PDA

Visualizza Versione Completa : Help.. Recupero Immagini


zioRob
26-04-11, 13:54
Grazie ad una stronza chiavetta usb ho perso gran parte dei miei lavori di fotografia:

riepilogo:

salvo nuovamente tutti i file tra programmi e giochi su hard disk esterno. mi accorgo che è pieno e decido di mettere il resto dei file (musica, foto, cartella personale) su chiavetta usb da 8 giga.

formatto pc causa problema ancora non definibile (forse virus ?)
reinstallo seven e tutto bene..........

a sto punto rimetto i programmi ecc.. tutto funziona tranne la chiavetta usb che riporta delle immagini a metà di file non necessari e parte delle fotografie assenti o meglio presenti a file 4 KB sempre jpeg ma danneggiate !!

nonostante prima di formattare le foto si vedevano (avevo dato una controllata per sicurezza) prima di formattare, una volta reinstallato tutto ho cancellato anche la cartella windows.old.


Quindi mi sono chiesto se fosse possibile recuperare quei file e gironzolando su google ho trovato un programma dello stesso produttore di CCleaner che va a cercare i file cancellati sull'hard disk. Ho trovato parecchia roba e selezionando solo le immagini ne ho recuperate 5 presenti (e le altre 295?)

poi ho provato un altro programma ma è a pagamento e si chiama Recover My Files. tutt'ora sta scansionando e mi sta trovando tt le immagini effettive (pesano mega).

esiste una cacchio di soluzione per recuperare ste benedette foto senza spendere che magari poi non va ?

metto uno screen in allegato per farvi vedere..


grazie per l'aiuto in anticipo

Fox
26-04-11, 15:22
Io uso pci_filerecovery 4.0
fa la scansione del drive e ti dice quali files sono in buono stato, basta selezionarli e copiarli su un altro drive (mi raccomando sempre non scrivere nulla sulla pendrive altrimente sovrascrive i settori esistenti che potrebbero occupare i dati da recoverare) ;)

zioRob
26-04-11, 15:41
ok mo ci provo

StaCeppa
27-04-11, 22:35
io su un hd formattato ho usato Ontrack Easy recovery Pro: [Only Registered Users Can See Links]
mi ha recuperato tutto.

Bisto
27-04-11, 23:44
Per le chiavette esistono programmi specifici, ma al momento non ne ricordo i nomi.
L'importante, come ti è già stato detto da Fox, è che non scrivi assolutamente nulla fino a quando non hai recuperato il tutto.

Sent from my HTC Desire using Tapatalk