanzialmente vengono dati alla caxxo di cane, prendi punti pure se stai sdraiato a sparare a caso,prendi punti se spawnano su di te..cioè prendi più punti se spawnano su di te che non se vai a plantare....
-Capitolo spawn: sono pessimi. O spawni a casaccio, oppure devi spawnare sdraiato se il tuo compagno è sdraiato sotto una grandinata di colpi. Ridicolo.
-Ping inesistente. Puoi pingare 800 e non lo sai finchè non ti warpa talmente tanto che il tuo pupo sembra fare il moonwalk.
-Hitbox a dir poco pessime...
-Ti fanno headshot con armi ridicole da distanze sovraumane, ti fanno headshot anche se ti sparano VICINO alla faccia...e di questo ne sono ormai certo.
-Le luci del fucile sembrano i fari allo xeno degli autoarticolati che vanno per la A1

Per non parlare del rinculo dell'arma...MAI VISTO un gioco dove hai più rinculo se spari in singol piuttosto che a raffica...bah.
E potrei continuare ad elencare.
Ora capisco che è una beta e non bisogna fare affidamento su questa, però giocare ad un gioco ed incazzarti perchè quasi tutto non va, è esasperante.

Al momento, se le cose non dovessero cambiare, dubito fortemente di comprare questo gioco perchè così com'è è inferiore a bc2.

Ok,grafica bella, suoni belli, possibilità di fare slow-play ecc ecc...ma c'è davvero tanto da correggere e a sentire quelli di DICE per loro va tutto bene.
Ieri in ts hanno fatto una riunione dove potevi dire la tua e, a detta di italiani che hanno partecipato, ad ogni domanda rispondevano con un "per noi va bene così".

Al momento 40€ per questo gioco sono precati

rambo90x
02-10-11, 15:28
io rileggendo questo mio commento mi chiedo: ma perchè all'inizio mi andava bene e ora per me è diventato ingiocabile?

mah.

secondo me l'8500 è troppo scarso per reggere bf3 lavora di continuo al 100% è evidente che è troppo poco per giocare bene a bf3

QuartoColono
03-10-11, 18:06
Mi piace abbastanza. Certo il giudizio è limitatissimo: una sola mappa e una sola mod non possono essere un test adeguato.

Mi aspetto modalità ben più interessanti di "rush" che non ti permette nemmeno di utilizzare l'intera mappa per aggirare il nemico...

Mi aspetto anche un buon divertimento nell'utilizzo dei mezzi terresti e aerei.

Non mi piace affatto l'impossibilità di creare una squadra fissa che venga chiaramente identificata e distinta dalle altre (ricordate i pallini verdi per identificare la propria squadra in bf2142?)

Non mi piace la conseguente mancanza di comunicazione con il caposquadra (mi piaceva assai quello di 2142).

Non mi preoccupo più di tanto per i vari glitch e bug che saranno di certo via via risolti.

In definitiva, seppur in questa limitata visione di gioco in mod. infantry rush, mi pare un gioco con un buon compromesso fra simulazione e "arcade".

Sicuramente trenta eurelli li vale!

Zer0
03-10-11, 19:09
Io confido nel fatto che post beta miglioreranno molte cose ... messo così una modalità una mappa sinceramente stufa .... e poi ci sono troppi cicli di debug che ci girano sotto durante il game play , spero che post beta li tolgano senza manomettere il resto ....ahahahah

winwar
03-10-11, 19:14
ma che sono 'sti "cicli di debug"? :eek: :confused: :D :D

w

Zer0
03-10-11, 20:11
Supponiamo faccio un programma che calcoli il quadrato di un numero inserito da utente.

1- dichiaro le "variabili" a,c (dove a è il numero inserito da te e c il risultato)
2- creo un messaggio a video che ti dice inserisci il numero
3- assegno il numero da te digitato alla variabile a
4- dichiaro che c=a*a
5- faccio visualizzare a video il risultato (il contenuto di c)

ok questo è un programma (semplice e banale e semplificato)

il debug non sono altro che ulteriori righe che "fanno il controllo di qualità" su quello che succede durante l'esecuzione del programma ad esempio :

1- dichiaro le "variabili" a,c (dove a è il numero inserito da te e c il risultato)
D - di che tipo e di che grandezza sono le variabili dichiarate ?
D- se le variabili sono di tipo intero incrementami mettimi FALSE sulla variabile TIPOVARIABILI
2- creo un messaggio a video che ti dice inserisci il numero
D- il numero inserito è intero ?
D- Controlla che sia intero e non contenga caratteri normali altrimenti riproponi a video la domanda .
contestualmente incrementami la variabile UTENTEINCOMPETENTE di una unità ogni errore
3- assegno il numero da te digitato alla variabile a
4- dichiaro che c=a*a
5- faccio visualizzare a video il risultato (il contenuto di c)

Ecco questo è quello che in maniera goliardica fanno le linee di debug.
In realtà fanno molto di più ma non è il caso di andare più a fondo :) è un programma nel programma che fa un'altra cosa ... :clapping:

IN poche parole su BF3 che ha miliardi di linee di codice il debug potrebbe essere metà abbondante delle righe durante la beta

winwar
03-10-11, 20:15
non ho capito nulla!!! :troll:

:roflmao::roflmao::roflmao:

sei stato chiarissimo... grazie! :clapping: :D

ma 'sti cicli di debug rallentano il gioco o la fanno girare meno meglio di quanto girerebbe se non ci fossero, vero?

w

Zer0
03-10-11, 22:53
ovviamente rallenta perchè deve fare + calcoli

Fox
03-10-11, 23:25
Prime impressioni: gioco per bimbiminkia stile cod, tutta grafica e niente gameplay
Speriamo nelle conquest e in altre mappe altrimenti rimane un gioco a se come tutti gli altri, forse era meglio crysis pensandoci bene :cool:

Space Flyer
05-10-11, 01:43
Prime impressioni: gioco per bimbiminkia stile cod, tutta grafica e niente gameplay
Speriamo nelle conquest e in altre mappe altrimenti rimane un gioco a se come tutti gli altri, forse era meglio crysis pensandoci bene :cool:

Quoto... purtroppo hanno fatto il contrario di ciò che avevano promesso... ovvero è l'ennesimo fps da console adattato a pc... pessimamente :/

Phobo$
09-10-11, 19:06
Ma stasera finirà la beta?

rambo90x
09-10-11, 19:30
Ma stasera finirà la beta?

domani alle 12;)

QuartoColono
10-10-11, 16:54
Bene. Ho giocato anche Caspian e mi piace molto di più che operation metro... per la quale, comunque, sono certo che la modalità rush non sia la più divertente.
Sono convinto che la release ci sorprenderà perchè ho l'impressione che anche dal punto di vista grafico la beta sia piuttosto camuffata.
Per chi dice che caspian è una mappa troppo grande rispondo che mi pare piccolina...
Sono risucito a guidare solo la jeep, il carro e pochissimo elicottero.

Mi spiace che tutti gli altri mezzi presenti in mappa (altre auto, autobus ecc.) non siano utilizzabili (w arma per questo, dove tutti i mezzi presenti in mappa si potevano usare).

Spero che verranno introdotte anche le mine anticarro e antiuomo.

rambo90x
10-10-11, 17:05
Spero che verranno introdotte anche le mine anticarro e antiuomo.

le mine anticarro ci sono già con il kit geniere, quelle antiuomo non so

naldo90
10-10-11, 17:50
ook ora che è finita al beta do il mio piccolo giudizzio finale.
Nonostante ho letto parecchi pareri contro (dove li ritengo tutti validi e sensati), io sono dell'idea che questò sarà un gran gioco. Ovviamente ci sono una macello di errori, ma sono convinto che ci sono perchè è una Beta e proprio per questo nella versione finale faranno opportune modifiche oppure hanno tralasciato elementi per nn appesantire troppo le dimensioni del gioco. Quindi a livello di gioco per me è eccezzionale è un mix perfetto di bravura nel kill e gioco di gruppo, se nn hai entrambe le caratteristiche in questo gioco vai poco avanti...
Per quanto riguarda la grafica per me è già bella questa, quindi nn oso immaginare quella definitiva (anche perchè con il PC che ho, mi sa che più di questo nn posso pretendere XD)
Per le modalità sono belle entrambe, sicuramente metrò avendola già fatta a fine luglio dopo poco ha studato subito, ma ritengo che è una bella mappa. Per Caspian invece devo dire che mi piace sia per le dimensioni (perchè piacciono le mappe grandi) che per i mezzi, l'unica cosa è che forse dovrebbero essere + carri e aerei (cosa che probabilmente nella versione definitva qualche modifica sarà fatta)
Quindi in conclusione io sono ben contento e soddisfatto di avere preordianto questo gioco.

Laurentius
10-10-11, 18:40
le mine anticarro ci sono già con il kit geniere, quelle antiuomo non so

Le mine antiuomo ce le ha il supporto! Anche se non avendo giocato molto, durante la beta non sono arrivato a sbloccarle.

Cmq un po' di arei per tutti!

[Only Registered Users Can See Links]