PDA

Visualizza Versione Completa : ventola raffreddamento case

thunderlight
05-06-11, 10:44
vi pongo il mio dubbio

sotto l'alimentatore non ho nessuna ventola installata ma solo il case sforacchiato ed ai lati i vari fori per potervi fissare diversi tipi di di ventole.

considerando i fori piu estremi per inserire la ventola piu grande tornano interassi di 11cm.

Ho spulciato un po su internet ed ho trovato ventole con dimensioni 120x120x25

la mia domanda è ....sarà che queste dimensioni delle ventole non sono degli interassi ma sono delle misure di ingombro totali della ventola?

esempio io volevo inserire questa ventola

[Only Registered Users Can See Links]*120m+T.B.Silence+%5BUCTB12%5D .html

Fox
05-06-11, 12:54
In poche parole dovresti avere una ventola da 12mm davanti a case che manda aria all'interno sugli HD e una ventola da 12mm sul retro che butta l'aria calda all'esterno
Per una ventola da 12mm la diagonale calcolata sui fori dove vanno le viti è circa 15cm quindi se tu hai 11cm puoi mettere una ventola da 80mm (controlla che sia la diagonale)
Per gli HD in caso dovrai metterne una da 80mm altrimenti il flusso d'aria calda che esce e poco rispetto a quello entrante e ti creerebbe ristagni caldi interni

Posta il modello di case :)

Per info dettagliate ci sta il topic di Zero [Only Registered Users Can See Links]

thunderlight
05-06-11, 14:44
il mio case è un enermax chakra con ventola da 25 cm , le diagonali dei fori sono 15cm

rambo90x
05-06-11, 17:27
direi che possono andare;)

Bisto
05-06-11, 23:19
È lo stesso case che ho io e con quel ventolone non ho mai avuto bisogno di altre ventole in quanto, se ci fai caso, esce aria da ogni foro.
Se proprio vuoi metterle, quelle posteriori sono sicuro che sono da 12, per quelle anteriori ho il dubbio che siano da 10.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

thunderlight
06-06-11, 19:31
confermo che le due ventole : anteriore e posteriore sono di 12 ...montate e installate. per l'anteriore c'è solo la menata del vano hard disk da smontare e rimontare per il montaggio della ventola. Chiudo discussione dato che il prb è stato risolto