PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Jitter ADSL

Cartje
29-01-11, 13:55
Ciao gente volevo informazioni precise se possibile sul Jitter ...

Quando giocho a bc2, è da un po circa un paio di settimane ke mentre gioko, il pingi da 90-110 (ke ho di solito ed è molto basso rispetto ai parametri di bc2) si invola a 999 o cmq a valori molti alti e il gioco va a strattoni.
Ho fatto il test su NGI 45volte su per giu xD e ho tutti i valori giusti, però sto benedetto Jitter va da 20 a 115 -.- e dalla definizione :

1) Nel VoIP, il jitter è l'arrivo a tempi differenti dei pacchetti, causato dalla congestione della rete. Per ovviare al problema, basta usare un buffer (chiamato appunto jitter buffer)

2) In generale è un tremolio che causa distorsioni in un segnale digitale ad alta frequenza. Il jitter può causare lo sfarfallio del monitor, introdurre rumori indesiderati in un file audio e perdita di dati durante la trasmissione in rete.

non è cosa buona -.- ...

Il problema è mio ? Lo posso risolvere? O è un problema del gestore che dovrebbe fare un controllo sulla linea?
Perchè la prima chiamata fatta all'155 (infostrada) mi han detto xD :
faccia il test su libero test e se il download è inferiore ad 1mega, ci rikiami perchè allora c'è qualche problema xD ... (ovviamente han detto ke secondo loro la linea nn ha problemi) .
Che mi dite? Adesso riproverò a chiamare ma mi sa ke cambio gestore U.u

Bisto
30-01-11, 01:49
una soluzione sicura non c'è, o meglio lascia perdere Libero!
Se vuoi domani sera facciamo qualche prova e vediamo che si può fare.

thunderlight
30-01-11, 02:30
libero infostrada da tantissimi problemi anche da noi in toscana......e non risolvono mai nulla dal centro assistenza

rambo90x
30-01-11, 13:04
libero infostrada da tantissimi problemi anche da noi in toscana......e non risolvono mai nulla dal centro assistenza

quoto

naldo90
30-01-11, 18:15
però io raga fino ad ora ho infostrada e nn ho avuto problemi, i pochi problemi che ho avuto sono stati perchè stavano facendo dei lavori. ma io mi trovo benissimo (per ora) con infostrada

Bisto
30-01-11, 19:28
Infatti finché non hai problemi va tutto bene, ma è quando iniziano che si vede la serietà di Libero.
Ci sono passato pure io!

Sent using Tapatalk Pro

rambo90x
30-01-11, 21:47
però io raga fino ad ora ho infostrada e nn ho avuto problemi, i pochi problemi che ho avuto sono stati perchè stavano facendo dei lavori. ma io mi trovo benissimo (per ora) con infostrada

semplicemente perchè te hai la linea di proprietà infostrada almeno avevo capito così

Bisto
30-01-11, 23:27
Pure io avevo la linea in ull, ma i problemi erano gli stessi

Sent using Tapatalk Pro